ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

4 cibi da street food da provare in Europa

L'Europa ha una grande varietà di cucine da offrire quando si tratta di cibo e ci sono alcune cose da non perdere.

Esplorare il mercato del cibo di strada regala la sensazione di essere un abitante del posto e permette di sperimentare l'autenticità del luogo da una prospettiva completamente diversa.
I cibi di strada, infatti, cambiano in base alla nazione che si sta visitando.
Prima di stabilire un itinerario, riteniamo che sia necessario conoscere gli elementi indispensabili per ogni viaggiatore e tra questi è, immancabile, il cibo locale.

4 cibi street food da provare in Europa

Con Italia, Francia e Spagna a farla da padrone in assoluto dal punto di vista culinario, l'Europa può essere considerata una delle migliori destinazioni per i buongustai di ogni parte del mondo.
E uno dei migliori luoghi per farlo è in strada, con alcune autentiche cicche dello street food continentale.

Cibo da strada da provare assolutamente durante una vacanza in giro per l'Europa

Pintxos (Spagna)

La maggior parte dei viaggiatori che si recano in Spagna ha alcune opzioni per pianificare la propria visita.
La priorità assoluta ovviamente è rappresentata da Madrid e Barcellona.
Tuttavia, se vi considerate dei buongustai o apprezzate il cibo, il luogo che dovreste considerare prioritario da visitare sono i paesi baschi, nel nord della Spagna.
Qui ci sono diversi ristoranti stellati Michelin e, insieme a questi, potrete anche sperimentare l'autentica cultura del cibo di strada locale.

Torte di carne (Croazia)

Potreste essere confusi riguardo alle opzioni di cibo che avrete in Croazia; il cibo caratteristico che il Paese ha da offrire è il Burek, un pasticcio di carne che troverete facilmente in tutte le panetterie e nei carretti del cibo di strada.
Ci sono numerosi strati di pasta sottile, all'interno dei quali si trovano patate, carne cotta e sottili strati di cipolla.
In poco tempo diventerà uno dei vostri spuntini preferiti.

Crepes francesi (Irlanda)

Il cibo offerto dall'Irlanda è la Crepes francese, che si prepara facendo roteare la pastella con estrema perizia e anche la lastra su cui si fanno le roteazioni deve essere piatta.
Il cuoco aggiungerà poi alcuni elementi come uova, pancetta, pomodori, cipolle e infine funghi.
Il costo si aggira intorno ai 5 euro e vi garantiamo che non dimenticherete mai il sapore di questo piatto irlandese. Avrete anche la possibilità di cambiare il ripieno, come ad esempio fragole e panna.

Currywurst (Germania)

Avrete sicuramente sentito parlare di pretzel, schnitzel, birra e altro ancora.
Sì, in Germania la birra è considerata un intero gruppo alimentare.
Tutti i ristoranti e le caffetterie vi offriranno un Currywurst, ma se cercate di trovarne uno perfetto, lo troverete sempre in qualche sagra o presso qualche venditore ambulante.
La bontà e il gusto da leccarsi le dita di un Currywurst vi costringeranno ad aggiungerlo alla lista dei vostri spuntini preferiti.

ALTRI POST CONSIGLIATI: