ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

9 cose da sapere prima di partire per una crociera

State pensando di partire per una crociera?
Ecco alcune informazioni utili, di vario tipo, che vi potranno risultare preziose prima di imbarcarvi.

9 COSE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE PER UNA CROCIERA

ESIGENZE PARTICOLARI O INTOLLERANZE ALIMENTARI
In genere le navi provano a soddisfare ogni esigenza di tipo alimentare (piatti senza glutine, vegetariani ecc...).  Consigliamo comunque sempre di segnalarle al personale di bordo.

ATTIVITÀ A TERRA E A BORDO
In nave è consigliato vivere appieno ogni giorno della crociera.
Prima di salire a bordo, meglio preparare una lista delle cose che si vorrebbe fare (escursioni a terra, ristoranti di specialità, trattamenti spa, spettacoli ecc...).
Preparando una lista con calma e in anticipo, durante la crociera potrete passare meno tempo a fare programmi e più tempo a divertirvi.

COSA LASCIARE A CASA
Ad alcuni potrà far sorridere, ma gli ospiti di una nave non possono portare a bordo bevande alcoliche, armi da fuoco e armi di qualsiasi tipo, munizioni, sostanze esplosive (...) e oggetti pericolosi.
Anche gli animali non sono ammessi, eccetto gli animali di servizio o guida.

ORGANIZZARE AL MEGLIO I BAGAGLI
In generale, nelle navi ogni ospite può imbarcare 2 bagagli, come per i viaggi in aereo.
I bagagli devono avere un'etichetta con nome, indirizzo e numero di telefono

PORTARE SEMPRE UNA VALIGETTA
I bagagli vengono ritirati l'ultima sera della crociera, quindi non bisogna dimenticare di portare con sé una valigetta per riporre eventuali medicinali, oggetti di valore, documenti ecc...

GLI ORARI

Bisogna avere il tempo di imbarcarsi con calma prima di salpare.
In genere nei documenti sono sempre indicati due orari: l'orario di imbarco e l'orario di partenza.
Spieghiamo cosa sono:

Orario di imbarco in nave
L'orario di imbarco indica quando arrivare in porto.
In genere le compagnie consigliano di non arrivare in porto più di un'ora prima dell'orario di imbarco indicato, perché eventuali disposizioni di sicurezza potrebbero proibire l'ingresso anticipato al molo.

Orario di partenza della nave
L'orario di partenza è l'orario in cui salpa la nave.
In genere tutte le compagnie raccomandano di salire a bordo della nave almeno 2 ore prima dell’orario di partenza.

COME EVITARE IL MAL DI MARE

Prima della crociera, a chi soffre il mal di marzo molti consigliano di prendere dello sciroppo di zenzero.
Altri consigliano anche le pastiglie allo zenzero, le caramelle allo zenzero o il ginger ale (se fatto con vero zenzero) abbia lo stesso effetto. Da provare.
In alternativa mangiare mele verdi o caramelle all'arancia e agrumi per combattere il mal di mare è un trucco cui membri dell'equipaggio delle navi e sommozzatori esperti credono ancora.

DOCUMENTI IN VIAGGIO
Controllare che i documenti di viaggio siano in regola (documento d'identità completo di fotografia, passaporto, visto e altri documenti obbligatori per viaggiare).

LISTA UTILE PER L'IMBARCO
Assicurati sempre di avere con te:
  1. Documento di identità completo di fotografia
  2. Passaporto, se richiesto
  3. Bagagli con etichette
  4. Carta di credito per le spese a bordo
  5. Piccola borsa con l'essenziale
Tutto pronto, quindi?

Non ti resta che scegliere una delle crociere per single, ma prima di prenotare scopri le 4 cose che devi sapere prima di acquistare una crociera.