ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Tipologia di viaggiatori single: capitolo 2

Continuiamo la nostra indagine sui partecipanti che animano i nostri viaggi di gruppo per single.
Abbiamo già visto l'identikit dei primi tre tipi di viaggiatori single, ma siamo solo all'inizio.
Il popolo di noi single è, per fortuna, animato da mille personalità... altrimenti, sai che noia?!
Eccoci dunque con altri tre personaggi tipo che si possono incontrare durante le nostre vacanze per single.
Pronti?

Tipologia di viaggiatori single: capitolo 2

4. Il viaggiatore single festaiolo

Single festaioli

Carico. Elettrico. Entusiasta. È socievole e sempre a caccia di compagni con cui far baldoria.
Possiamo definirlo il Re delle public relations.
Adora ballare e il suo habitat naturale è la discoteca, dove tende a sentirsi invincibile e indistruttibile, come testimoniano i ritmi serrati delle sue serate, che stringono l'occhiolino alle prime luci dell'alba.

Una categoria di single fenomenale e perfetta per chi vuole divertirsi a oltranza!

N.B. Questa descrizione è valida solo a partire da metà pomeriggio.
Al mattino, capita spesso che i single festaioli indossino provvisoriamente i panni della prossima tipologia di viaggiatore: far le ore piccole con tutta questa costanza e dedizione richiede un certo impegno e c'è bisogno di ricaricarsi.

5. Il viaggiatore single solitario

Single solitario

Riflessivo e un po' introverso, ama la natura e i luoghi tranquilli.
Il single solitario è facilmente riconoscibile: partecipa alle vacanze di gruppo ma ogni tanto sente la necessità di trascorrere un po' di tempo da solo.

Intrigante, misterioso e circondato da un'aurea quasi mistica. Ha un animo sensibile e, appena approdato in una meta nuova, sente il bisogno di raccogliersi e meditare.
E questo aspetto piace molto alle viaggiatrici single in cerca di emozioni e dolcezza...

Difficilmente lo incontrerete a colazione: ama svegliarsi presto per esplorare il territorio quando ancora tutti dormono. Adora le passeggiate all'alba e cerca invece di evitare tutti i luoghi troppo affollati.
È piuttosto timido ma, se riuscirete a far breccia sul suo cuore, scoprirete una persona inaspettata, ironica e anche di compagnia.

6. La viaggiatrice single fashion victim

Single fashion victim

Trendy, frenetica e dal look sempre impeccabile.
Sceglie di andare in vacanza solo nelle località in cui è sicura di poter fare shopping.
Capitali della moda europee o destinazioni balneari di tendenza non importa: l'importante è che ci sia almeno una decina di boutique in cui potersi mantenere al passo coi tempi.
In 10 giorni le tendenze del fashion style può prendere pieghe inaspettate e lei deve essere sempre pronta ad affrontarle dignitosamente.

Se non state sempre al suo fianco, rischierete di non riconoscerla nei diversi momenti della giornata.
La routine quotidiana prevede infatti un cambio d'abito almeno ogni 3/4 ore, che raddoppierà con l'avvicinarsi di ricorrenze speciali.
Non stupitevi di sentirla definire "vintage" il capo acquistato alla vigilia della partenza: sono passati ben 9 giorni, non siate sciocchi e comprendete il vero significato di "tempo soggettivo".

È la compagna di viaggio perfetta per altre single fashion victim: le riconoscerete subito perché si muovono sempre in gruppo, per poi diventare acerrime nemiche in occasione di saldi e promozioni.

Vi riconoscete in queste descrizioni?
Se non avete ancora trovato un profilo che vi identifichi al 100%, sappiate che le tipologie di single viaggiatori non sono ancora finite.
Scopri il primo gruppo dei tipi di single in vacanza e la terza tipologia di viaggiatori single.