ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Esercizi fisici (discreti) da fare durante un lungo volo

Fare un lungo viaggio in aereo è certamente divertente, ma comporta anche il dover trovare un modo per affrontare tutte quelle ore seduti senza ritrovarsi intorpiditi a fine volo.
Se infatti trovare un passatempo non è difficile (leggere un libro, , ascoltare musica, guardare un film…) non lo è altrettanto trovare un modo per fare movimento senza apparire ridicoli agli occhi degli altri passeggeri!

Durante i viaggi per single specialmente, è normale sentirsi un po’ intimiditi e tendere a rimanere seduti.
Quello che forse non sai però è che passare troppo tempo in posizione seduta non è così salutare per il nostro fisico.
Questa infatti non giova alla circolazione, senza contare che negli aerei le poltrone in classe economica costringono a stare troppo “compressi”.

Esercizi fisici da fare durante un lungo volo  (e la gente non ti penserà folle)

Ecco quindi un po’ di semplici esercizi fisici che puoi fare durante un lungo volo, senza dare fastidio agli altri e senza farti additare come un passeggero stravagante.

Esercizi fisici da fare durante un lungo volo

Esercizi da fare seduti:

Piegare e ruotare la testa

Per evitare di sentire tensione alla cervicale puoi piegare la testa alternativamente in su e giù e poi a destra e a sinistra (praticamente come se facessi “sì” e “no”). Successivamente effettua delle rotazioni complete del capo, prima in un senso e poi nell’altro. Si tratta di un esercizio utile anche per dare un senso di sollievo in caso di emicrania.

Ruotare le spalle
Con la schiena dritta ruota le spalle prima in avanti e poi all’indietro, magari contando una decina di rotazioni per ciascun senso. Questo è un esercizio parecchio rilassante perché scioglie tutta la parte alta della schiena.

Muovere le caviglie
Allungando le gambe in avanti (ovviamente per quanto lo spazio lo permetta), alza e abbassa le caviglie e poi falle ruotare, anche in questo caso prima in un senso e poi nell’altro. Successivamente appoggia i piedi a terra e solleva i talloni sulle mezze punte.  Ḕ utilissimo per allungare i polpacci e riattivare la circolazione.

Abbracciare le ginocchia
Per rilassare la parte lombare, solleva una gamba e abbracciala al petto. Ripeti poi con l’altra gamba, e infine con tutte e due insieme. La tua schiena ringrazierà!

Esercizi da svolgere in piedi:

Sollevare le mezze punte
Si tratta dello stesso esercizio spiegato prima, però da svolgere accanto al tuo sedile, magari appoggiandoti allo schienale in modo da non rischiare di cadere. Puoi sollevare tutti e due i piedi assieme o alternare prima uno e poi l’altro.

Camminare
Ecco il più banale dei movimenti che puoi fare durante il volo.
Il consiglio è di fare quattro passi lungo il corridoio ogni ora, così da riattivare la circolazione e non irrigidirti.
Ovviamente fai attenzione a non intralciare il personale di volo mentre sta servendo i pasti.

Stretching
Infine, ecco il classico esercizio per sentirsi subito più attivi.
Intreccia le dita delle mani e tira le braccia in avanti, o verso l’altro. Ḕ un movimento che fanno tutti spontaneamente, quindi nessuno ci farà caso.

Vivere bene l'esperienza di un lungo volo: un ultimo consiglio

Per concludere, un ultimo consiglio: bevi spesso durante il volo.
Non si tratta di un esercizio fisico, ma è utile per mantenere l’idratazione ed evitare crampi muscolari durante il viaggio.

ALTRI POST CONSIGLIATI: