ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

4 cose che non ti immagini di vivere durante una vacanza per single

Questa sarà la prima estate in cui partirai per una vacanza single.
Hai già fatto viaggi organizzati con gruppi di persone, ma mai con un gruppo di single.
Sei sicuro di divertirti e poi, sei così stanco, che hai assolutamente bisogno di qualche giorno di relax. Hai fatto diverse verifiche sulla serietà prima di prenotare: l'agenzia ti convince e alcuni amici te ne hanno parlato molto bene. 
Ti hanno rassicurato che non dovrai condividere la camera doppia con degli sconosciuti, non ti troverai in vacanza con persone dell'età della tua prozia (o di tuo nipote) e avrai sempre un tour leader cui rivolgerti durante la vacanza.

Cose che non ti immagini in una vacanza per single

Insomma, a meno che la nuvola di Fantozzi non si incolli sulla tua testa e faccia piovere tutti i giorni, sei piuttosto ottimista.
In fondo l'unico tuo desiderio è riposarti e trascorrere qualche giorno piacevole.

Soltanto questo?

Quando i single che vorrebbero prendere parte alle nostre vacanze ci chiedono consigli prima di partire in una vacanza per single diamo loro informazioni pratiche riguardo l'organizzazione dei nostri pacchetti turistici e li rassicuriamo sul fatto che creeremo le condizioni ottimali affinché la vacanza risponda a tutte le loro esigenze.

Ci sono però alcune cose (positive!) che i nostri viaggiatori non si immaginano e che vogliamo anticipare proprio in questo post.
Iniziamo subito, allora!

4 COSE CHE NON TI IMMAGINI DI VIVERE DURANTE UNA VACANZA PER SINGLE

Le 4 cose che solitamente non ti aspetti da una vacanza per single sono:

1 - Troverai il giusto mix di autonomia e condivisione

Una vacanza per single non è paragonabile ad una semplice vacanza in gruppo. In quest'ultimo caso la maggior parte dei viaggiatori si conoscono e creano mini gruppi a sé, che difficilmente socializzano tra loro. Soprattutto chi viaggia da solo trova quindi difficoltà nell'integrarsi con gli altri.

Invece, le vacanze per single garantiscono il giusto equilibrio tra autonomia e condivisione
Ogni partecipante soggiorna in camera singola (spesso senza supplemento) ed ovviamente ha la libertà di ritagliarsi i propri spazi quando lo desidera.
Al tempo stesso, però, è comunque inserito in un gruppo di altri single e può condividere con loro i momenti più belli della giornata.


Insomma, se un giorno sei stato talmente tante ore sotto il sole che anche alle 10 di sera ti sembra di ancora vedere il venditore di cocco sulla spiaggia e i tuoi occhi chiedono solo di riposare, potrai benissimo ritirarti nella tua camera.
E il giorno successivo, quando dopo 10 ore di sonno sarai fresco e riposato e avrai voglia di visitare il paese vicino, sicuramente troverai qualche compagno di viaggio ben felice di accompagnarti.

2 - Incontrerai persone simili a te

Chi viaggia con noi sa bene che sarà inserito in un gruppo di persone coetanee, che non si conoscono e che è composto equamente da uomini e donne.
Quello che non si aspetta è che facilmente incontrerà single molto simili a lui, non solo per etàPerché è meglio partire con gruppi di single coetanei anziché di età differenti!

Già la scelta di una meta è un elemento di unione. Chi prenota una vacanza per single in Costa Brava è probabile che sia amante del divertimento, dei ritmi latini e della vita balneare. Chi invece preferisce una settimana in Sardegna a Isola Santo Stefano sarà alla ricerca di un paesaggio più selvaggio e di un'atmosfera più esclusiva.

Nelle nostre vacanze per single, i partecipanti condividono di solito la stessa "filosofia di viaggio" e questo è un elemento importante per la coesione del gruppo.

3 - Ti sentirai come in un gruppo di amici... anzi meglio

La sensazione di chi partecipa a una vacanza per single è quella di fare un viaggio con un gruppo di amici. Superato il piccolo imbarazzo del primo momento (non ci si conosce, ci va qualche ora per rompere il ghiaccio!), all'interno del gruppo iniziano ad instaurarsi armonia e complicità.

Con alcune persone il feeling sarà immediato e nascerà subito un'amicizia ma, in generale, tutto il gruppo inizierà a conoscersi e a prendere confidenza. E con il passare dei giorni, può diventare più unito.

In realtà, per alcuni aspetti, una vacanza con un gruppo di single è meglio rispetto a una vacanza con un gruppo di amici. Il vantaggio è che si ha meno confidenza e quindi la libertà di mantenere una propria autonomia, come dicevamo prima. 

Immaginati la scena che abbiamo descritto nel primo punto: sei stanco e vuoi andare a dormire prima. In una vacanza per single lo puoi fare rischiando al massimo qualche battuta divertente, in un gruppo di amici è più probabile che ti trascinino con loro in qualche locale e che ti facciano fare più tardi di quanto volevi.

Cose che non ti immagini in una vacanza per single

4 - Riderai... e tanto

Ebbene sì: riderai... e anche parecchio!
L'ironia e la comicità sono un collante fantastico, soprattutto tra persone che si conoscono da poco tempo.
Figuriamoci in vacanza, quando ognuno è più predisposto alla leggerezza e al divertimento.

In una vacanza per single non mancheranno quindi battute o aneddoti divertenti e, di sicuro, ci sarà all'interno del gruppo un/a single particolarmente brillante che conquisterà l'intero gruppo con la sua simpatia.
Questa persona dotata di un innato senso dell'umorismo riuscirà a far ridere gli altri membri del gruppo con una battuta azzeccata.
Con la sua verve comica e il suo buonumore riuscirà a creare un'atmosfera distesa e spensierata, essenziale per godersi appieno la vacanza tra nuove conoscenze.

5 - Bonus: Qualcuno fa anche conquiste...

Ma rimaniamo ancora sull'argomento "conquiste": infatti le cose che non ti immagini di vivere in una vacanza per single sono 4 ... più 1!
Noi ripetiamo sempre che non siamo un'agenzia matrimoniale e che il nostro obiettivo non è creare coppie di single, quindi chi parte con noi spesso non ha aspettative in questo senso.
Eppure capita (e non di rado) che, proprio i single più scettici, siano rientrati dalla vacanza per single con l'amore della vita.
Spesso basta condividere nuove esperienze con persone con cui si hanno interessi e modi di fare comuni per accorgersi di provare una forte attrazione.
In vacanza, lontani dalle pressioni e dalle routine quotidiane, è più facile lasciarsi andare e apprezzare la compagnia degli altri in modo del tutto spontaneo e naturale. 
Le serate trascorse insieme, le escursioni, le risate condivise permettono di scoprire nuove affinità.
Ci si rilassa e ci si sente più liberi e propensi ai nuovi incontri, senza aspettative ma con la mente aperta a quello che potrebbe accadere. 
E così, dopo pochi giorni di vacanza, può succedere di innamorarsi della persona che nemmeno si sarebbe mai pensato di poter incontrare.
Una persona che, chissà, potrebbe rivelarsi quella giusta e far nascere una storia importante anche una volta tornati alle proprie vite.
Al proposito abbiamo anche scritto come continuare una storia d'amore dopo aver fatto una vacanza per single.
E questo non può che farci piacere...

ALTRI POST CONSIGLIATI: