ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Perché i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

Durante i mesi più caldi, Barcellona è ovviamente una meta turistica molto popolare.
Ma i viaggiatori che decidono di visitarla da soli, possono incontrare alcuni ostacoli.

i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

I locali di Barcellona non vogliono clienti single

Alcuni ristoranti infatti hanno la tendenza di respingere le persone che vogliono mangiare da sole, in favore dei gruppi più numerosi (che portano più guadagno).

In alcune zone del centro di Barcellona, come il Carrer de Blai (noto per i suoi tapas bar) e l'Eixample, alcuni ristoranti hanno iniziato a respingere i clienti singoli.
Talvolta dicono di essere al completo come scusa per negare loro un tavolo.

Perché i ristoranti di Barcellona respingono i clienti che mangiano da soli

I tavoli più spaziosi e convenienti vengono assegnati ai gruppi di persone, mentre i commensali solitari ricevono quelli meno comodi.
Coloro che viaggiano da soli non sono sempre ben accolti quando arrivano in un ristorante di Barcellona.

I tavoli più brutti vengono assegnati ai single

Può quindi capitare di essere seduti vicino alla toilette, alla cucina o addirittura nel retro del ristorante. Si tratta di un'esperienza spiacevole per i single.

Anche i cittadini di Barcellona avvertono l'influenza del turismo sui ristoranti della città.
Un residente ha rivelato al quotidiano locale di aver tentato di entrare in diversi locali la stessa sera, ma senza successo. Anche se c'erano tavoli liberi, sembrava che non potesse entrare in nessuno.

Mi ha colpito quando sono arrivato alla prima terrazza in cui ho trovato un tavolo. Prima ancora che potessi sedere, un cameriere mi ha riferito che il tavolo era prenotato. Ma non era vero. Appena mi alzavo, un gruppo si è precipitato al posto mio.

Un altro locale gli ha detto che avrebbe avuto soltanto 20 minuti per cenare (...) e l'ultimo ristorante dove ha provato gli ha detto chiaramente che la terrazza era riservata solo ai gruppi.

I locali di Barcellona guadagnano meno dai clienti singoli, quindi cercano di respingerli

La popolazione della capitale catalana è sempre più infastidita dai ristoranti che approfittano dei gruppi di turisti durante l'estate per aumentare i guadagni.

Molti ristoranti hanno delle politiche rigide sui clienti solitari, in quanto le coppie rappresentano più guadagno per loro. Quindi, i ristoranti tendono a rifiutare i clienti da soli per motivi economici.
I tavoli con i gruppi sono più propensi a spendere di più, trattenendosi anche più a lungo rispetto a una sola persona e i gruppi di turisti spendono più della gente del luogo.

La presenza di turisti sta quindi creando problemi alla popolazione locale, soprattutto quando inizia la stagione calda.
Di conseguenza, per molti solteros di Barcellona è sempre più difficile, o a volte impossibile, trovare un posto dove prendersi un drink durante la sera o al tardo pomeriggio.

ALTRI POST CONSIGLIATI: