ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

8 mete insolite per una vacanza da single

Ognuno di noi ha un viaggio nel cassetto, la vacanza da fare prima o poi nella vita ma che, per vari ragioni, viene sempre rinviata.
I motivi principali sono di solito legati:
  • al budget
  • alle tempistiche (abbiamo le ferie solo ad agosto e agosto è il periodo peggiore per visitare quella meta)
  • alla logistica (la si può raggiungere solo in elicottero, a nuoto o a bordo di una slitta!)

Così finiamo per scegliere altri viaggi single, rimandando a tempi migliori.
E ogni anno aggiungiamo alla nostra lista dei desideri una nuova destinazione di cui magari ci ha parlato il viaggiatore single che abbiamo conosciuto nella nostra vacanza in Costa Brava o il programma tv che abbiamo visto mentre decidevamo quali erano gli oggetti indispensabili da mettere in valigia.

Vacanze per single diverse dal solito

Le vacanze che più stuzzicano la curiosità sono quelle verso mete originali, ancora poco turistiche o troppo strane per essere apprezzate da tutti.
Oggi allora partiamo anche noi per un viaggio avventura (virtuale) alla ricerca di queste destinazioni e stileremo la lista delle mete più insolite per una vacanza per single.

8 METE INSOLITE PER UNA VACANZA DA SINGLE

1. Grotte di Waitomo, Nuova Zelanda

Voliamo dall'altra parte del mondo, in un hotel in Nuova Zelanda.
Qui si trovano le grotte di Waitomo, famose perché è come entrare in un Planetario: il soffitto sembra un cielo stellato, con tanto di puntini luminosi.
Si tratta di minuscole lucciole, grandi meno di un centimetro, ma in grado di emanare una lucina blu che rende l'atmosfera unica. 


Mete insolite per una vacanza per single: Grotta di Waitomo, Nuova Zelanda

2 - L'Isola di Fraser, Queensland, Australia

Rimaniamo nell'emisfero australe e dirigiamoci verso l'Isola di Fraser, la più grande isola di sabbia al mondo e patrimonio dell’Unesco.
È inoltre l'unico posto al mondo in cui la foresta tropicale cresce direttamente sulla sabbia.
L'isola lunga, 120 km e larga 30, ospita circa 40 laghi di acqua dolce ed è, fatta eccezione per un breve tratto, priva di strade asfaltate.


Mete insolite per una vacanza da single: Isola di Fraser, Queensland

3 - Il viale dei Baobab, Madagascar 

Cambiamo continente e scegliamo come meta delle nostre vacanze single l'Africa. 
In Madagascarnella regione di Menabe, nella strada tra Morondova e Belon'i Tsiribihina si può ammirare un gruppo di circa 12 baobab alti circa 30 metri: hanno circa 800 anni e sono diventati il primo "monumento naturale del Madagascar", meta di molti turisti attratti da questo spettacolo naturale, denominato il viale dei Baobab.

Mete originali vacanze single: viale dei Baobab, Madagascar

4 - Antartide

Single avventurosi (e soprattutto non freddolosi!), uno dei viaggi più originali è sicuramente l'Antartide.
È una vacanza estrema dove neve, ghiaccio e temperature polari (è proprio il caso di dirlo) vi metteranno a dura prova... così come il budget richiesto!
Però rientra tra le mete insolite più gettonate e richieste.

Viaggi single insoliti: Antartide

5 - Ice Hotel, Svezia

Se non vi sentite ancora pronti per un viaggio nell'Antartide, potete sempre prepararvi con una vacanza per single in Svezia, nell'Ice Hotel.
Come dice il nome, è un hotel interamente costruito nei ghiacci e si trova 
nel villaggio di Jukkasjärvi, a 200 km dal Circolo Polare Artico
C'è solo un problema: vi si può soggiornare solo in inverno perché in estate si scioglie e deve essere ricostruito. L'ideale, quindi, potrebbe essere trascorrere le vacanze single di agosto in Sardegna e prenotare un soggiorno in Svezia per dicembre!

Mete insolite per una vacanza single: Ice Hotel di Jukkasjärvi, Svezia

6 - Treno a vapore nell'Isola di Man, Gran Bretagna

Secondo la leggenda, l'Isola di Man è nata durante lo scontro tra due giganti, uno scozzese e uno irlandese. Sarebbe quest'ultimo che, nell'impeto della lotta, avrebbe scagliato un pezzo di terra nel mare di Irlanda, dando origine all'isola.
Se prenoterete in un hotel dell'Isola di Man, vi consigliamo di visitarla a bordo del treno a vapore che, in un percorso dai paesaggi mozzafiato, vi condurrà sino al monte Snaefell da cui potrete avvistare persino le coste dell'Inghilterra e della Scozia.

Luoghi originali per vacanze da single: Isola di Man

7 - Cappadocia, Turchia 

Se volete fare un viaggio nel passato, la Cappadocia è la meta ideale.
Siamo nella Turchia Centrale, nota per essere la terra dei "camini di fata". Si tratta di rocce che, per la loro forma, erosa da vento e pioggia, ricordano le case delle fiabe.
Sarete circondati da un labirinto di torri, canyon e castelli rupestri e avrete l'impressione di essere davvero approdati in un mondo lontano.

Una delle mete più insolite per una vacanza per single: la Cappadocia

8 - Il Parco dei Mostri di Bomarzo, Viterbo

Non c'è bisogno, però, di fare migliaia di chilometri per trovare una meta insolita per le nostre vacanze single.
Basta andare in provincia di Viterbo, nel Lazio.
Qui si trova il 
Sacro Bosco di Bomarzo, un parco di sculture a forma di dragoni cinesi, guerrieri, divinità, case sbilenche ecc...
Fu fatto costruire nel XVI secolo dal principe di Bomarzo 
Pier Francesco Orsini: voleva un posto meraviglioso e l'architetto Pirro Ligorio lo accontentò.

Mete insolite per single in vacanza: Parco dei Mostri di Bomarzo

Quindi, nell'attesa di poter partire per l'Antartide o la Nuova Zelanda, single di Roma ma anche di tutta Italia, potete iniziare dal Parco dei Mostri di Bomarzo!