ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp...

4 app per risparmiare tempo e denaro quando si viaggia

Se c’è una cosa per la quale possiamo sfruttare la tecnologia quello è il risparmio.

Soprattutto in viaggio tendiamo ad affrontare delle spese che possono rivelarsi impreviste o necessarie se non siamo al corrente di valide e gratuite alternative.
In questo articolo ti vogliamo far conoscere quattro utili app grazie alle quali potrai risparmiare tempo e, perché no, anche denaro.
Vediamole assieme.

4 app per risparmiare tempo e denaro quando si viaggia

4 APP PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO QUANDO SI VIAGGIA

FREE WI-FI FINDER

Gli smartphone sono, ormai, nostri fidati compagni di viaggio.
Li usiamo praticamente per tutto, per fare foto, pagare o anche come navigatore quando ci spostiamo a pied, in auto o con i mezzi.
Il grosso problema, soprattutto quando siamo in giro, è il forte consumo di dati perché, ovviamente, navigare sul web ha un costo.
Il modo migliore per non consumare tutti i propri giga e trovarsi, quindi a corto nel momento del bisogno, è collegarsi ad un Wi-Fi. 

Nelle grandi città vi sono molti luoghi in cui ci si può collegare ad un hot spot e usufruire di una copertura internet gratuita.
Grazie alla app Free Wi-Fi Finder questi punti verranno indicati su una mappa e da lì ti sarà facilissimo raggiungerli e connetterti senza preoccupazioni di consumo.

WIKITUDE

Di Wikitude siamo certi non potrai farne più a meno una volta provata.
Si tratta di una app davvero ingegnosa che sfrutta il GPS e la fotocamera dello smartphone per mostrare i vari punti di interesse della città che si sta visitando.

Parente della famosa enciclopedia online, Wikitude è molto semplice da usare.
Ti basterà aprire la app, inserire nell’apposita barra di ricerca ciò che si desidera sapere (presenza di musei, ristoranti o attrazioni di qualsiasi tipo) e puntare la fotocamera sulla strada in cui ti trovi. Immediatamente appariranno dei riquadri con all’interno le informazioni richieste e il percorso migliore per raggiungerle.
Oltre ad essere ingegnosa, questa app consente di risparmiare tempo e soldi che normalmente avresti speso in mappe. Utile vero?

PACKTEO

Se sei un amante dell’ordine e della precisione, allora non potrai non scaricare PackTeo, la app perfetta per chi vuole avere tutto organizzato e sotto controllo. 

PackTeo ha la semplicissima funzione di creare delle liste con tutto ciò che si deve portare in vacanza. Queste liste possono essere suddivise a loro volta in, per esempio, documenti, vestiario, toeletta ecc...
Per ogni oggetto inserito potrai anche allegarvi delle specifiche come la quantità o il peso.
All’interno della app troverai, tra l’altro, alcune liste già preimpostate che potrai modificare a tuo piacimento togliendo o aggiungendo degli oggetti.                       Inoltre, se hai paura di dimenticare qualcosa a casa, credici, con PackTeo sarà letteralmente impossibile. Un bel risparmio di tempo e, cosa molto importante, di denaro visto che tutto ciò che viene dimenticato a casa si è costretti a riacquistarlo sul posto.

THE FORK

The Fork, app diventata molto famosa negli ultimi anni, consente di prenotare un ristorante tramite una serie di filtri quali: posizione, fascia di prezzo, recensioni  e tipologia di cucina.
Si può scegliere, inoltre, l’orario e la possibilità di visionare il menù del locale in anticipo.
La peculiarità che più ha reso famosa The Fork è, però, un'altra, ovvero la possibilità di avere sconti immediati in alcuni ristoranti e raccogliere punti per averne di ulteriori in seguito, da usare e spendere dove si preferisce tra l'elenco dei locali aderenti.

Riscattate subito lo SCONTO DI 20€ PER UN PRANZO O UNA CENA.

Soprattutto se si è single, questa app permette davvero di risparmiare e tenere sotto controllo le proprie spese senza dover rinunciare a cene e pranzi fuori.

ALTRI POST CONSIGLIATI: