ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Come viaggiare nel lusso con un budget ridotto

Una delle primissime cose che facciamo quando pianifichiamo la nostra vacanza da single è fare la verifica del nostro budget per capire cosa possiamo permetterci.
Eppure, quando si parla di prendersi una pausa dal tram tram quotidiano, non ci dovrebbe essere lo stress di doversi “accontentare” o privare di comodità che abbiamo sempre desiderato.
A chi non piacerebbe godersi un soggiorno da sogno nel lusso, durante un viaggio in solitudine?

Prima che tu possa accantonare il sogno pensando di non potertelo permettere, lascia che ti illustriamo 8 trucchi per viaggiare nel lusso con un budget ridotto.

Come viaggiare nel lusso con un budget ridotto

COME VIAGGIARE NEL LUSSO CON UN BUDGET RIDOTTO

1. Occhio al tasso di cambio

Si sa che la nostra moneta, per la sua semplicità di utilizzo e diffusione, risulta comoda da utilizzare quando si effettuano viaggi da single in mete vicine al nostro Paese. Tuttavia, se si cerca il lusso di hotel a cinque stelle senza dover svuotare il conto in cinque minuti, si può sfruttare il tasso di cambio scegliendo mete dove il valore della moneta è piuttosto vantaggioso per noi, come il Vietnam, l’Indonesia o la Cambogia, che sono anche posti meravigliosi da visitare. Doppio vantaggio, quindi!

2. Prima lo fai, meglio è

Sono mesi che ti ritrovi in preda a dubbi atroci su dove recarti, in attesa che esca prima o poi l’offerta giusta per te?
Inutile rimandare: piuttosto sfrutta il vantaggio della prenotazione anticipata.
Pianificare il viaggio mesi o persino un anno prima può farti risparmiare in maniera consistente, permettendoti di scegliere comfort che non sarebbero disponibili nel last minute.

3. Segui l’andamento stagionale dei prezzi

Ci sono luoghi meravigliosi che non si possono nemmeno prendere in considerazione quando ci si avvicina alle stagioni di punta: solo leggendo i loro prezzi si può udire la marcia funebre del nostro conto in banca.
Ma se per prenotare una vacanza da single opti per un periodo di calma, ti accorgerai che gli hotel avranno prezzi completamente diversi, pur di attirare clienti in momenti di basso afflusso.
Non solo, per raggiungere il tuo sogno di lusso troverai anche le strade libere o tariffe aeree più economiche!

4. Alloggia fuori dalle catene alberghiere

L’industria dell’ospitalità è piena di concorrenza e molti albergatori decidono di unirsi fra loro per creare delle catene, che, tuttavia, hanno lo svantaggio di possedere tariffe standardizzate.
Negli alberghi con unico proprietario potrai trovare, invece, servizi eccellenti con offerte vantaggiose, soprattutto se hai la fortuna di essere tra i primi ospiti che effettuano la prenotazione.

5. Scopri nuove mete

Ci sono destinazioni che nel corso degli anni sono diventate tanto celebri, da renderle poco abbordabili anche in bassa stagione.
Non c’è momento migliore per visitare luoghi nuovi per il tuo viaggio in solitudine, dove certamente ti crogiolerai in suite piene di ogni comfort, alla scoperta di culture ancora poco conosciute. 

6. Gusta cibi prelibati

Quando si parla di lusso in vacanza, non ci si riferisce solo alle coccole in albergo, ma anche al piacere di mangiare in ristoranti esclusivi senza dover spendere più che per la stessa camera dove alloggi.
Ci sono alcuni locali, infatti, dove si possono sfruttare degli sconti su piatti principali recandosi dopo le ore di punta.
Tale espediente serve ai ristoratori per esaurire le scorte in attesa di una nuova consegna del giorno successivo.

7. Dai uno sguardo ai social network

È noto che gli influencers sfruttino la loro popolarità per pubblicizzare prodotti di diversi settori.
Alcuni di loro parlano proprio di viaggi, offrendo consigli utili per usufruire dei benefici di mete lussuose, senza dover spendere un capitale, dando occasionalmente dei codici sconto da utilizzare nella propria prenotazione.
Seguire le pagine dei personaggi più famosi non è mai stato così vantaggioso.

8. Utilizza i punti premio della carta di credito per voli o hotel

Esistono molti programmi a premi che offrono punti che possono essere riscattati per voli, hotel e altro. Basta solo fare attenzione e assicurarti che le cose che vuoi ottenere con i punti siano alla portata del tuo programma a premi.