ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

11 città migliori da visitare per donne single che viaggiano

Per le donne, viaggiare da sole qualche volta può essere un’esperienza piena di insidie.

Tuttavia, nonostante le remore, vedere il mondo in compagnia di sé stessi è una fantastica un’opportunità di scoprire e di scoprirsi, un’opportunità estremamente gratificante e liberatoria per una donna alla ricerca di una esperienza nuova.
La cosa più importante è scegliere una meta adatta, con la giusta combinazione di avventura e sicurezza.

Se anche tu ti riconosci in questo spirito avventuriero, questo articolo fa per te: ecco a te le 11 destinazioni migliori per le donne che viaggiano da sole.

11 città per donne single che viaggiano

Le 11 città migliori da visitare per donne single che viaggiano

Innanzitutto partiamo dalla buona vecchia e cara Europa:

BARCELLONA - SPAGNA

Una delle città più gettonate dalle donne che viaggiano da sole è Barcellona.
La città spagnola è una delle più suggestive del Paese con giardini scenografici, l’architettura di Gaudi e il trafficatissimo viale Las Ramblas dove ci si può recare per fare shopping.
Uno dei punti più forti di Barcellona è sicuramente la semplicità con cui ci si riesce a muovere nella città che si può girare tranquillamente a piedi.

MONACO DI BAVIERA - GERMANIA

In Germania, nella regione della Bavaria, la città di Monaco è una piccola oasi di tranquillità e ospitalità perfetta per chi viaggia da sola.
Qui potrai incontrare una popolazione locale estremamente accogliente e immergerti nel verde dei pub all’aperto e dei grandi giardini che caratterizzano la città.

SALISBURGO - AUSTRIA

Un altro piccolo gioiello europeo è la Salzsburg in Austria, la città di Mozart.
Qui puoi aggirarti nelle sue pittoresche strade ammirando le case dai colori pastello pe poi dirigerti ai Giardini Mirabell e visitare l’abbazia di Nonnberg e il famosissimo Castello di Hohensalzsburg che si erge sopra la città.
Anche qui, gli spazi all’aperto sono numerosissimi per godersi un caffè in solitudine, o anche una birra. Inoltre, Salzsburg si gira molto bene in bici.

DUBROVNIK - CROAZIA

Una destinazione che ha vissuto un grandissimo aumento di turisti negli ultimi anni è la Croazia.
In particolare, le coste del paese hanno attratto visitatori da ogni dove con il loro fascino che mischia le bellezze naturali delle località marittime con un’architettura particolare e antica.
Dubrovnik è tra le città più famose del paese nonché una meta di viaggio unica dove godere dell’atmosfera unica delle stradine storiche del centro, delle botteghe artigianali e delle miriadi di attività escursionistiche offerte dall’industria turistica locale.

COPENHAGEN - DANIMARCA

Copenaghen è una meta perfetta per chi non viaggia in compagnia.
Prenota una stanza singola e precipitati a esplorare le stradine della città danese in tutta la loro suggestività.
Copenaghen infatti è ricca di bellissimi e ampi spazi all’aperto per passeggiare e rilassarsi, oltre che di negozietti, bar e ristoranti caratteristici, molti dei quali si trovano lungo il canale principale, Nyhavn.

STOCCOLMA - SVEZIA

Stoccolma è una città che può essere esplorata in mille modi: puoi passeggiare tra le stradine di Gamla Stan (il centro storico), puoi fare dei tour dei bellissimi canali che collegano varie parti della cittadina svedese, puoi recarti negli innumerevoli parchi e aree verdi conservate con grandissima cura.
Appena a nord di Gamla Stan c’è un quartiere perfetto per fare shopping o per fare una piccola pausa in un coffee shop; qui ci sono tantissimi negozi e botteghe vintage intervallati da piccoli bar estremamente accoglienti.
A Stoccolma, inoltre, ci sono tantissimi musei e palazzi reali da non perdere.

LONDRA - INGHILTERRA

Londra, la capitale del Regno Unito, è una città dalle mille possibilità.
Qui i trasporti sono estremamente efficienti e puoi spostarti con estrema semplicità da un punto all’altro e a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Questo dettaglio è fondamentale in quanto Londra ha un’estensione territoriale considerevole e spostarsi a piedi se si intende uscire dal centro può impiegare molto tempo, mentre col sistema di trasporti, e in particolare con la Tube, si riducono di molto i tempi di spostamento.
Tra musei gratis, edifici storici, mercati all’aperto (tra cui Borough Market e Spitalfields Market sono i più vicini al centro), parchi, tour del Tamigi e passeggiate nelle trafficatissime vie del centro, Londra non ti può deludere.


Bene, queste erano le mete più sicure per una donna che decide di viaggiare in Europa da sola.
Vediamo ora alcune in Asia, Australia e America:

TAIPEI - TAIWAN

Taipei in Taiwan è una metropoli molto moderna e rinomata per il suo efficientissimo sistema di trasporti, che è interamente monitorato da videocamere di sorveglianza.
Oltre alla bellezza del centro urbano molto moderno, Taipei offre bellissimi scorci sulla storia e spiritualità del Paese.
Qui potrai visitare numerosi templi caratteristici e passare il tempo tra i mercatini tradizionali.

MELBOURNE - AUSTRALIA

Melbourne è annoverata tra le città con il più alto tenore di vita al mondo.
Per questo motivo, è una destinazione di viaggio di cui non potrai fare a meno nelle tue avventure solitarie.
Il sistema di trasporto è in parte gratuito e permette di raggiungere con facilità tutte le attrazioni principali, per un esperienza di viaggio scorrevole e rilassante.

SEATTLE - USA

Un’altra meta prediletta per le viaggiatrici solitarie è Seattle, negli Stati Uniti.
La città è molto famosa per i suoi caffè dove ci si può recare per passare qualche ora di relax tra un’attrazione e l’altra.
La città è ricca di cultura, di musei e di mercatini e anche in questo caso la maggior parte dei luoghi da visitare è raggiungibile a piedi.

WASHINGTON - USA

Washington D. C. è la capitale degli Stati Uniti e ospita il Campidoglio e la Casa Bianca.
Non è una città di grandissima estensione, a differenza di molte altre città statunitensi e per questo è facilmente visitabile.
Oltre alle attrazioni presenti nella città stessa, tra cui vari musei ed edifici storici, Washington D. C. è un perfetto punto di partenza per fare delle gite solitarie nelle aree circostanti in quanto è estremamente ben collegata e vicina a zone urbane e rurali assolutamente da non perdere.

Conclusioni

Queste che ti abbiamo elencato sopra sono indubbiamente le 11 destinazioni migliori per le donne che vorrebbero viaggiare in solitaria.
Non farti scoraggiare dalle amiche timorose, le città elencate sono tutte sicure, oltre che luoghi estremamente interessanti e suggestivi da visitare.
Fatti guidare dal tuo spirito avventuriero e parti per scoprire nuove parti del mondo, per relazionarti a nuove culture e nuovi modi di vivere e, forse, per conoscere di più anche te stessa, scoprire nuove passioni e interessi.
Scegli una meta da quelle elencate e, sicuramente, ti godrai una bellissima e indimenticabile esperienza di viaggio e indipendenza!

ALTRI POST CONSIGLIATI: