Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così. I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp
6 città da visitare se sei single e ami l'arte
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Viaggiare permette di curiosare, scoprire e avventurarsi in giro per il mondo e una delle motivazioni principali che spinge gli individui a partire è anche l’arte. Voler vedere i dipinti, i reperti storici, l’effetto del tempo sulle opere creative è ciò che ispira molti viaggiatori, i quali partono speranzosi di accrescere il proprio bagaglio culturale. Riuscire a combinare l’amore per l’arte e quello per il viaggio e l’esplorazione riuscirà sicuramente a dare vita a esperienze incredibili e degne di nota.
SEI CITTÀ DA VISITARE SE AMI L'ARTE
Queste sono sei tra le migliori città da visitare che permettono di godere di momenti di svago e di cultura:
Parigi, Francia
Uno degli stati più interessanti è sicuramente la Francia, ricca di storia e tradizioni, è una grande rappresentante del passato e dell’antichità. In particolare la sua capitale ricopre un ruolo centrale all’interno dei paesi Europei e mondiali. Parigi è una città ambivalente, da un lato rappresenta il tempo trascorso dall’altro risulta essere moderna, multiculturale e adatta ai giovani. La capitale offre molteplici esperienze culturali ai suoi visitatori: ricordiamo prima di tutto il Louvre, il più famoso museo a livello internazionale. Contiene moltissimi dipinti, statue e oggetti tra i quali spicca la Gioconda, l’eccelsa opera di Leonardo da Vinci. Il museo d’Orsay propone uno stile più contemporaneo dell’arte, di fatti è possibile trovare opere di Van Gogh, Degas e Gauguin
New York City, USA
New York è una delle città più famose del mondo, tutti ambiscono a visitarla almeno una volta nella loro vita. Ci sono molti locali, tanto divertimento e molta movida, ma la domanda che ci siamo posti in realtà ci riporta sugli aspetti artistici e culturali. Nonostante sia un grande centro urbano sviluppato e piuttosto nuovo, di opere culturali ce ne sono molte. I musei sono enormi e accolgono una quantità di pezzi d’arte stratosferica, pensiamo al Metropolitan Museum of Art, al MoMA, e al Solomon R. Guggenheim Museum. New York propone addirittura alcune occasioni d’arte a cielo aperto come graffiti e sculture e piccole gallerie improvvisate, spesso create da artisti emergenti. È interessante come l’arte arrivi ovunque anche in città prive di una storia centenaria, la forma artistica non equivale alla storia dei nostri antenati ma all’uso della creatività deli individui che popolano o che hanno popolato una certa zona.
Berlino, Germania
Berlino è la capitale della Germania, ricca di storia e eventi riguardanti il passato è anche molto moderna e ben sviluppata. L’arte, a Berlino, è possibile riconoscerla in ogni angolo della città: oltre a essere ricca di gallerie d'arte, ci sono vari pezzi architettonici molto interessanti e molte opere a cielo aperto che è possibile apprezzare gratuitamente. Per non parlare dei frammenti del muro, i quali costituiscono un grande museo a disposizione di qualsiasi visitatore. Rappresentano Berlino in tutte le sue sfaccettature, in particolare, soffermandosi sulla storia e sul passato.
Tokyo, Giappone
Il Giappone è uno dei paesi più unici del mondo, tutti vorrebbero riuscire a visitarlo almeno una volta nella vita. Tokyo, la capitale, è uno dei centri economici e politici dello stato, nonostante questo ricopre un ruolo importante anche dal punto di vista artistico. Presenta molte opportunità all’aperto come il Nikko, un parco naturale vastissimo costituito da innumerevoli bellezze naturali e alcuni templi antichi. I musei ospitano opere di artisti, principalmente giapponesi ma alle volte anche internazionali: tra i più importanti ricordiamo l’Indemitsu Art Museum e il Museo Nazionale. Tokyo sorprende ogni visitatore con la sua bellezza naturale: le tradizioni si mostrano in ogni strada e cunicolo mentre la religione dello shintoismo e del buddhismo sembrano invadere le anime dei visitatori, con i loro santuari, curati alla perfezione, permettono di sentire veramente l’intensità e la forza di queste due correnti culturali.
Torino, Italia
Non viene spesso inserita nei circuiti principali del turismo mondiale, ma Torino è una città che va assolutamente visitata, perché vi stupirà. Definita da Le Corbusier come "la città con la più bella posizione naturale", dopo anni di industria ha saputo trasformarsi, imponendosi alla ribalta mondiale con le Olimpiadi invernali del 2006. Grazie all'evento sportivo stupì giornalisti, sportivi e visitatori accorsi da ogni angolo del mondo che la associavano "soltanto" alla FIAT e alla Juventus. Ma a Torino c'è moltissimo di più. Con il suo stile elegante e ordinato, con la sua ricchezza barocca, con i suoi viali molto grandi e i suoi musei (ospita, tra l'altro, l'autoritratto di Leonardo), Torino va anche scelta per Artissima, una delle 3 più importanti manifestazioni di arte contemporanea al mondo e per il Salone del Libro, la grandissima kermesse della cultura che attira ogni anno centinaia di migliaia di persone. Cibo, architettura, cultura e arte vi stupiranno in questa città che probabilmente non vi aspettate così ricca di sorprese a ogni angolo.
Basilea, Svizzera
Basilea si trova esattamente al confine di tre stati (Francia, Germania e Svizzera) ed è una città culturalmente e tecnologicamente all'avanguardia. La città attira ogni anno migliaia di amanti dell'arte moderna e contemporanea e presenta un panorama di eventi che non ha pari in tutta la Svizzera. La città ospita infatti Art Basel, la fiera d'arte moderna e contemporanea più importante al mondo, che poi negli anni ha generato degli spin-off a Miami e Singapore. È una città che ogni giorno vive di arte e di cultura: i suoi musei, le gallerie d'arte e gli eventi internazionali di Basilea fanno infatti ormai parte del tessuto urbano della città. Art Basel è la primadonna delle anteprime assolute mondiali per l'arte contemporanea e la creatività che aleggia in questa città è contagiosa.