ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Come mangiare sano quando si è in vacanza

Durante le vacanze si ha voglia di relax e divertimento e di non pensare alle piccole incombenze quotidiane, compresa la dieta.

L’aria di libertà, nuovi luoghi da visitare e il cambiamento della solita routine inducono infatti a godersi le belle giornate, magari concedendosi qualche piccolo peccato di gola.

Le vacanze sono un'insidia per chi vuole mangiare sano
Tuttavia l’alimentazione sana va curata anche in viaggio, specialmente se hai faticato tanto durante l’anno per mantenerti in forma!
Questo però non sempre è facile, sia perché in vacanza si mangia spesso fuori, sia perché magari si ha voglia di assaggiare nuovi piatti.

Come mangiare sano quando si è in vacanza


Ecco quindi un po’ di consigli che ti spiegano

COME MANGIARE SANO QUANDO SI È IN VACANZA.


Organizzare i pasti

Se sei un single in vacanza e hai programmato di stare via per un lungo periodo, il primo consiglio è di scegliere con cura il luogo dove alloggiare.
Potresti optare ad esempio per un bed&breakfast, oppure un mini appartamento dotato di angolo cottura.
Questo ti permetterà di poter cucinare da te i pasti e non dover essere costretto a mangiare fuori per tutta la durata della vacanza.

Un altro suggerimento è inoltre di organizzarti in modo da non saltare mai il pranzo o la cena.
L’ideale sarebbe comunque di mantenere i tre pasti principali, prevedendo degli spuntini durante la giornata.

Dopotutto, in vacanza tra escursioni ed attività all’aperto è normale consumare più calorie rispetto a quando si è in città, quindi è sempre meglio tenere a portata di mano qualcosa da sgranocchiare nel caso si abbia un attacco di fame.
Frutta fresca o secca, una barretta… ti eviterà di abbuffarti di snack confezionati al bar e di assumere calorie extra.

In molti viaggi per single inoltre organizzano pranzi e cene healthy, perfetti per non attentare alla linea durante una lunga vacanza. Un bravo tour operator saprà certamente consigliarti il viaggio perfetto per te.

Cosa mangiare?

Vediamo ora nel concreto cosa è meglio mettere in tavola.

1- Frutta e verdura

Non serve ribadirlo, ma frutta e verdura di stagione fanno bene alla salute e servono a fare il pieno di vitamine e sali minerali. Una fresca macedonia, un’insalatona a pranzo.
Acquistale direttamente dai produttori locali: spenderai poco e mangerai sano.

2- Carboidrati VS proteine

Sia che tu decida di mangiare al ristorante, sia che resti a casa, privilegia i carboidrati a pranzo e le proteine a cena.
Fai sempre attenzione ai condimenti (una pasta al pomodoro è meno calorica di una con la panna) e al tipo di cottura (meglio un pesce grigliato rispetto a un fritto misto). 

3- Gelato

Sole e mare fanno subito venire voglia di gelato, a patto di non esagerare.
Questo alimento è infatti ricco di zuccheri semplici, che non fanno tanto bene alla linea. Il consiglio è di optare per un sorbetto alla frutta dopo un’insalata: goloso ma non ipercalorico!

4- Specialità locali

In Italia come all’estero le delizie per il palato non mancano.
Via libera quindi a una cena alla scoperta delle specialità del luogo; l’importante è non esagerare con le porzioni e stare più leggeri il giorno dopo.

5- Sì acqua, no alcol

La sera ci si può concedere un drink, ma attenzione a non esagerare.
I cocktail zuccherati spesso sono molto calorici e fanno aumentare di peso.
Durante la giornata inoltre bevi molta acqua, che serve a dissetare e reintegrare i sali minerali persi sotto il sole o durante le escursioni.