ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp...

5 cose da riportare a casa con il tuo prossimo viaggio

Viaggiare è un metodo imbattibile per imparare a conoscere il mondo, le culture e le tradizioni. Esplorando si riesce a vivere moltissime avventure ed esperienze, che alle volte, ci cambiano veramente la vita.

Ormai vicino alla data di partenza con destinazione “ritorno a casa” ti fermi a riflettere che questo viaggio non può terminare così: non puoi tornare senza qualcosa che immediatamente, alla prima occhiata, ti trasmetta le sensazioni e soprattutto i ricordi di questa esperienza di viaggio!
È ovvio, nessun souvenir potrà mai essere messo a confronto con i ricordi e le immagini impresse nella nostra mente, tantomeno con odori e rumori che ricordiamo alla perfezione.
Questo però non deve fermare la voglia di portare a casa un pensierino concreto e materiale.

Vediamo quindi quali sono le:

5 cose da riportare a casa con il prossimo viaggio

5 COSE DA RIPORTARE A CASA CON IL TUO PROSSIMO VIAGGIO

Che tu stia tornando da una vacanza o da un weekend, oppure abbia visitato un posto nuovo, ricorda questi articoli:

1. Liquore locale

Iniziamo la lista con qualcosa di abbastanza costoso.
Il liquore locale è il ricordo perfetto quando si viaggia: ci sono liquori speciali in tutto il mondo che catturano il vero spirito delle loro tradizioni.
Esempi perfetti sono lo scotch della Scozia, il Sake del Giappone, il Lambanog delle Filippine e il Rum di Porto Rico.
Portare a casa un regalo di questo tipo non deluderà nessuno, sono bottiglie autentiche che riassumono perfettamente la cultura dei popoli che vivono in quei luoghi.
Optare per marche molto conosciute o per un pacchetto che non presenti una sola opzione, ma eventualmente più bottiglie, potrebbe essere la soluzione migliore.

2. Souvenir fatto a mano

Preferiresti spendere soldi per un oggetto fatto in fabbrica o per uno che è stato realizzato a mano da artigiani locali?
Scegliere di comprare un souvenir fatto a mano è considerato turismo sostenibile, dal momento che acquistare un prodotto realizzato in loco implica un finanziamento alle piccole imprese del paese.
Ogni paese ha le sue tipologie di souvenir fatti a mano che puoi portare a casa: in Thailandia, per esempio, c'è l'ombrello di legno, nei nei Paesi Bassi  il vaso di fiori di Delft e in Italia, tra i tantissimi, gli articoli in pelle.

3. Qualcosa che è possibile collezionare

Tutti hanno qualcosa che amano collezionare, che siano oggetti, piccoli pezzi da aggiungere ad una costruzione, indumenti o articoli di gioielleria.
Questo è un ottimo spunto per decidere cosa è meglio portare a casa da un viaggio.
L’idea più carina sarebbe quella di optare per la versione locale di tale oggetto.
Alcuni tra gli esempi più comuni sono le cartoline, i magneti e i portachiavi.

4. Ornamenti legati alle festività

Ecco un'idea di souvenir unica: comprare un ornamento natalizio del paese in questione.
Ogni cultura celebra le feste a modo suo e sicuramente venderà una decorazione unica che sarà facile da portare fino a casa.
Nello specifico, avere la fortuna di visitare l'Europa durante la stagione autunnale è sinonimo di “mercatini di Natale”.
Se ne trovano tantissimi e in ognuno è possibile trovare decorazioni realizzate localmente.

5. Opere d'arte

Questo è un souvenir che può essere costoso ma è sicuro che ne vale ogni centesimo.
Cercare tra gli artisti di strada o visitare una galleria d'arte locale potrebbe essere una grande idea per trovare delle opzioni innovative e interessanti.
Optare per delle versioni ridotte aiuterà a salvare spazio e denaro e, nel caso si stiano comprando vari pezzi, potrebbe essere ottimo chiedere uno sconto o promozione all’artista o negoziante.
I mercatini dell’usato sono molto convenienti, dunque consigliamo di farci un giretto, se è possibile. Assicurarsi che i prodotti siano ben imballati e preferibilmente in tela aiuterà nel trasporto.
E se non c'è più posto nella valigia, non demordere e contatta il servizio postale locale per spedirlo direttamente a casa.

ALTRI POST CONSIGLIATI: