ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Perché i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

Durante i mesi più caldi, Barcellona è ovviamente una meta turistica molto popolare.
Ma i viaggiatori che decidono di visitarla da soli, possono incontrare alcuni ostacoli.

i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

I locali di Barcellona non vogliono clienti single

Alcuni ristoranti infatti hanno la tendenza di respingere le persone che vogliono mangiare da sole, in favore dei gruppi più numerosi (che portano più guadagno).

In alcune zone del centro di Barcellona, come il Carrer de Blai (noto per i suoi tapas bar) e l'Eixample, alcuni ristoranti hanno iniziato a respingere i clienti singoli.
Talvolta dicono di essere al completo come scusa per negare loro un tavolo.

Perché i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

I tavoli più spaziosi e convenienti vengono assegnati ai gruppi di persone, mentre i commensali solitari ricevono quelli meno comodi.
Coloro che viaggiano da soli non sono sempre ben accolti quando arrivano in un ristorante di Barcellona.

I tavoli più brutti vengono assegnati ai single

Può quindi capitare di essere seduti vicino alla toilette, alla cucina o addirittura nel retro del ristorante. Si tratta di un'esperienza spiacevole per i single.

Anche i cittadini di Barcellona avvertono l'influenza del turismo sui ristoranti della città.
Un residente ha rivelato al quotidiano locale di aver tentato di entrare in diversi locali la stessa sera, ma senza successo. Anche se c'erano tavoli liberi, sembrava che non potesse entrare in nessuno.

Mi ha colpito quando sono arrivato alla prima terrazza in cui ho trovato un tavolo. Prima ancora che potessi sedere, un cameriere mi ha riferito che il tavolo era prenotato. Ma non era vero. Appena mi alzavo, un gruppo si è precipitato al posto mio.

Un altro locale gli ha detto che avrebbe avuto soltanto 20 minuti per cenare (...) e l'ultimo ristorante dove ha provato gli ha detto chiaramente che la terrazza era riservata solo ai gruppi.

I locali di Barcellona guadagnano meno dai clienti singoli, quindi cercano di respingerli

La popolazione della capitale catalana è sempre più infastidita dai ristoranti che approfittano dei gruppi di turisti durante l'estate per aumentare i guadagni.

Molti ristoranti hanno delle politiche rigide sui clienti solitari, in quanto le coppie rappresentano più guadagno per loro. Quindi, i ristoranti tendono a rifiutare i clienti da soli per motivi economici.
I tavoli con i gruppi sono più propensi a spendere di più, trattenendosi anche più a lungo rispetto a una sola persona e i gruppi di turisti spendono più della gente del luogo.

La presenza di turisti sta quindi creando problemi alla popolazione locale, soprattutto quando inizia la stagione calda.
Di conseguenza, per molti solteros di Barcellona è sempre più difficile, o a volte impossibile, trovare un posto dove prendersi un drink durante la sera o al tardo pomeriggio.

ALTRI POST CONSIGLIATI: