ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

6 cose indispensabili da portare in una vacanza da single

Vacanze per single, al mare

Aiuto!
La nostra vacanza per single si avvicina ed è arrivato il momento più complicato (soprattutto per una donna) delle nostre ferie: decidere cosa mettere in valigia.

C'è chi preferisce improvvisare e fare tutto qualche ora prima della partenza e chi si prepara con giorni, se non settimane, di anticipo.
Il single meticoloso difficilmente dimenticherà qualcosa ma anche per lui ci sarà sempre il rischio di lasciare a casa oggetti che in realtà sarebbero stati utili. E, viceversa, riempirsi la valigia di cose che poi non userà mai.

Vediamo allora quali sono le

6 cose indispensabili da portare in una vacanza da single

1 - Bancomat o carta di credito

Per fortuna sono finiti i tempi in cui si era costretti a viaggiare con decine di banconote nascoste ovunque: basta portare con sé bancomat o carta di credito.

Anche per ragioni di sicurezza (oltre che di praticità) consigliamo quindi di non viaggiare con troppo contante in tasca (o in borsa, portafogli...) e di effettuare anche i pagamenti minori (es. il pagamento dei parcheggi a ore) con le carte.

2 - Monete contanti di piccolo taglio

Alcune volte pagare con le carte non è possibile.
Ricordatevi allora di portare con voi monetine e contante di piccolo taglio: sarà utilissimo per l'acquisto di biglietti del pullman o piccole spese, senza aver problemi di cambio.


Monete di piccolo taglio

3 - Una penna (e vi spieghiamo perché)

Sembra un oggetto antiquato invece, soprattutto per chi farà una vacanza da single all'estero, è facile che in aeroporto (o in hotel) si debba compilare qualche documento.
Può capitare ad esempio se andate in un luogo in cui serve un visto di ingresso: in queste occasioni, per velocizzare le pratiche burocratiche, talvolta vi chiedono di compilare un modulo da consegnare in aeroporto.

In questi momenti si risveglia in noi single italiani un istinto innato, che ci contraddistingue anche all'estero: la frenesia di evitare le code e ingegnarci in soluzioni machiavelliche per risparmiare preziosi minuti di inutile attesa.
Ecco allora che possedere una penna può fare la differenza.
Chi ne ha una potrà scattare per primo verso il prossimo traguardo: la consegna del modulo e l'esibizione del passaporto.

Chi, invece, è sprovvisto di penna dovrà individuare qualcuno a cui chiederla in prestito.
Impiegherà più tempo nell'adempimento burocratico ma avrà anche un'occasione per fare nuove conoscenze.
Insomma, nell'era del digitale, una penna può diventare un elemento di socializzazione!

4 - App per smartphone

Torniamo ai giorni nostri e sfruttiamo al meglio i vantaggi della tecnologia.
Prima di partire per una destinazione, installate sul vostro smartphone le app più utili per la vostra vacanza per single.
Ne troverete tantissime, alcune specifiche per la zona in cui vi state recando (orari dei mezzi di trasporto, luoghi di interesse...), altre più generiche (mappe, traduttori, meteo...).
Cogliamo l'occasione anche per darvi una piccola anticipazione: a breve pubblicheremo un articolo sulle app per single più utili, comprese quelle per le vacanze.

5 - Un libro (o un eBook)... 

Il primo oggetto che i single lettori accaniti metteranno in valigia sarà probabilmente un libro o, meglio ancora, un eBook in cui poter caricare decine di testi. Anche se non siete appassionati della lettura, portate con voi qualcosa da leggere o con cui distrarvi (soprattutto quando il wi-fi non sarà disponibile, se andrete all'estero).

Single viaggiatore che legge in spiaggia

6 - Musica

Portate con voi della musica: caricate i vostri brani preferiti sullo smartphone oppure mettete in valigia un iPod.
La musica vi farà compagnia quando, durante il viaggio, i vostri compagni si saranno addormentati o, al contrario, vi rilasserà quando sarete voi a voler prender sonno.

Le canzoni che avrete scelto diventeranno così la colonna sonora della vostra vacanza per single e renderanno il vostro soggiorno ancora più piacevole.