ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

6 città nel mondo perfette per single vegani e vegetariani

Quali sono le città del mondo da visitare più vegan friendly?
Se sei single, ami la cucina vegana (o vegetariana) e ami viaggiare potrebbe essere il momento giusto per goderti un bel viaggio in una di queste sei città.

6 città per vegani e vegetariani

6 CITTÀ NEL MONDO PERFETTE PER SINGLE VEGANI E VEGETARIANI

1. Londra

Londra non poteva che essere in cima alla nostra lista. E’ una delle città con la più alta densità di ristoranti, caffè, e pasticcerie dove si possono gustare pasti e leccornie vegetariani e vegani e incontrare persone con le stesse abitudini alimentari.§
Perché si sta verificando questo trend nel mondo della ristorazione londinese?
Il trend non è che una risposta al cambiamento di rotta, in materia di abitudini alimentari, che si sta verificando nella popolazione inglese, ma che è lo stesso un po’ in tutto il mondo occidentale: sempre più persone preferiscono mangiare verdure al posto della carne e passare quindi a una dieta vegetariana o vegana.
La parola “vegan”, dopotutto, è stata coniata da un inglese originario dello Yorkshire, per cui non stupisce che la capitale inglese sia proprio uno dei posti più vegan friendly del mondo!

2. Berlino

Berlino è diventata una città molto aperta e pronta ad accogliere le diversità in ogni ambito, anche quello alimentare.
Se il  numero dei ristoranti per vegani e vegetariani non è aumentato negli ultimi anni è solo perché era già altissimo.
In un raggio di 5 km si contano 62 ristoranti vegani, tutti con un'insegna ben visibile a indicare che, in quel posto, si serve solo un menù vegano.
Berlino è la città ideale per mangiare vegano e incontrare altri single vegani.

3. New York

Lasciamo l'Europa per andare negli USA, con New York che è un vero e proprio crocevia di culture ed etnie.
Non stupisce quindi che sia una delle città del mondo che meglio sa rispondere ai bisogni più disparati di cittadini e turisti.
In un raggio di 5 km a New York, si possono trovare più di 100 ristoranti vegetariani o vegani! Anche a New York il trend è in crescita: la cultura vegan diventa sempre più popolare, le persone ne parlano, e i ristoranti vegani e vegetariani che stanno nascendo sono considerati quelli più alla moda. 

4. Bangkok

Cambiamo continente.
Le città asiatiche sono l’ideale per chi ama una dieta a base di verdure. La tradizione buddista segue infatti una dieta vegetariana, per cui evitare la carne è una scelta condivisa dalla popolazione stessa.
Le persone vegane o vegetariane in viaggio a Bangkok non avranno difficoltà con la cucina asiatica; la meta offre anche tante occasioni di risparmio: a Bangkok si può mangiare al ristorante a metà del prezzo che si pagherebbe in qualsiasi locale occidentale!

5. Tel Aviv

Israele ospita la più alta percentuale di vegani (l’8% della popolazione segue questo tipo di alimentazione), per cui non sorprende che Tel Aviv sia una città per vegani.
Oltre a mangiare al ristorante, a Tel Aviv puoi anche cimentarti con la cucina! La città è ricca non solo di locali ma anche di negozi e alimentari dove gli ingredienti per le ricette vegane o vegetariane abbondano.
Tel Aviv è la città che offre anche più alternative per i tuoi appuntamenti di fronte a un piatto vegano.

6. Milano

Ultimo, ma non ultimo, il capoluogo lombardo.
La città capitale dei single in Italia, dinamica, fashion e trendy ha abbracciato velocemente questo stile di alimentazione e di vita e nel tempo le offerte gastronomiche dedicate a vegani e vegetariani sono aumentate.
A Milano, città tra le più vegan friendly in Italia, infatti si trovano locali dedicati a vegani e vegetariani e alcuni di questi sono assolutamente imperdibili.
Un esempio? Un vegano non può definirsi "doc" se non ha mai mangiato al Joia almeno una volta nella vita.
Questo ristorante di Pietro Leemann ha infatti 1 stella Michelin che è unica nel suo genere in Italia: definito il “tempio della cucina vegetariana”, Joia è quasi una meta di pellegrinaggio per gli appassionati del genere.

CONCLUSIONI - VISITARE CITTÀ ATTENTE A VEGANI E VEGETARIANI
Viaggiare in città vegan-friendly non è solo il modo per rispettare le propri abitudini alimentari, ma anche l’ideale per incontrare persone che condividono i tuoi stessi principi in materia di alimentazione, ma anche - in fondo - le scelte di vita.

ALTRI POST CONSIGLIATI: