ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

5 isole con spiagge meravigliose

Vi state chiedendo quale sia l'isola perfetta per un viaggio verso una meta in mezzo al mare, con le spiagge più belle del mondo?
Ecco alcune delle migliori spiagge isolane per prenotare il vostro prossimo viaggio di relax alla scoperta del mondo.

5 migliori isole con spiagge meravigliose

Le 5 migliori isole da vedere nel mondo per le loro spiagge meravigliose

Le spiagge sono tra le mete più ambite, offrendo un'oasi di tranquillità e bellezza naturale.
Se siete alla ricerca di un paradiso con acque cristalline e sabbia bianca, allora non potete perdervi queste cinque incredibili isole.
Dalle Maldive alle Seychelles, da Bora Bora ad Aruba e infine Palawan, queste destinazioni vi lasceranno senza fiato con la loro bellezza.
Preparatevi a immergervi in un mondo di relax e avventura, mentre esplorate le spiagge più meravigliose del mondo!

Aruba

Aruba Palm beach

Aruba è un'isola situata nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela, nell'America centrale caraibica. L'isola ha una superficie di 180 km² e a differenza di molte altre isole dei Caraibi, ha scarsa vegetazione e un clima secco.
Tali caratteristiche hanno favorito lo sviluppo del turismo.
Aruba è rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca, la maggior parte situate sui litorali occidentali e nel sud dell'isola e relativamente riparate dalle forti correnti dell'oceano.
I litorali settentrionali e orientali mancano di questa protezione.

Una visita a quest'isola dei Caraibi olandesi non sarà mai completa senza aver messo piede sulla striscia di Palm Beach, con i suoi hotel di alto livello e l'accesso a vari tipi di sport acquatici, dal parasailing al kitesurf.

Ma ci sono altre spiagge da vedere su quasi 70 miglia quadrate di isole, ognuna delle quali offre paesaggi diversi.
Dai ponti di terra naturali di Blackstone Beach alle spiagge private del Renaissance Wind Creek Aruba Resort, vale davvero la pena visitare questo paradiso tropicale.

Bora Bora

isola Bora bora

Nonostante sia una piccola isola, Bora Bora trabocca di bellezza.
Amministrativamente fa parte della collettività d’oltremare della Polinesia francese e comprende l’omonimo comune (capoluogo Vaitape), cui appartiene anche l’atollo di Tupai.
L’isola di Bora Bora si estende su una superficie complessiva di 49 km² e nel suo libro "Tales of the South Pacific", lo scrittore James Michener l'ha definita "l'isola più bella del mondo".
L'esploratore britannico del XVIII secolo definì quest'isola della Polinesia francese la "Perla del Pacifico".
Bora Bora è la destinazione tropicale perfetta, ricca di resort, cieli sempre soleggiati, acque calde e gente del posto amichevole.

Palawan

El nido Palawan Filippine

Palawan è un'isola delle Filippine, una delle principali mete turistiche del paese, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e per l'acqua cristallina.
Un'attrazione unica di Palawan è il più lungo fiume sotterraneo al mondo navigabile, che scorre sotto Puerto Princesa e attraversa un sistema di grotte sotterranee ricche di stalattiti e stalagmiti.

Palawan è un vero e proprio paradiso tropicale di estrema bellezza: non ha solo splendide spiagge, ma anche meravigliose acque cristalline e alcuni tra i migliori fondali di tutte le Filippine.
L'entroterra invece è caratterizzato da foreste pluviali, montagne e fiumi sotterranei, tra i più lunghi del mondo.
Noto anche come il "paradiso della vita selvaggia", Palawan possiede oltre 200 specie di flora e fauna e diverse aree protette.

Palawan, nelle Filippine, per le sue meraviglie naturali è stata inserita nell'elenco delle isole della Riserva della Biosfera dell'UNESCO.
Dalle scogliere calcaree al fiume sotterraneo, Palawan ospita anche una vasta gamma di fauna marina come tartarughe marine, delfini, dugonghi e vongole giganti.
La terza isola preferita dell'Asia vanta anche le spiagge più belle e incontaminate sulla punta settentrionale dell'isola, a El Nido.
A chi piace fare il giro delle isole, si possono raggiungere gli isolotti lussureggianti e disabitati dell'arcipelago di Bacuit Bay.

Qui si respira pace e serenità: scegliete Palawan se cercate un posto davvero isolato e sperduto poiché fuori dal vostro resort non troverete nulla, se non ché il mare, l'orizzonte e dei tramonti mozzafiato!

Seychelles

Seychelles isola Praslin

Ci sono molti motivi per visitare le Seychelles, ma questi sono tre dei più comuni per cui le persone scelgono di visitare questo paradiso tropicale:

Le isole: Ogni isola delle Seychelles ha il suo carattere particolare.
Bisogna prendersi il tempo per scoprire le isole lentamente, in barca a vela o catamarano, e per riuscire a coglierne la bellezza che le caratterizza in maniera differente, da una prospettiva personale.
La natura: Alle Seychelles c’è una flora mozzafiato.
Le Seychelles sono terra natale di molte specie endemiche: qui trovate la rana più piccola e la tartaruga terrestre più grande del mondo, e persino, pensate, il seme più grande del mondo, dal nome esotico “Coco de Mer”.
La cultura: Le Seychelles non hanno una lingua ufficiale, bensì tre!
La lingua ufficiale è il creolo.
Ma anche chi è alla ricerca di esperienze autentiche e insolite troverà una cucina unica, che predilige materie prime locali, come il pesce, e i sapori caratteristici della gastronomia creola, che fa uso di latte di cocco, di spezie e di una grande varietà di frutta tropicale.
Infine, tra i tantissimi, anche i Clooney e i Beckham e tanti altri sono i personaggi famosi che sono andati in luna di miele sulle spiagge delle Seychelles.
Immersa nell'Oceano Indiano, l'isola ospita la tartaruga gigante di Aldabra, una specie enorme quanto le sue cugine delle Galapagos.
Le spiagge delle Seychelles sono fiancheggiate da fitti boschetti di palme, sei specie delle quali sono esclusive dell'isola.
Anse Source d'Argent permette di vivere su un'isola privata ma è necessario pagare una piccola tassa di accesso per entrare nell'ex piantagione di cocco e vaniglia.
Si dice che sia una delle spiagge più fotografate al mondo, con i suoi massi di granito simili a elefanti sparsi sulla sabbia.

Maldive

Maldive

Le Maldive sono composte da circa 1.200 piccole isole coralline, la più grande delle quali misura meno di 5 km.
Se siete alla ricerca di intimità ed esclusività, le spiagge di questa nazione dell'Oceano Indiano sono perfette.
L'atollo di Baa è considerato il più grande luogo di raccolta delle mante al mondo.
L'atollo di Ari Sud, invece, è il luogo ideale per l'osservazione degli squali balena.
Infine l'isola di Vadhoo, nell'atollo di Raa, offre ai turisti un abbagliante spettacolo bioluminescente noto come "mare di stelle".
Ecco tre dei motivi più comuni per cui le persone scelgono di visitare questo paradiso tropicale:
Le spiagge: Le Maldive sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, che le rendono una meta turistica molto popolare.
La vita marina: Le Maldive offrono un'esperienza unica per gli amanti del mare, con barriere coralline straordinarie e tanta vita marina. È possibile fare snorkeling o immersioni per scoprire la bellezza del mondo sottomarino.
Il clima: le Maldive godono di un clima caldo tutto l'anno, il che le rende una destinazione perfetta per chi cerca una vacanza al sole.

ALTRI POST CONSIGLIATI: