ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

12 nazioni perfette per viaggiare anche da soli in Europa

Viaggiare da soli è una nuova moda che sempre più persone stanno adottando: per divertimento o per lavoro viaggiare da soli non è più considerato un qualcosa di strano.
Oggi finalmente se ne vedono gli aspetti positivi:

  1. Ampia libertà di scelta
  2. La concreta possibilità di dedicarsi al proprio esclusivo relax
  3. Risparmio
  4. Indipendenza

Sono molti i vantaggi del viaggiare da soli in Europa e devono essere tenuti a mente, perché le migliori vacanze sono proprio quelle in cui chi parte non deve preoccuparsi di nulla se non di mettere in pratica tutte le opzioni che soddisfano il tuo bisogno di avventura, relax e divertimento scegliendo di volta in volta ciò che si vuole fare in maniera estemporanea.

Vicino all’Italia esistono posti bellissimi da visitare che aspettano solo di essere scoperti.
Assecondare i propri desideri è il modo perfetto per affrontare con il giusto spirito un viaggio da soli, vediamo quindi nello specifico le 12 nazioni europee perfette per un viaggio in solitaria.

12 nazioni per viaggiare da soli in Europa

12 nazioni perfette per viaggiare da soli in Europa

1 - Islanda

L’Islanda è un vero paradiso per i viaggiatori che amano immergersi nella natura, qui vulcani attivi, magnifiche grotte e ghiacciai, laghi termali come la Laguna Blu e geyser altissimi sono solo alcune delle meraviglie che possono essere viste.
Questa è una terra dove ghiaccio e fuoco si incontrano e si compenetrano, dove è possibile ammirare le balene facendo Whale Whatching o perdersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale di Thingvellir per vedere l’aurora boreale. 

Viaggiare da soli in questo luogo è magnifico perché può rendere il viaggio ancora più bello e avventuroso.
Creare un legame con la natura di questi luoghi è un momento di introspezione straordinario, senza dimenticare che la capitale Reykjavík è una città che non dorme mai e dove il divertimento è di casa.

2 - Spagna

La Spagna è una nazione calda, soleggiata e accogliente, adatta a tutti i gusti e a tutti i desideri di viaggio.
Chi desidera viaggiare da solo avrà solo l’imbarazzo della scelta: musei, arte, spiagge bellissime e città incantate, piene di storia e di vita. 

Gli amanti del trekking qui troveranno una natura incontaminata l’inizio del cammino di Santiago e a Malaga il caminito del Rey mentre chi ama l’arte avrà la Sagrada Familia, il Museo Picasso, Parc Güell e l’intera città di Barcellona da visitare.
Per i viaggiatori solitari che amano il mare invece ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

3 - Norvegia

Visitare la Norvegia vuol dire recarsi in una nazione europea sospesa nel tempo, dove la natura è bellissima e osservare le coste frastagliate da un piroscafo regala un’emozione straordinaria che da soli può essere ancora più forte.
Parchi, musei, ristoranti e hotel sono tutti estremamente organizzati fin nei minimi dettagli e aspettano solo che i turisti vi facciano tappa. 

Visitare questa nazione è un modo perfetto per cogliere l’opportunità di vedere l’aurora boreale nei mesi freddi tra novembre e marzo o di esplorare una natura incontaminata durante l’estate.

4 - Svizzera

La Svizzera è così vicina che è possibile partire dall’Italia e arrivarci in treno.
Ma il mondo che offre è completamente diverso!
In questa piccola nazione le Alpi circondano il paesaggio creando un luogo davvero suggestivo da visitare da soli, mentre laghi e foreste si aprono ai viaggiatori che intendono visitarli. 

Compiere un tour dei castelli medievali, fermarsi nelle città a fare shopping, gustarsi le delizie al cioccolato visitando le fabbriche di cioccolato più famose al mondo o semplicemente perdersi nella vista delle bellezze locali.
Tutto questo è possibile quando si viaggia da soli e non vi è altra esigenza che di soddisfare i propri desideri.

5 - Austria

L’Austria è una cartolina incantata piena di cultura e bellezze naturali.
Vienna è la città della musica e qui i viaggiatori solitari potranno non solo assistere a splendidi concerti ma anche vivere in un’atmosfera da fiaba un viaggio che ricorderanno a lungo.
La cultura classica in questa terra è tenuta in grande considerazione, non è un caso, infatti, che solo a Vienna ci siano oltre 100 musei.

Fare tappa a Salisburgo, città natale di Mozart, è quasi d’obbligo quando ci si trova in Austria così come perdersi nelle foreste adatte per le bici e il rafting, qui inoltre per chi viaggia da solo sono tantissimi gli alloggi e i b&b a poco prezzo.

6 - Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono tra le nazioni più accoglienti al mondo e viaggiare da soli in queste terre non è solo semplice, ma anche bellissimo.
Per chi inizia a viaggiare da solo, i Paesi Bassi sono un luogo dove è facile iniziare, grazie alla loro tranquillità metteranno sempre a proprio agio ogni turista.
Visitare a piedi o sulle classiche biciclette Amsterdam vuol dire immergersi in una cultura cosmopolita e allo stesso tempo rilassata e amichevole.
I viaggiatori qui troveranno un’accoglienza speciale, anche da parte della natura, soprattutto partendo nel periodo compreso tra metà aprile e i primi di maggio. 

In questo lasso di tempo fioriscono i tulipani in un turbinio di colori che danno vita alle valli e ai campi. Questa è anche una terra di estrema ricchezza culturale e visitare i suoi musei è un modo unico per trascorrere bellissime giornate, soprattutto per chi si reca al famoso museo Van Gogh.

7 - Danimarca

La Danimarca è tra le mete europee più indicate per coloro che viaggiano da soli e questo perché la sua atmosfera rilassata e gioviale è perfetta per mettere ogni viaggiatore a proprio agio in qualsiasi momento.
Copenaghen e le sue caratteristiche navi di legno sono uno spettacolo che deve essere visto almeno una volta nella vita, così come le foreste della Danimarca. 

In questa nazione sopravvivono alcuni castelli davvero eccezionali, vi è per esempio il castello di Kronbor, Patrimonio dell’UNESCO e luogo reale che ha dato l’ispirazione per l’Amleto di Shakespeare.
Perfetta da scoprire su due ruote per meglio apprezzarne i paesaggi mozzafiato questa nazione è davvero indicata per coloro che vogliono iniziare a viaggiare da soli.

8 - Albania

L’Albania è un Paese spesso snobbato, ma ricco di splendide spiagge e acque turchesi.
Chi ama il mare e vuole vivere un viaggio rilassato e low cost può recarsi in questa nazione per divertirsi lungo le sue coste.
Le città albanesi meritano di essere visitate per le loro particolarità, dove un’infinità di culture convivono insieme trasformando l’identità di ogni regione: architettura medievale, ottomana, araba e cristiana e influenze di ognuna sono ben visibili.

Berat, per esempio proprio per questa sua vivacità culturale e per la valenza storica delle sue costruzioni viene considerata Patrimonio UNESCO.

9 - Germania

Monaco, Berlino, Francoforte e molte altre: sono tantissime le città che la Germania offre ai visitatori.
In ognuna di esse si possono trovare importanti siti storici, musei e parchi ma anche discoteche e club tra i più famosi al mondo, insomma tutto quello che si vuole è presente in una nazione come la Germania.
Per chi viaggia da solo compiere qui un viaggio vuol dire avere infinite possibilità di svago e relax a portata di mano come provare le birre locali, compiere tour tra i birrifici più importanti del mondo.

Visitare gli oltre 20.000 castelli o i parchi naturali all’interno di antiche foreste o scegliere di vivere la vita cittadina sono alcune delle opzioni che un single in viaggio potrà prendere in considerazione. Recarsi a Monaco a ottobre vuol dire partecipare a una festa come l’Oktoberfest rinomata in tutta Europa.

10 - Irlanda

Dell’Irlanda sicuramente ogni viaggiatore ricorderà per sempre lo splendido paesaggio naturale dove foreste rigogliose terminano su scogliere a picco sul mare estremamente suggestive.
Pub, percorsi letterari e abitanti estremamente amichevoli sono le parole chiave che descrivono una città come Dublino.
L’Irlanda, tuttavia non è solo Dublino ma anche i meravigliosi paesini e le piccole città che costellano le coste e costeggiano l’ambiente naturale. 

Chi viaggia da solo in Irlanda potrà trovare tutto ciò che cerca nella misura in cui lo vorrà: arte, natura, città piene di vita e relax fuori porta.
Decidere di partire per l’Irlanda vuol dire recarsi in un altro mondo a 2 h circa di volo dall’Italia.

11 - Finlandia

La Finlandia è un luogo nel Nord Europa che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita.
Qui l'ambiente è freddo e selvaggio e la Lapponia rappresenta un luogo incantato dove la natura è padrona del mondo.
Visitare la Finlandia vuol dire perdersi in città ipertecnologiche dove tutto è a portata di mano come Helsinki, mentre intorno la natura è pronta a regalare emozioni ed esperienze fuori dal comune. 

Compiere un viaggio da soli in Finlandia vuol dire uscire dalla propria comfort zone e allo stesso tempo donarsi il piacere di un’esperienza che resterà per sempre impressa nella mente.

12 - Scozia

I caratteristici villaggi scozzesi persi all’interno della natura, i laghi iconici che regalano emozioni al chiaro di luna e una terra da scoprire con le Highlands a portata di mano sono solo alcune delle tamte cose che rendono la Scozia un luogo magnifico per un viaggio da soli in Europa.
Spazi sterminate e città vivaci come Edimburgo aspettano solo di accogliere con calore locale i viaggiatori. 

La storia scozzese è lunga e ricca di personaggi fieri e valorosi, di grandi scrittori e di opere d’arte che l’intero mondo ammira.
Nonostante la pioggia cada tutto l’anno durante l’estate questa nazione si offre al mondo rigogliosa e stupenda.

Conclusioni
Qualsiasi siano le ragioni per cui si decide di viaggiare da soli bisogna tener conto che, se solo si vuole e si scelgono le giuste mete in Europa adatte alle proprie esigenze, può essere una delle esperienze più belle e gratificanti della propria vita. 

I vantaggi di un viaggio compiuto in solitaria sono moltissimi: dalla possibilità di assecondare ogni esigenza e desiderio fino alla scoperta di nuove amicizie.

ALTRI POST CONSIGLIATI: