ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

7 città in Europa meno note ma bellissime da visitare

Supponiamo che tu stia cercando un'avventura europea, ma come fai a sapere quale città che non conosci vorresti visitare?
O se sei davvero in vena di una destinazione con una storia ricca di arte, architettura e cultura, qual è la città migliore da visitare?

L'Europa è un continente di tante culture e lingue diverse. Ma ci sono alcune città che potresti non conoscere. 
Questo articolo esaminerà sette città meno famose, ma che valgono comunque il tuo tempo e che non vorrai lasciare quando sarà ora di andare via.

7 città europee da scoprire

I Paesi europei hanno molto da offrire.
In effetti, si potrebbe passare una vita esplorandoli tutti!
Stando così le condizioni, ci si potrebbe chiedere quali città europee meritano di essere visitate.
Le città che trovi elencate sotto sono state scelte perché meno conosciute ma con caratteristiche e attrazioni belle e interessanti.

7 città in europa meno note ma bellissime da visitare

Se non vedi l'ora di esplorare nuovi luoghi senza avere rimpianti di aver sbagliato meta, ti suggeriamo 7 città europee da visitare.
Sette città sono piene di architettura, cultura, storia, natura e cibo meravigliosi.
Questi sono luoghi che dovresti scoprire se stai cercando di esplorare culture diverse.

Se vuoi esplorare le bellezze dell'Europa ma non sai da dove cominciare, ecco 7 città poco conosciute ma belle che dovresti visitare: 

7 CITTÀ IN EUROPA MENO NOTE MA BELLISSIME DA VISITARE

ANVERSA - Belgio

Incrocio di nazionalità e culture, idee e tendenze la patria di Rubens è la meta ideale per chi ama l'arte contemporanea, l'architettura, la moda e la cucina innovativa di giovani chef stellati.
La città vive un rapporto inseparabile con il mare e il fiume ed è anche, e soprattutto, il secondo porto d'Europa, pronto in qualsiasi momento a togliere il primato alla vicina Rotterdam.

Assolutamente da visitare ad Anversa è la Galleria di arte contemporanea, all'interno di una ex distilleria.
Visitando la città in una giornata senza pioggia non bisogna perdere il Parco d'arte moderna e contemporanea all'aperto.

Tra le tante perle di Anversa c'è la sua stazione ferroviaria: è stata votata nel 2014 come la stazione più bella al mondo. Perciò ... anche arrivando in città in aereo o in auto bisogna assolutamente vedere questo edificio monumentale, costruito in pietra e in marmo e coperto da una volta in vetro e ferro.

Brabo Fontana ad Anversa

AVEIRO - Portogallo

Il Portogallo purtroppo non è tra le prime mete che vengono in mente quando si desidera viaggiare, ma ci sono alcune sue cittadine che sono veramente un gioiello!
Tra queste Aveiro, un gioiello incastonato tra il mare e la terra.
La città si trova a metà strada tra Porto e Coimbra alla estremità di una grande laguna, popolata da fenicotteri e aironi che si può percorrere a piedi, in barca oppure in bici.

Aveiro è spesso paragonata a Venezia ed è una sorpresa di acqua e luce indimenticabile.

È una cittadina con poco più di 70.000 abitanti, ma è sede di una delle università più note del Portogallo e, soprattutto, è percorsa da tanti canali che portano l'acqua alla sua laguna e al mare.
Questi canali sono navigati da tipiche imbarcazioni dipinte, che ricordano in un certo verso le gondole veneziane.
Queste barche un tempo venivano usate per raccogliere le alghe, mentre oggi portano i visitatori alla scoperta dei quartieri unici di Averio come Rossio, che è un trionfo in stile art nouveau di tante ville costruite dagli abitanti della città che, dopo essere emigrati in Brasile, avevano fatto fortuna.
Si arriva alla città attraverso un piccolo canale costeggiato da casette dai mille colori che porta poi alla piazza centrale della città, la Praca do peixe (Piazza del pesce).
Fuori dalla cittadina si trovano le saline poi Costa Nova, con un'esplosione di casette multi colorate quasi fossero delle caramelle: sono le case di ex pescatori.
Lì vicino si trova anche Praia da Costa Nova do Prado, tanto amata dai surfisti.

Non si può perdere il suo museo di Joana situato proprio vicino alla cattedrale, in un convento del 1400.
Il solo museo vale il viaggio: dedicato alla Principessa Giovanna d'Aviz ospita opere notevoli di arte barocca e rococò.

Aveiro

BATH - Regno Unito

La città di Bath è una destinazione pittoresca e romantica nel sud dell'Inghilterra.
È una città antica e ben conservata, con molti siti storici da visitare come le Terme Romane, che sono attrazioni da non perdere. 
Bath è un gioiello georgiano e centro termale che si trova completamente fuori dal tempo.
La cittadina era la prediletta tra il 700 e 800 dagli aristocratici, dai ricchi, dai dandy e dai nuovi borghesi che da Londra si trasferivano qui in massa per spettegolare, divertirsi e fare festa.
La città è famosa per le sue sorgenti termali romane, che sono ancora in uso oggi. Queste sorgenti erano utilizzate dai romani per i loro bagni e le terme. Ecco perché il nome moderno di questa città è Bath.

Tra le altre attrazioni della città ci sono gli archi e i templi romani, la Chiesa abbaziale, The Royal Crescent e le Sale delle Assemblee.
Bath va esplorata con calma, a piedi, ma è anche perfetta come punto di partenza per muoversi in auto nella regione delle Cotswold, la distesa di colline a ovest di Londra che abbraccia ben 6 contee tra villaggi color miele, campi verdi e oro, parchi, chiese medievali, ristoranti stellati, bed and breakfast e resort di lusso.
Uno spazio deliziosamente fuori dalle mode e fuori dal tempo e, proprio per questo, affascinante.

Bath

EISENSTADT - Austria

Anche l'Austria non è purtroppo una delle prime mete cui si pensa per viaggiare, ma è un grosso errore: in particolare per città affascinanti come Eisenstadt situata a circa 60 km dalla capitale Vienna.
Questa terra cambia completamente fisionomia, musica, luce e lingua siamo nel cuore della regione più a est dell'Austria il Burgenland, costellato di pianure e colline riscaldate dal sole (anche in autunno) con vigneti pregiati e tante cantine di qualità circondate da fortezze e castelli.
In queste zone si parlano diverse lingue: tedesco, ungherese, croato e roman e qui si trova la cittadina di Eisenstadt, che ha raggiunto il massimo livello di splendore nel 1600 con i principi Esterhàzy.
In realtà si tratta di un'antica casata ungherese, perché questo territorio è diventato austriaco dopo un referendum in cui gli abitanti decisero se appartenere all'Austria o all'Ungheria.

I principi Esterhàzy avevano combattuto contro i turchi e in particolare amavano il lusso, il cibo e l'arte. Non bisogna poi dimenticare un genio della musica, Joseph Haydn, che venne proprio chiamato qui a corte per lavorare.
C'è ancora la chiesa di Hayden, la sua casa che oggi è diventata un museo e una delle sale da concerto più belle al mondo, dove ogni anno a fine settembre si tiene l'herpes Gold: un festival musicale che abbraccia musica classica, jazz e folkloristica dei Balcani.

Ad Eisenstadt Haydn la fa da padrone e per chi ama la musica e la storia è indispensabile una visita alla casa dove trascorse gran parte della sua vita.
Molto bello anche il Parco del Castello Esterhàzy, con il suo Tempio leopoldino.

Eisenstadt

COLMAR - Francia

Colmar è una cittadina in bilico tra arte e colori, storia e ottimi vini.
La stagione perfetta per visitarla e l'autunno perché ricca e profumata di vini, biscotti, colori e fiori.

Colmar si trova proprio al centro dell'Alsazia, una storica regione da centinaia di anni al centro delle dispute e delle guerre tra Francia e Germania: l'Alsazia che diventava tedesca o francese a seconda di chi vinceva la guerra o di chi la invadeva.
Questa cittadina rappresenta il campo base per la strada dei vini dell'Alsazia e, al tempo stesso, è una città per romantici, per buongustai e per persone che vogliono godersi la vita.

Ma non c'è solo cibo, colori e profumi: qui ci sono straordinarie architetture come il Palazzo dei Cavalieri di Malta gotico, la vecchia dogana austriaca realizzata nel rinascimento, i quartieri medievali con le case con muri di paglia e fango coloratissime (verdi per i fruttivendoli, blu dei pescivendoli, gialle per i panettieri e bianche per i conciatori).

Nel museo di Unterlinden custodisce un capolavoro assoluto dell'arte: l'altare di Issenheim, un'opera che il grande critico Philippe Daverio aveva definito la versione francese della Cappella Sistina.

A Colmar non si può perdere il suo mercato coperto, che si trova all'interno di una struttura del 1865  affacciata su un canale piccolo ma molto accogliente.
Qui si trovano prodotti locali come formaggi e vini, ma si può anche sedere e mangiare oppure bere all'interno di un edificio storico.

Colmar

LEIDEN - Olanda

Opulenta, vivace e ricca di fascino questa città gioca con la luce che si riflette nella rete di canali fiancheggiati da splendidi edifici seicenteschi.
Leiden si trova a 20 minuti di treno dall'aeroporto di Schipol e in particolare è la città natale di Rembrandt.

Ma non solo: Leiden è anche sede dell'università più antica d'Olanda, dove aveva insegnato anche Einstein e regala scorci unici che sembrano rimasti intatti.
Ci riferiamo al secolo d'oro olandese caratterizzato da tolleranza religiosa e opportunità economiche che portò in Olanda ricchezza, arte, scienza e innovazione.
Leiden tra l'altro accolse i padri pellegrini che fuggivano dall'Inghilterra per imbarcarsi sulla nave Mayflower diretta verso l'America.
Nello stesso periodo Carolus Clusius, direttore dell'orto botanico di Leiden, riusciva per primo a coltivare i tulipani che divennero rapidamente più preziosi e ricercati dell'oro.
Nel suo centro storico (che è ricchissimo di ponti, ben 80!) si trovano musei ricchi e prestigiosi come il museo de La Canal, che Ospita un autoritratto e alcuni dipinti di Rembrandt.
Da non perdere poi la visita all'unico mulino a vento rimasto ancora in città, al Museo De Valk, ad alcune chiese e al grande orto botanico.
Per chi vuole vivere la notte Leiden, come ogni città universitaria, offre una vivace vita serale ricca di bar, caffè, locali con tavoli anche all'aperto e discoteche.

Leiden

MALMO - Svezia

Dirigendoci ancora più a nord incontriamo la città svedese di Malmo.
Ospitale e moderna, Malmo è una città a misura d'uomo e, al tempo stesso all'avanguardia.
È collegata da uno straordinario ponte lungo quasi 8 km per automobili e treni che collega la Svezia alla Danimarca sullo Stretto di Oresund.
Dal 2005 il simbolo della città è diventato il grattacielo Turning Torso di Santiago Calatrava, un edificio dalle forme contorte e splendidamente inquietanti.
Malmo ha un passato portuale e industriale, ma oggi è diventata un centro urbano a misura d'uomo (interamente percorribile a piedi o in bicicletta) con un piccolo centro storico medievale racchiuso intorno alla piazzetta di Lilla Torg.
Ma al tempo stesso Malmo ha anche un'anima modernissima, con il quartiere Vastra Hamnen sorto dove erano i cantieri navali ed alimentato interamente a energie rinnovabili.
Malmo ha meno di 350000 abitanti, ma è la quarta città al mondo per numero di diverse nazionalità ospitate: ben 171!
Ad esempio il calciatore Zlatan Ibrahimovic era figlio di immigrati e ha tirato i primi calci al pallone proprio in questa città.
Malmo è anche circondata da Fattorie biologiche.

Malmo

Conclusione: viaggiare fuori dalla zona di confort o dai circuiti mainstream riserva sempre grandi piacevoli sorprese

Viaggiare è un ottimo modo per uscire dalla tua zona di comfort e sperimentare un nuovo lato della tua vita.
Ci auguriamo che il nostro articolo sulla ricerca di bellissime mete europee da visitare ti abbia aiutato a uscire dalla tua zona di comfort e scoprire una nuova città!

ALTRI POST CONSIGLIATI: