ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

11 spiagge meravigliose che devi visitare nella tua vita

Oggi vogliamo proporre una lista di spiagge "da cartolina", per sognare e per metterle nella lista delle cose da vedere assolutamente nella vita.
Sono meravigliosi luoghi incantati e da sogno... ma attenzione però, perché scoprendole verrà immediatamente voglia di partire!

11 spiagge del mondo da visitare

11 SPIAGGE MERAVIGLIOSE DA VISITARE NEL MONDO

ISOLA DI FRASER, AUSTRALIA

Stiamo parlando della più grande isola sabbiosa al mondo.
L’isola di Fraser, sulla costa del Queensland, vanta una spiaggia incredibile.
Diventata Patrimonio dell’umanità è il sogno di ogni amante della natura, con 1.664 kmq di paradiso naturale incontaminato.

MALIBU BEACH, CALIFORNIA

A ovest di Los Angeles, le spiagge di Malibu sono molto note.
Sono sabbiose e perfette per chi ama prendere il sole e rilassarsi, ma anche per chi cerca cavalcate delle onde (non per nulla c'è Lagoon State Beach, nota anche come Surfrider Beach per le sue onde).
Zona comunque vip, stile Beverly Hills.

CALA GOLORITZÈ, ITALIA

Non poteva mancare ovviamente l'Italia e, in particolare, la Sardegna con uno dei suoi gioielli più belli. Cala Goloritzè è un angolo da sogno, con ciottoli bianchi e un mare stupendo da film, che molti ammirano senza però farvi il bagno, perché l'acqua è fredda anche in estate per colpa delle correnti.

LANIKAI BEACH, HAWAII

Quasi 1 km di sabbia brillante, palme e spiagge bianche, piante tropicali e giornate sempre con il sole. Lanikai è una delle spiagge più da cartolina delle Hawaii. La barriera corallina protegge la costa e l'acqua è sempre di un meraviglioso color smeraldo.

BONDI BEACH - AUSTRALIA

Riguardo a questa spiaggia, vicina a Sydney, c'è un aneddoto curioso che non tutti conoscono: Steve Jobs se ne innamorò talmente che fece realizzare, nella seconda metà degli anni '90, il primo modello di computer Apple iMac con il suo tipico colore blu traslucido, denominandolo appunto "Bondi blu".
È una delle spiagge più famose d'Australia: una baia con una lingua di sabbia delimitata ai due lati da scogliere.
Paradiso dei surfisti e delle amanti del topless.

PLAYA VARADERO, CUBA

Nota il tutto il mondo (e ha dato il nome anche a un modello di moto...), ha una sabbia di colore oro e rosa ed è universalmente considerata la più bella dell'arcipelago cubano.
Purtroppo qui pare di essere più in California che a Cuba, con troppi hotel e cocktail bar in tipico stile USA.

SAINT BARTS

In questa isola del Mar dei Caraibi, ci sono 20 spiagge e insenature per nuotare e prendere il sole, con acque trasparenti e sabbia bianca. 
Questo luogo dei Tropici , che combina eleganza e relax, spiagge nascoste, cucina francese e hotel di lusso, è molto amato dai vip di tutto il mondo.

HALF MOON BAY, CALIFORNIA

A circa 40 km da San Francisco è un'area marina protetta, per preservare l'ecosistema e la fauna oceanica.
Mavericks, al confine nord, è una zona privilegiata per i surfisti, con onde che arrivano a raggiungere i 15 metri.

MATIRA POINT, BORA BORA, TAHITI

Siamo in una delle isole che compongono la Polinesia Francese, nel Pacifico meridionale.
Una laguna protetta, circondata da spiagge di sabbia bianca.
Bora Bora è anche nota come “l’isola romantica” e lo potrete facilmente capire visitando le sue spiagge isolate e l’aria rilassata che vi si respira.

MAYA BAY, THAILANDIA

Per visitarla bisogna prendere una barca o un motoscafo da Phi Phi.
È la spiaggia scelta come set nel film "The Beach" con Leonardo di Caprio: un posto meraviglioso e incantato con sabbia bianca, rocce, scogli e faraglioni:
Ancora incontaminata e senza auto, offre solo un piccolo bar.

SPIAGGIA DEI CONIGLI (LAMPEDUSA), ITALIA

Eletta da TripAdvisor come la più bella del mondo, battendo la concorrenza di altre spiagge più blasonate, in questa spiaggia sembra di essere ai Caraibi anziché nel mar Mediterraneo.
Consigliamo di visitarla preferibilmente non in periodi di punta.

Quali di queste avete già visitato?

ALTRI POST CONSIGLIATI: