ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Prepararsi alla prova costume: consigli per farlo con criterio

Si avvicina sempre di più la bella stagione ed è impossibile non viaggiare con la fantasia verso il mare, la spiaggia e tanto relax.

Chi vuole presentarsi in perfetta forma alla prova costume ci sta già pensando e la corsa alla dieta ideale diventa quasi inevitabile.
Ma, a questo punto, bisogna porsi una domanda molto importante: quanto può essere corretto tentare di perdere peso velocemente?
La risposta, in realtà, sembra quasi scontata ma vediamo meglio perché è così sbagliato.

prepararsi alla prova costume

PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME: CONSIGLI PER FARLO CON CRITERIO

LA SALUTE AL PRIMO POSTO

Care lettrici (perché molto probabilmente tu che stai leggendo sei donna, vero?) decidere di cominciare una dieta e rimettersi in forma, di per se non è sbagliato ma è una cosa che va fatta con criterio.
Innanzitutto è importante affidarsi preferibilmente a un medico nutrizionista e non ai consigli delle amiche tuttologhe.

Le conseguenze di una dieta fatta male

Sebbene infatti a primo impatto possa sembrare la via più semplice, perdere peso troppo in fretta potrebbe creare scompensi fastidiosi al proprio corpo come, per esempio:

- Poca o nulla assunzione dei nutrienti essenziali, che renderà il sistema immunitario debole e più soggetto a malanni.

- Debilitazione del tessuto muscolare.

Una dieta frettolosa favorisce persino la disidratazione, perché non tutta l’acqua di cui necessita il corpo viene bevuta, molta infatti è contenuta proprio nel cibo.
Anche la mente risente di un calo di peso brusco, prima di tutto verso la dieta stessa, che sarebbe troppo restrittiva, ma anche e soprattutto sulle attività di ogni giorno, che verrebbero fatte svogliatamente e con poca energia.
Ma il nemico numero uno delle diete sbilanciate e limitative e la facilità con il quale si riprendono i Kg persi.
Proprio perché il corpo non ha avuto modo di abituarsi alla perdita di peso, il primo "Va beh, tanto... per una sola volta" tenderà a vanificare ogni sforzo fatto sino ad ora e quel punto si che si potrà dire “bye bye prova costume superata”

DIETA PER LA PROVA COSTUME: SI, MA CON ALCUNE REGOLE

Prima di tutto bisogna chiedersi se una dieta è davvero necessaria o se si tratta solo di vanità.
Se si è normopeso è sconsigliato mettersi a dieta, proprio per i motivi sopracitati mentre, al contrario, se davvero si ha la necessità di perdere qualche chiletto fastidioso, sarà bene seguire alcune regole per farlo nel modo giusto.

Il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di chiedere aiuto ad un professionista della nutrizione che saprà dare tutte le dritte necessarie su una dieta sana ed equilibrata.
Nel frattempo vediamo cosa è bene evitare:

1 - Non sempre eliminare totalmente i grassi o i carboidrati aiuta.
Una dieta ben fatta è quella bilanciata e togliere improvvisamente dei macronutrienti non migliora, effettivamente, la possibilità di perdere peso.
Si può diminuire la quantità di alcuni cibi come burro, pane e carni rosse, ma farli sparire totalmente farebbe più danni che altro.

2 - Frutta e verdura fanno sempre bene, ma farci totale affidamento sperando di dimagrire porterà ad un inevitabile smacco. 

3 - Allenarsi o fare sport di più va bene, ma non è la via più semplice per perdere peso, soprattutto se non si sta seguendo una particolare dieta.
Bisogna perdere peso riducendo, in modo intelligente, le calorie oltre che fare più esercizio fisico.

Conclusioni: in forma sì, ma con criterio e senza umiliarsi

Insomma, alla prova costume si può arrivare in forma, ma senza esagerare.
E se non ci si dovesse riuscire proprio come ci eravamo prefissate ricordiamoci che sono vacanze, mica passerelle di una sfilata di moda.
In vacanza la parola d’ordine è: divertimento!

ALTRI POST CONSIGLIATI: