ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

5 tipologie di single che vanno in crociera da soli

L’estate, si sa, è spesso vista come un periodo di libera spensieratezza, complici le ferie, il mare e le vacanze che fanno staccare la spina dalla solita routine.
Per i single questo potrebbe essere il momento giusto per mettersi in gioco e provare a dare una svolta alla propria vita.
Si può scegliere infatti di cimentarsi in viaggi organizzati ad hoc come le crociere, con itinerari ed attività pensati per stimolare nuove conoscenze.

In queste circostanze ci sono personalità curiose e pittoresche che non mancano mai, ecco dunque le cinque tipologie di single che vanno in crociera da soli che si potrebbero incontrare a bordo della nave.

5 tipologie di single che vanno in crociera da soli

La vacanza in solitaria è un'esperienza emozionante e unica, ma andare in crociera da soli aggiunge un'altra dimensione alla possibilità di divertimento.

Sei anche tu single, magari donna e stai pensando di partire per una crociera da sola?
Anche se sembra strano, l'esperienza di una crociera in solitaria può essere molto gratificante. Inizialmente può sembrare strano  trovarsi da soli su una nave tra migliaia di persone, ma in realtà è più semplice di quanto si possa pensare. 

Forum e gruppi online di persone che hanno già fatto crociere di questo tipo possono darti consigli per organizzare al meglio la tua esperienza.
La prima cosa da sapere è che non sarai l'unica persona single sulla nave. Anzi, ci sono sempre diverse persone che viaggiano da sole, di tutte le età. Qualcuno è vedovo o divorziato, altri viaggiano per staccare la spina. 

In questo articolo esploreremo le diverse tipologie di single che scelgono di fare una crociera da soli, in particolare degli uomini single:

5 tipologie di single che vanno in crociera da soli

Molti pensano che andare in crociera da soli sia soltanto per coloro che cercano di fuggire dalla realtà e dalla routine quotidiana.
Ma, in realtà, ci sono infinite possibilità per i single che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile in crociera.
Si può essere un avventuriero in cerca di nuove esperienze, una divorziata che vuole staccare la spina o semplicemente essere in cerca di un po' di relax e sano divertimento.
Qualunque sia la ragione, una crociera può essere il modo perfetto per soddisfare le proprie esigenze.
Meglio viaggiare in gruppo o da soli? Scopri quali single optano per la seconda soluzione:

1 - Il single cocco di mamma da “piazzare”

Quel personaggio un po’ timido e incerto, che si aggira di solito sulla quarantina d'anni e si fa accompagnare fedelmente dalla mamma ad ogni occasione sociale, come se fosse il suo manager che cerca di piazzarlo a tutte le possibili partner che si trovano a tiro.
Attenzione ad abboccare all’invito alla spa, perché ci sarà sempre la suocera nelle vicinanze!

2 - Il single latin lover conquistatore

Single in cerca di avventure amorose, che sceglie appositamente di partire in solitaria sperando di fare nuovi incontri galanti.
Per queste persone, lo stretto contatto con gli altri crocieristi può rappresentare un'opportunità irripetibile per flirtare e magari trovare l’anima gemella.
Ovviamente non tutti riescono nell’impresa, ma la possibilità di un “lieto fine” è senz’altro molto allettante.
Sarà anche bello il viaggio in mare, ma il suo unico obiettivo è fare strage di cuori, specialmente se questi appartengono allo staff di animazione, o a turisti dai fisici perfetti e dalle personalità altrettanto eccentriche.
Perché in fondo l’ostentazione dell’apparenza e il numero delle conquiste sono tra le poche cose che contano per lui.

3 - Il single straniero (che non incontrerai mai più)

Il tipico riccone che, al pari del latin lover, vuole solo vantare nuove conquiste.
Ma può sfruttare un’arma in più: i discorsi ammalianti con linguaggio esotico e raffinato, per giocarsi il tutto per tutto.
È il miglior seduttore che si può trovare a bordo della nave, ma abbandonerà presto le sue prede per svanire nel nulla (e raccontarlo agli amici al suo ritorno).

4 - Il single assiduo bevitore (uomo o donna)

Questo personaggio segue la scia degli happy hour con gli amici e si sbizzarrisce ancora di più con fiumi di alcol (perché sa che non dovrà guidare per tornare a casa al ritorno).
Oscilla tra l’ubriachezza costante che dà voce a frasi smielate a cui non crede davvero e brevi pause di sobrietà (soltanto dalle 12 alle 13, orario in cui sostituisce la vodka red bull con il caffè) per riprendersi temporaneamente, mentre indossa occhiali da sole scurissimi attti a nascondere le vistose occhiaie.

5 - L'intellettuale single spaesato

Prevalentemente introverso, preferisce la solitudine e apprezza particolarmente i momenti di pace.
Per queste persone, la crociera rappresenta una sorta di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana, un’oasi di tranquillità dove potersi rilassare completamente senza dover rendere conto a nessuno. Vivendo la vacanza come un momento di decompressione, sebbene non disdegni qualche piacevole chiacchierata occasionale al bar o a cena, è  quasi un pesce fuor d’acqua che ha creduto all’illusione di un viaggio quasi mistico alla riscoperta delle bellezze naturali, ma che invece si è trovato in un tour di attività sociali che probabilmente trova poco interessanti.
La sua mente pensa, con rammarico, ai fiordi norvegesi che magari non vedrà e porterà avanti conversazioni solo con chi ha un bagaglio culturale altrettanto ampio.

Conclusioni: crociera che vai, single che trovi!

Un viaggio in crociera è un’esperienza sociale immersiva, in cui ognuno sceglie di mostrarsi in un certo modo.
Che poi quella sia la vera personalità, o solo una temporanea maschera vacanziera, bisogna scoprirlo con tatto e cautela.
C’è chi cerca con convinzione il grande amore per non affrontare in solitudine il prossimo tour del Mediterraneo e chi, invece, difende la propria indipendenza ma vuole divertirsi superando ogni limite mentale.
Il consiglio è di imparare a riconoscere chi si ha davanti, perché ciò che succede in crociera può rimanere in crociera, oppure può diventare una nuova avventura da vivere pienamente fino in fondo.