ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

6 luoghi rilassanti nel mondo da visitare anche da soli

L’idea del viaggio in solitudine evoca immagini di avventura e di intraprendenza.
Si pensa spesso che viaggiare soli voglia dire andare incontro a pericoli e avversità per uscirne un po’ più liberi e più consapevoli di sé.
Tuttavia, viaggiare in solitaria non deve essere per forza un’avventura spericolata.

Ci sono, infatti, tante mete che offrono i comfort e il relax per una vacanza tranquilla e rilassante che può essere vissuta in compagnia così come da soli.
Ecco una serie di destinazioni per viaggi per single all’insegna del relax e della tranqullità.

luoghi rilassanti nel mondo da visitare anche da soli

6 LUOGHI RILASSANTI NEL MONDO DA VISITARE ANCHE DA SOLI

Puerto Galera - Filippine

È una meta fantastica per chi viaggia in solitaria e ha intenzione di intraprendere una vacanza rilassante. Qui, puoi goderti la tranquillità di spiagge poco frequentate, ma comunque sicure.
In particolare, una di queste è Sabang Beach, raggiungibile molto facilmente dalla cittadina di Puerto Galera.
Per spostarsi, non ci sono veri e propri mezzi di trasporto, né è possibile muoversi in macchina.
Ci sono, invece, i Jeepneys, ovvero dei piccoli autobus caratteristici delle Filippine e le moto-taxi, pronte a portarti dove vuoi.
Tra le varie attività che questa località marittima può offrire ci sono tour guidati delle varie spiagge dei dintorni e corsi di varia lunghezza – alcuni anche di un solo giorno, per chi vuole semplicemente fare una nuova esperienza – di scuba-diving (immersione). 

Maldive

Le Maldive sono tra le destinazioni predilette per chi desidera una vacanza volta alla tranquillità e al relax!
Spesso, le Maldive sono menzionate come meta prediletta per viaggi di nozze o, comunque, viaggi in coppia. Tuttavia, un viaggio in solitaria alle Maldive offre tanti spunti di divertimento ed esplorazione della natura per chi ha bisogno di staccare dalla routine quotidiana.
Tra le varie attività da provare alle Maldive c’è sicuramente il tour delle isole: le Maldive sono, infatti, si compongono di varie isole collegate tra loro con mezzi differenti.
Qui potrai trovare scenari da sogno e spiagge bianche. Inoltre, potrai praticare snorkeling e immersione con professionisti che ti porteranno alla scoperta dello stupendo mondo marino che circonda queste isole.
Grazie a questi servizi, è possibile fare esperienze uniche come osservare le balene o dare da mangiare alle razze.
La maggior parte degli abitanti delle Maldive poi parla inglese, per cui addentrarsi nelle città, e in particolare nella capitale Male City, è molto semplice e non ci sono ostacoli alla comunicazione.

Città del Capo - Sudafrica

Città del Capo è la capitale del Sudafrica e qui potrai trovare una incredibile vastità di paesaggi naturali che vanno dalla montagna alle spiagge.
Qualsiasi sia il tipo di vacanza che preferisci, puoi immergerti nell’ambiente che più ti attira e godere della bellezza unica di queste terre.
Attività molto in voga tra i turisti sono passeggiate in bici tra i campi di fragole e addentrarsi nella vivace nightlife della città a Long Street.
Città del Capo ha un costo della vita molto basso e spostarsi, dunque, risulta semplice ed economico: ci si può tranquillamente affidare a Uber senza incorrere in grandi spese e muovendosi con enorme comodità.

Istanbul - Turchia

Istanbul è tra le città più particolari del Mediterraneo.
Con la sua storia segnata da dominazioni europee ed ottomane, l’architettura di Istanbul è una commistione unica di simboli e stili occidentali e orientali.
A Istanbul ci sono difatti due città vecchie: una dal sapore europeo, caratterizzata da costruzioni di origine talvolta italiana, come la Torre Galata, e un’altra dai tratti orientali, con la piazza Sultanahmet che ospita l’Aya Sofia, la Moschea Blu e l’antico Palazzo Topkapi, residenza del sultano ottomano. Istanbul si gira facilmente con i mezzi di trasporto, ma anche a piedi.
Per godersi una giornata rilassante nella metropoli turca si può passeggiare tra i suoi caratteristici mercati – come il mercato delle spezie o il famosissimo Grand Bazaar – e poi prendere un traghetto panoramico che attraversa il Bosforo e arriva sulla sponda orientale della città.

Creta - Grecia

Creta è una straordinaria isola greca di grande bellezza e ospitalità.
Tra i vari luoghi da visitare a Creta, Chania è una delle località più suggestive.
Qui potrai villeggiare nella città antica e passeggiare per le sue strade ricche di storia e tradizioni e inoltre assaporare una autentica cucina greca.
Chania è perfetta per una vacanza rilassante essendo una cittadina molto tranquilla e non troppo trafficata.
Da qui, inoltre, ci si può addentrare ed esplorare altre parti di Creta, costruendosi una vacanza su misura fatta di cultura, di arte e di mare. 

Rio de Janeiro - Brasile

Sicuramente questa grande città sembra fuori luogo in questa lista, vero?
Ma non bisogna dimenticare che per molti relax è anche sinonimo di divertimento.
Rio de Janeiro è una città vivace che ospita una delle Sette Meraviglie del Mondo: il Cristo Redentore. Rio è una meta molto gettonata da turisti provenienti da tutto il mondo.
La città brasiliana è, difatti, uno dei luoghi più interessanti da visitare grazie alla sua fantastica reputazione ed è famosa per essere costellata di eventi volti al divertimento e per offrire un’esperienza turistica inimitabile.
Le sue spiagge, di cui la più famosa è Copacabana Beach, sono ricche di bar e di musica.
La strada che costeggia Copacabana Beach è Avenida Atlantica ed è qui che si trovano la maggior parte degli hotel dove sostare.
Rio, però, è tanto altro oltre le sue spiagge: è qui che si trova Escadaria Selaron, famosissima e coloratissima scalinata comparsa in molti video musicali e il Campo de Santana, un parco dove si possono osservare i capibara, animali tipici del sud America.

VIAGGIARE DA SOLI ALLA SCOPERTA DEL MONDO

Viaggiare da soli, dunque può essere un’esperienza nuova che ci avvicina alla natura e soprattutto ci riporta, spezzando la monotonia quotidiana, a riconnetterci con le nostre passioni.
Soprattutto, però, viaggiare in solitaria è un’occasione per godersi la quiete che deriva dall’essere soli e, per fare ciò, c’è bisogno di una meta adatta.
Tutte le destinazioni qui descritte sono perfette per godersi un po’ di tempo per se stessi, per coccolarsi e per rilassarsi appieno tra mare, cultura, città e altri luoghi naturali.
Alcune mete sono più avventurose di altre, ma in tutte ci si può recare con l’intento di staccare dalla frenesia della propria vita lavorativa e dedicarsi interamente alla cura di sé e al benessere.

ALTRI POST CONSIGLIATI: