ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Consigli di viaggio prima di partire per una vacanza single

Il momento più atteso dell'anno sta finalmente arrivando: il giorno della partenza per le vostre vacanze per single è sempre più vicino!

Manca poco, avete già recuperato la valigia, vi siete documentati sulla vostra destinazione, avete letto qualsiasi cosa, sapete persino quanti granelli di sabbia avrà le vostra spiaggia... insomma, non resta che pazientare ancora qualche giorno e poi sarete ufficialmente dei single in vacanza.




Consigli di viaggio


Per prepararvi al meglio al vostro viaggio per single, abbiamo stilato per voi alcuni 


CONSIGLI DI VIAGGIO PRIMA DI PARTIRE PER UNA VACANZA SINGLE

- Scegliete il mezzo di trasporto migliore 

La prima decisione da prendere è capire come raggiungere le vostre vacanze per single.
Se cercate la soluzione più economica, il treno o il pullman sono le scelte ottimali: risparmierete sul costo del viaggio e non avrete lo stress del parcheggio.

Se invece volete essere autonomi, sfruttare al meglio il tempo disponibile e non avere vincoli di orario, meglio viaggiare in auto. Sarete liberi di spostarvi ovunque e sarà anche un'ottima occasione per condividere uscite e gite con gli altri compagni di viaggio e socializzare con loro.

I single di Roma o di altre città italiane vicine ad aeroporti, possono invece scegliere di raggiungere la meta delle loro vacanze in aereo. È la soluzione più comoda e anche la più veloce.

Infine, chi sceglie una delle nostre vacanze, avrà sempre la possibilità di condividere il viaggio con altri partecipanti. In tutte le nostre partenze, chi lo desidera, può essere messo in contatto (ce ne occupiamo noi) con altri single che partono dalla stessa zona, per condividere con loro il viaggio.
Inoltre, per alcune destinazioni, offriamo anche la possibilità di viaggiare in pullman. Ad esempio i single di Milano che hanno prenotato la vacanza in Costa Brava possono raggiungere Calella a bordo di un pullman granturismo insieme al nostro staff e ad altri compagni di viaggio.


- Mettete in valigia il necessario, non l'intera casa

La preparazione della valigia è sempre un momento delicato, soprattutto per le donne single in vacanza!

Un metodo per evitare di portare con sé decine di bagagli è quello di fare una prima scelta e poi iniziare ad eliminare vari oggetti inutili, come ad esempio i pantaloncini a pois che hanno girato mezzo mondo ma non avete mai indossato o le pinne, che in montagna non dovrebbero servire, si spera.

Il trucco è fare una cernita della cernita sino ad arrivare ad individuare le cose indispensabili da portare nella vostra vacanza per single.


Preparare la valigia per una vacanza per single


- Partite con lo spirito giusto

Tra le regole del single viaggiatore, una delle principali è quella di partire con lo spirito giusto. Significa essere pronti a divertirsi, a socializzare con gli altri di single che saranno con voi, a integrarsi con il gruppo e anche mettere in conto qualche piccolo inconveniente, gli stessi che possono capitare nella vita da single di tutti i giorni. 

Può succedere quindi che una sera la maggioranza del gruppo decida di provare una nuova pizzeria che a voi non ispira. La vostra impressione si confermerà corretta: la pizza non è la migliore della vostra vita ma questo non significa che dobbiate ribadire per tutta la sera che avreste preferito un altro locale. 


- Preparatevi a condividere tanti momenti divertenti con un gruppo di altri single...

Vacanza per single non significa fare una vacanza da soli: significa invece, condividere una bella vacanza con un gruppo di single. Con loro si vivranno momenti divertenti e sarà un'ottima occasione di confronto.

Farete quindi una vacanza con un gruppo di single ma avrete al tempo stesso i vostri spazi, a partire dalla camera singola (e non condivisioni forzate della stanza con un single sconosciuto).

- ... e a conoscere nuovi single

I vantaggi delle vacanze per single sono molti!
Far parte di un gruppo di single in vacanza, ad esempio, è un'ottima occasione per conoscere nuove persone.

Capita spesso che i viaggiatori single che partecipano alle nostre vacanze rimangano in contatto anche dopo il viaggio e continuino a sentirsi e frequentarsi dopo essere rientrati a casa.


Consigli prima di partire


- Preparatevi a fare nuove amicizie e chissà...!

Durante le nostre vacanze per single si creano sempre gruppi affiatati e uniti e
non è raro che i partecipanti diventino amici. 

Cercate quindi di essere socievoli, di non isolarvi e di essere partecipi nelle attività del gruppo. È il modo migliore per fare amicizia in una vacanza per single e, perché no, magari incontrare anche una persona speciale che diventerà qualcosa di più di un semplice amico. 

Ora non resta che augurarvi buon viaggio: rilassatevi, divertitevi e ricordate che sono molte le cose che non vi aspettereste da una vacanza per single, compresa la voglia di ripartire subito!