ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

5 idee per vacanze single straordinarie

Viaggiare davvero, assaporare il momento vuol dire fare qualcosa di inaspettato e di avventuroso. Uscire fuori dagli schemi, raggiungere luoghi fuori dalle principali rotte turistiche è l’unico vero modo che un single che vuole viaggiare può avere per tornare a casa totalmente arricchito.

Un attimo unico e incredibile lascia sempre un ricordo dietro di sé e cambia le prospettive di chi vi assiste ed è per non privarsi di questa meravigliosa opportunità che bisogna dare una svolta in positivo alle proprie abitudini di viaggio scegliendo fare delle vacanze fuori dal comune.
Questo articolo vi propone 5 tra le avventure più insolite da vivere in viaggio, da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

5 idee vacanze single straordinarie

5 IDEE PER VACANZE SINGLE STRAORDINARIE

1- Esplorare la flora e la fauna alle Galapagos

Bartolome Galapagos

Per gli amanti della natura non esiste una vacanza fuori dal comune migliore di quella che può essere vissuta visitando le isole Galapagos.
Questo luogo incredibile è un ecosistema perfetto, ricco di vita e di meraviglie che hanno ispirato Charles Darwin nell’elaborazione della sua teoria dell’evoluzione.
Qui gli avventurosi viaggiatori single potranno scoprire davvero qualcosa di sé stessi oltre che del mondo.
Queste isole infatti sono protette come riserva naturale e si potranno ammirare da vicino animali pacifici che non hanno mai imparato ad aver paura dell’uomo.
Nel pieno rispetto di queste specie sarà possibile entrare nel loro habitat, navigare insieme alle orche, nuotare con i leoni marini e ammirare le iguana.
Camminare lungo le spiagge dorate e scoprire le tane delle giganti tartarughe marine delle Galapagos è un’emozione unica e spettacolare così come avventurarsi all’interno dell’isola per fare trekking fin sulle pareti vulcaniche della Sierra Negra.

Quando andare nelle Galapagos
I mesi migliori per visitare questa meraviglia della natura sono quelli che vanno da dicembre a giugno.

2 - Andare a "caccia" di pesci leone nei Caraibi

Pesce leone

Le barriere coralline dei Caraibi sono uno degli ambienti naturali subacquei più belli e affascinanti del mondo.
Si ergono come catene montuose piene di vita, colorate e brillanti in acque turchesi così limpide da mozzare il fiato.
Chi ama il brivido dell’avventura e del mare potrà vivere un’esperienza fuori dal comune, una vacanza da ricordare per sempre immergendosi in queste acque e dando la caccia ai famosi lionfish.
Questo verrà fatto nel pieno rispetto della fauna marina e a protezione della stessa e della barriera corallina, questi pesci si sono infatti diffusi in maniera importante a causa dell’assenza di predatori naturali e stanno minacciando l’esistenza stessa dell’ecosistema.
È per questo che indossando muta subacquea, pinne e fucile si potrà vivere un’esperienza educativa e al contempo adrenalinica dando loro la caccia.

Quando andare nei Caraibi
I mesi migliori per compiere questo viaggio avventura sono quelli che vanno da settembre a maggio.

3 - Fare Kayak nel mare della Croazia

kayak Croazia

La Croazia è una nazione che racchiude incredibili bellezze naturali. Possiede oltre 1000 isole raggruppate in piccoli arcipelaghi da scoprire e solo attraversando il mare con il kayak si potrà dire di aver avuto un contatto pieno con il mare croato.
Questa è una vacanza insolita, fuori da quelle che sono le normali attività che i turisti svolgono in Croazia ma che è alla portata di tutti.
Tuffarsi nel mare aperto, gioire del contatto con l’acqua salmastra e fare attività all’aria aperta è qualcosa di unico e speciale.

Quando andare in Croazia
I mesi migliori per remare nel mare della Croazia sono quelli che intercorrono tra giugno e settembre.

4 - Tour in bicicletta in Giordania: da Petra a Wadi Rum

Petra

Tutti hanno provato la bellezza di andare in bicicletta, ma pochi possono dire di averlo fatto potendo bearsi del contatto con un panorama splendido e mozzafiato riconosciuto come tra i più belli al mondo: quello della Giordania.
Per una vacanza ecologica fuori dal comune che rimanga per sempre nel cuore le due ruote sono una garanzia.
La città di Petra è patrimonio UNESCO ed è un sito di interesse mondiale per la sua importanza storico-culturale.
Grazie a tour organizzati, chi è amante della bicicletta potrà provare ripide salite e velocissime discese, entrare in contatto con panorami assolutamente da vedere almeno una volta nella vita e scoprire antichi resti di civiltà antichissime trascorrendo le notti sotto le stelle.
A Wadi Rum sarà anche possibile lasciar riposare la bicicletta e immersi nel Mar Rosso per rilassare corpo e mente con lo snorkeling.

Quando andare in Giordania
Tutto l'anno

5- Nuotare in mare con i delfini

Delfini in mare

I delfini sono animali intelligenti e bellissimi.
Conoscerli nel loro ambiente naturale tuttavia è completamente diverso, e molto più rispettoso, che vederli in acquari appositi.
Per chi vuole vivere una vacanza avventurosa e insolita, recarsi nelle Azzorre per nuotare con i delfini selvatici è una scelta da fare almeno una volta nella vita.
Farsi accompagnare da esperte guide del luogo vorrà dire nuotare con 7 diverse specie di delfini oltre che a capodogli e orche.
Le Azzorre sono infatti una delle mete preferite da coloro che vogliono provare l’esperienza del Wale Watching.

Quando andare
I mesi migliori per avvistare questi cetacei meravigliosi e fare il bagno, in piena sicurezza, con loro sono luglio e agosto.

ALTRI POST CONSIGLIATI: