ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Come mangiare sano quando si è in vacanza

Durante le vacanze si ha voglia di relax e divertimento e di non pensare alle piccole incombenze quotidiane, compresa la dieta.

L’aria di libertà, nuovi luoghi da visitare e il cambiamento della solita routine inducono infatti a godersi le belle giornate, magari concedendosi qualche piccolo peccato di gola.

Le vacanze sono un'insidia per chi vuole mangiare sano

Tuttavia l’alimentazione sana va curata anche in viaggio, specialmente se hai faticato tanto durante l’anno per mantenerti in forma!
Questo però non sempre è facile, sia perché in vacanza si mangia spesso fuori, sia perché magari si ha voglia di assaggiare nuovi piatti.

Come mangiare sano quando si è in vacanza

Ecco quindi un po’ di consigli su:

COME MANGIARE SANO QUANDO SI È IN VACANZA.

Organizzare i pasti

Se sei un single in vacanza e hai programmato di stare via per un lungo periodo, il primo consiglio è di scegliere con cura il luogo dove alloggiare.
Potresti optare ad esempio per un un mini appartamento dotato di angolo cottura.
Questo ti permetterà di poter cucinare da te i pasti e non dover essere costretto/a a mangiare fuori per tutta la durata della vacanza.

Un altro suggerimento è inoltre di organizzarti in modo da non saltare mai il pranzo o la cena.
L’ideale sarebbe comunque di mantenere i tre pasti principali, prevedendo degli spuntini durante la giornata.

Dopotutto, in vacanza tra escursioni ed attività all’aperto è normale consumare più calorie rispetto a quando si è in città, quindi è sempre meglio tenere a portata di mano qualcosa da sgranocchiare nel caso si abbia un attacco di fame.
Frutta fresca o secca, una barretta… ti eviterà di abbuffarti di gelati, panini o snack confezionati al bar e di assumere calorie extra.

In molti viaggi per single inoltre si organizzano pranzi e cene healthy, perfetti per non attentare alla linea durante una lunga vacanza. Un bravo tour operator saprà certamente consigliarti il viaggio perfetto per te.
Cosa mangiare?
Vediamo ora nel concreto cosa è meglio mettere in tavola.

1- Frutta e verdura

Non basta mai abbastanza ribadirlo, ma frutta e verdura di stagione fanno bene alla salute e servono a fare il pieno di vitamine e sali minerali.
Una fresca macedonia, un’insalatona a pranzo.
Acquistale direttamente dai produttori locali: spenderai poco e mangerai sano.

2- Carboidrati VS proteine

Sia che tu decida di mangiare al ristorante oppure no privilegia i carboidrati a pranzo e le proteine a cena.
Fai sempre attenzione ai condimenti (una pasta al pomodoro è meno calorica di una con la panna) e al tipo di cottura (meglio un pesce grigliato rispetto a un fritto misto). 

3- Gelato

Sole e mare fanno subito venire voglia di gelato, a patto di non esagerare.
Questo alimento è infatti ricco di zuccheri semplici, che non fanno tanto bene alla linea.
Il consiglio è di optare per un sorbetto alla frutta dopo un’insalata: goloso, ma non ipercalorico!

4- Specialità locali

In Italia come all’estero le delizie per il palato non mancano.
Via libera quindi a una cena alla scoperta delle specialità culinarie del luogo; l’importante è non esagerare con le porzioni e stare magari un po' più leggeri il giorno dopo.

5- Sì all'acqua, no (al troppo) alcol

La sera ci si può concedere un drink, ma attenzione a non esagerare.
I cocktail zuccherati spesso sono molto calorici e fanno aumentare di peso.
Durante la giornata inoltre bevi molta acqua, che serve a dissetare e reintegrare i sali minerali persi sotto il sole o durante le escursioni.

ALTRI POST CONSIGLIATI: