ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

10 nazioni molto ospitali da visitare

Il mondo è un posto meraviglioso, quindi perché non esplorarne ogni angolo?
Ci sono però molti paesi che offrono una bella cultura, una storia interessante e un cibo unico.
Ma non tutti hanno una popolazione ospitale e che accoglie a braccia aperte i turisti.

Ti consigliamo quindi di scegliere tra uno di questi dieci paesi da visitare la prossima volta che pianifichi una vacanza.

Cosa rende un Paese "ospitale"?

Una nazione è ospitale quando fornisce un luogo sicuro in cui le persone possono vivere e lavorare, dispone delle infrastrutture necessarie per sostenere la vita e l'attività economica ed ha un sistema politico stabile con misure di salvaguardia contro la corruzione, l'abuso di potere o altre minacce.

I Paesi più ospitali del mondo sono quelli che si prendono particolarmente cura dei turisti e delle persone che visitano quella nazione per piacere o per lavoro.

10 nazioni molto ospitali da visitare

Ecco 10 nazioni fantastiche da visitare se vuoi trovare un caloroso benvenuto

1 - Canada

Il Canada ospita una popolazione bella e varia come il suo paesaggio.

È un paese vasto: ha il confine più lungo con gli Stati Uniti, è delimitato da tre oceani (l'Atlantico, il Pacifico e l'Artico) e si estende dal Pacifico all'Atlantico fino alla Baia di Hudson. Il paese ospita le regioni di lingua francese del Quebec e del New Brunswick, popoli aborigeni di diverse culture, abbondanti risorse naturali e una popolazione ben istruita che parla sia inglese che francese.

I canadesi sono noti per la loro ospitalità e gentilezza. Se hai nostalgia di casa mentre sei in viaggio in Canada, fai un salto in un locale e inizia una conversazione con qualcuno al tavolo accanto: è probabile che ti faranno sentire a casa, sia condividendo consigli di viaggio che intrattenendoti con battute.

2 - Brasile

Il Brasile è il paese più grande del Sudamerica e sede di una varietà di culture.
È anche il paese più etnicamente vario del Sud America. I brasiliani sono noti per la loro cordialità e ospitalità. Sono famosi per essere disponibili, anche con persone che non conoscono molto bene.
Inoltre, i brasiliani amano molto organizzare feste e divertirsi!

3 - Colombia

I colombiani sono tra le persone più ospitali del mondo.
La loro passione per la vita è contagiosa e amano condividere la loro cultura con i visitatori. La gente del posto è gentile e generosa, desiderosa di condividere la propria conoscenza della Colombia e delle sue numerose attrazioni. I colombiani non amano altro che parlare a lungo di tutto, dalla politica al fútbol a ciò che hanno mangiato a pranzo quel giorno - quindi preparati a lunghe conversazioni.

4 - Danimarca

La Danimarca è uno dei paesi più ospitali del mondo. La loro cultura aperta e l'atteggiamento accogliente la rendono una destinazione turistica di prim'ordine.
Infatti è anche uno dei paesi più ospitali del mondo. I danesi hanno una cultura aperta e un atteggiamento accogliente che li rende una destinazione turistica di prim'ordine.
La Danimarca è un posto fantastico da visitare. Questo paese scandinavo ha molte bellezze naturali e città meravigliose come Copenaghen, con una cultura aperta che fa sentire benvenuti.

5 - Finlandia

La Finlandia è un paese dove capita di rado di passare la giornata senza sentire qualcuno ridere. Questo perché i finlandesi hanno un ottimo senso dell'umorismo e le loro risate sono contagiose.
Alla gente in Finlandia piace anche prendere in giro gli altri con battute e risate perché li fa sentire più vicini l'uno all'altro, oltre a far ridere le persone, il che fa sempre bene alla salute.

6 - Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono la nazione con la seconda più alta densità di persone in Europa.
I suoi abitanti sono noti per essere amichevoli e accoglienti, quindi non è raro che gli estranei si salutino per strada o alle stazioni ferroviarie.
Gli olandesi sono anche conosciuti come una delle popolazioni più felici d'Europa e sono stati classificati tra le persone più felici del mondo dal World Happiness Report delle Nazioni Unite.

7 - Turchia

Anche se può essere difficile credere che un paese che attualmente ha relazioni tese con molti dei suoi vicini possa essere considerato ospitale, la Turchia è all'altezza di questa reputazione.
Il popolo turco è amichevole e accogliente verso gli stranieri, specialmente quelli che visitano il loro paese per le vacanze.
Questo è qualcosa che deriva dalla loro storia come un importante snodo nella rete di rotte commerciali della Via della Seta che risale ai tempi antichi; è naturale che una cultura che ha accolto a lungo visitatori commerciali da tutta l'Asia sia anche accogliente verso i turisti.
La società turca è molto calorosa e orientata alla famiglia e le famiglie turche spesso aprono le loro case ai visitatori. Un reciproco senso di ospitalità assicura che gli stranieri si sentano a loro agio anche se non hanno una destinazione immediata per l'alloggio quando arrivano.
Se visiti la Turchia, ci sono alcune cose che puoi fare se vuoi dare una mano, per esempio imparare a dire "grazie" in turco (teşekkür ederim o teşekkürler).

8 - Spagna

La Spagna ha un sacco di aspetti culturali diversi che fanno divertire la sua gente. Una cosa per cui è famosa è la sua ospitalità. Le persone in Spagna sono molto accoglienti e sono tra le più amichevoli e ospitali del mondo. Amano ballare, mangiare e bere vino. Questo è un ottimo posto per una vacanza ed è un grande esempio di un paese con persone molto ospitali.

9 - Argentina

L'Argentina è un paese dove si può trovare di tutto, dalle città più moderne ai villaggi più remoti e incontaminati, le tradizioni europee e le più recenti tendenze latinoamericane.
È un paese che è stato plasmato dalle sue radici europee, ma è stato anche profondamente influenzato dai suoi indigeni.
In Argentina troverai alcune delle persone più ospitali del mondo. Il calore della loro accoglienza si fa sentire non solo nelle loro parole, ma anche nei loro gesti: faranno di tutto per farti sentire a casa, sia che ti inviti a cena sia che ti diano indicazioni per la tua destinazione.

10 - Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è uno dei paesi più diversificati al mondo. Ospita persone di diversa estrazione e cultura e ha una lunga storia di accoglienza di rifugiati e immigrati. In effetti, è stato uno dei primi paesi ad aderire al programma di reinsediamento dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Queste sono dieci nazioni del mondo da visitare con le persone più ospitali.

Ma perché questi paesi sono così ospitali? Beh, è tutto merito delle persone.
Le persone che compongono ciascuna di queste nazioni sono incredibilmente aperte e amichevoli.
Amano avere visitatori e faranno di tutto per rendere piacevole il soggiorno dei turisti che visitano la loro nazione.
Il modo migliore per apprezzare questa ospitalità è parlare con la gente del posto e farsi coinvolgere in attività con loro. Potrebbe essere qualcosa di semplice come andare a prendere un caffè o una bevanda insieme.

Tra i dieci paesi suelencati, i brasiliani sono probabilmente il popolo più ospitale del mondo.
Amano incontrare nuove persone, chiacchierare e conoscere culture diverse. Parlare con un brasiliano davanti a una birra o una caipirinha è un'esperienza che non dimenticherai presto.
Anche se ci sono molti altri paesi che avrebbero potuto facilmente entrare in questa lista, abbiamo deciso di limitarci ai dieci che ci sono sembrati particolarmente accoglienti da visitare per i viaggiatori single.

ALTRI POST CONSIGLIATI: