ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

4 cibi da street food da provare in Europa

L'Europa ha una grande varietà di cucine da offrire quando si tratta di cibo e ci sono alcune cose da non perdere.

Esplorare il mercato del cibo di strada regala la sensazione di essere un abitante del posto e permette di sperimentare l'autenticità del luogo da una prospettiva completamente diversa.
I cibi di strada, infatti, cambiano in base alla nazione che si sta visitando.
Prima di stabilire un itinerario, riteniamo che sia necessario conoscere gli elementi indispensabili per ogni viaggiatore e tra questi è, immancabile, il cibo locale.

4 cibi street food da provare in Europa

Con Italia, Francia e Spagna a farla da padrone in assoluto dal punto di vista culinario, l'Europa può essere considerata una delle migliori destinazioni per i buongustai di ogni parte del mondo.
E uno dei migliori luoghi per farlo è in strada, con alcune autentiche cicche dello street food continentale.

Cibo da strada da provare assolutamente durante una vacanza in giro per l'Europa

Pintxos (Spagna)

La maggior parte dei viaggiatori che si recano in Spagna ha alcune opzioni per pianificare la propria visita.
La priorità assoluta ovviamente è rappresentata da Madrid e Barcellona.
Tuttavia, se vi considerate dei buongustai o apprezzate il cibo, il luogo che dovreste considerare prioritario da visitare sono i paesi baschi, nel nord della Spagna.
Qui ci sono diversi ristoranti stellati Michelin e, insieme a questi, potrete anche sperimentare l'autentica cultura del cibo di strada locale.

Torte di carne (Croazia)

Potreste essere confusi riguardo alle opzioni di cibo che avrete in Croazia; il cibo caratteristico che il Paese ha da offrire è il Burek, un pasticcio di carne che troverete facilmente in tutte le panetterie e nei carretti del cibo di strada.
Ci sono numerosi strati di pasta sottile, all'interno dei quali si trovano patate, carne cotta e sottili strati di cipolla.
In poco tempo diventerà uno dei vostri spuntini preferiti.

Crepes francesi (Irlanda)

Il cibo offerto dall'Irlanda è la Crepes francese, che si prepara facendo roteare la pastella con estrema perizia e anche la lastra su cui si fanno le roteazioni deve essere piatta.
Il cuoco aggiungerà poi alcuni elementi come uova, pancetta, pomodori, cipolle e infine funghi.
Il costo si aggira intorno ai 5 euro e vi garantiamo che non dimenticherete mai il sapore di questo piatto irlandese. Avrete anche la possibilità di cambiare il ripieno, come ad esempio fragole e panna.

Currywurst (Germania)

Avrete sicuramente sentito parlare di pretzel, schnitzel, birra e altro ancora.
Sì, in Germania la birra è considerata un intero gruppo alimentare.
Tutti i ristoranti e le caffetterie vi offriranno un Currywurst, ma se cercate di trovarne uno perfetto, lo troverete sempre in qualche sagra o presso qualche venditore ambulante.
La bontà e il gusto da leccarsi le dita di un Currywurst vi costringeranno ad aggiungerlo alla lista dei vostri spuntini preferiti.

ALTRI POST CONSIGLIATI: