ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Come viaggiare da sola in sicurezza se sei una donna

Tra uomo e donna ci sono, purtroppo, ancora oggi delle differenze sostanziali sia nel lavoro, lo sport o, persino, il tempo libero.

Una di queste è il poter viaggiare da soli in tutta tranquillità.
Gli uomini non devono affrontare la maggior parte dei problemi di una donna sola quali, in primis, la propria sicurezza personale.
Dedichiamo quindi questo articolo alle donne single per aiutarle a sentirsi più protette e godersi una bella vacanza senza preoccupazioni perché, bisogna tenerlo bene a mente, viaggiare è un diritto e farlo senza paura lo è ancora di più.

Come viaggiare da sola in sicurezza se sei una donna

COME VIAGGIARE SOLA IN SICUREZZA SE SEI UNA DONNA

MEGLIO NON ESSERE TROPPO APPARISCENTE

Per quanto possano piacere alcune tipologie di look più vistosi, se si viaggia da sole è meglio cercare di non dare esageratamente nell’occhio.
Vestire in maniera discreta e sobria aiuta a godersi la vacanza senza sentirsi continuamente gli sguardi addosso.

VALUTARE COME E QUANTO DARE CONFIDENZA AGLI SCONOSCIUTI

Questa regola in realtà vale un po’ per tutti, in quanto non si sa mai con chi si ha a che fare.
Fare amicizia non è sbagliato, anzi! Ma è sempre meglio rimanere all’erta e prestare attenzione.

SCEGLIERE DI ALLOGGIARE IN ZONE CENTRALI

Un hotel o un appartamento in centro città può essere più costoso, è vero, ma meglio spendere un po’ di più e restare dove c’è molta più affluenza di gente che, magari, dover camminare da sole in una zona troppo isolata.

NON USCIRE A NOTTE FONDA

Anche qui il discorso vale un po’ per tutti.
Uscire in piena notte da soli in una città che non si conosce a fondo non è mai una buona idea, a prescindere dal proprio sesso. Si andranno ad evitare possibili situazioni spiacevoli.

EVITARE DI BERE TROPPO

Ovviamente non si parla di un solo di drink, ma è meglio evitare di esagerare.
L’alcool rallenta le percezioni oltre che la capacità di ragionamento veloce rendendo chiunque più volubile.
Imparare a limitarsi può evitare situazioni di pericolo inutili.

NON PORTARE TROPPI CONTANTI O GIOIELLI

In vacanza è bene non portare gioielli perché, oltre alla possibilità di perderli, si attirerebbe l’attenzione di possibili malviventi.
La stessa cosa vale per il denaro: il consiglio è di portare pochi contanti e prediligere le carte.

INFORMARSI PRIMA DI PARTIRE

Per quanto sia bello partire all’avventura, se si affronta un viaggio da sole è meglio informarsi il più possibile sulla propria destinazione.
Controllare le zone più sicure del posto, gli hotel o anche le usanze locali aiuta ad essere più preparate per affrontare ogni evenienza.

NON AVERE REMORE A CHIEDERE AIUTO

Se ci si sente poco sicure, meglio non cercare di fare le coraggiose e affrontare da sole una situazione di pericolo.
Basterà entrare in un negozio o in un bar per far finta di avere informazioni e far allontanare un possibile malintenzionato.

FAR SEMPRE SAPERE AI PROPRI CONTATTI DOVE CI SI TROVA

Quando ci si sposta è meglio avvisare qualcuno, che può essere la famiglia, un'amica o anche solo il gestore dell’hotel.
Meglio una precauzione in più ed una preoccupazione in meno.

CONCLUSIONI: VIAGGIARE DA SOLE SI, MA IN SICUREZZA

Viaggiare da sole apre la mente ed aiuta a conoscere meglio sé stesse.
È un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita ma, fino a quando ci saranno malintenzionati in giro, meglio essere prudenti.
Viaggiare si, ma sempre in sicurezza!

ALTRI POST CONSIGLIATI: