ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

3 città estere da visitare in un weekend a novembre

L'Europa è un continente con molti paesi e città, ottime da visitare a novembre perché il clima non è troppo freddo.
Novembre è un buon periodo per viaggiare: il clima si sta rinfrescando, ma ci sono moltissime cose da fare nella maggior parte delle città.

Se stai cercando una fuga per il fine settimana, perché non provare a visitare una città straniera? 

È possibile visitare alcuni posti straordinari senza spendere una fortuna o prendersi una lunga settimana di ferie.
In questo articolo parleremo di 3 splendide città che puoi visitare a novembre per un fine settimana, anche se sei single.

3 città estere da visitare in un weekend a novembre

3 città estere da visitare in un weekend a novembre

Le 3 città che vi consigliamo da visitare in autunno sono:

Vienna, Austria

Vienna è una città ideale per un fine settimana di vacanza, in quanto offre una ricchezza di cultura e storia enormi.
Inizia la tua visita con una passeggiata lungo la famosa Ringstrasse (viali ottocenteschi il cui percorso circolare ricalcava il tracciato delle mura medioevali che circondavano il centro storico), dove troverai alcune delle attrazioni più iconiche della città, tra cui il Teatro dell'Opera e il Palazzo Hofburg.

Quindi, recati al Naschmarkt per assaggiare alcuni dei migliori cibi e bevande della città.
Per una dose di cultura, non mancare di visitare il Kunsthistorisches Museum, che ospita una delle migliori collezioni d'arte del mondo.
E naturalmente, nessuna visita a Vienna sarebbe completa senza aver gustato una fantastica torta sacher in uno dei tanti incantevoli caffè della città!

La vecchia capitale dell’Impero austro-ungarico è infatti nota per il caffè e i suoi dolci, oltre che per la tradizionale cucina austriaca.

Vienna

Budapest, Ungheria

Da Vienna… a Budapest.
Questa capitale è un'altra ottima scelta per un weekend di relax alla scoperta della storia del nostro continente.
Tra le più belle città al mondo, Budapest è il centro economico e culturale del Paese e rappresenta la fusione perfetta tra architettura antica e stile di vita contemporaneo.

Questa città storica ospita numerose attrazioni di fama mondiale, tra cui il Palazzo del Parlamento, il Castello di Buda e il Ponte delle Catene, il ponte più vecchio e più famoso.
È una bellissima città cosmopolita con un ricco passato letterario e musicale, la destinazione perfetta per i viaggiatori single che vogliono vivere il fascino del vecchio mondo in una delle città più vivaci d'Europa.

Inoltre, Budapest offre anche una serie di musei, tra cui il Museo Nazionale Ungherese e il Museo delle Belle Arti.
E naturalmente, nessuna visita a Budapest sarebbe completa senza un rilassante bagno in una delle sue numerose terme!

Budapest di notte

Amsterdam, Paesi Bassi

Cerchi qualcosa da fare in un fine settimana? Perché non andare ad Amsterdam?

È una delle destinazioni turistiche più popolari in Europa. Ha molte attrazioni come la Casa di Anna Frank e Se ami l’arte e la cultura puoi anche visitare il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum (Museo Nazionale), dove vedere alcuni famosi dipinti.

Puoi anche goderti i suoi splendidi paesaggi visitando i suoi parchi o passeggiando lungo le sue sponde del fiume.
La capitale olandese è piena di cose da vedere e c'è molto da fare per tenersi occupati per un fine settimana.
Se vuoi rilassarti, Amsterdam è il posto perfetto.
Ci sono molti parchi e spazi verdi da esplorare, oltre a una serie di musei e gallerie d'arte.

Se hai voglia di muoverti un po’ puoi noleggiare una bicicletta ed esplorare la città, oppure fare una gita in barca lungo i canali.
Amsterdam ha molti canali perfetti per scattare foto della sua bellissima architettura.

Naturalmente, nessun viaggio sarebbe completo senza assaggiare il cibo e le bevande locali.
Ci sono molti caffè e ristoranti tra cui scegliere e non si può sbagliare con una birra olandese o una fetta di formaggio olandese.
Sia che tu voglia rilassarti o esplorarla a fondo, Amsterdam ha qualcosa per tutti.

Allora perché non andarci in un fine settimana?

Amsterdam al tramonto

Conclusioni

Ognuna di queste tre città europee offre un mix unico di cultura, storia e architettura e tutte possono essere facilmente esplorate in un fine settimana, anche in solitaria.

Quindi, che ci si voglia concedersi un po' di relax, ammirare alcuni dei luoghi più iconici d'Europa o semplicemente godersi una piacevole scoperta nel fine settimana, queste tre città saranno sicuramente in grado di soddisfarvi.
Ognuna ha una cultura e una storia uniche e sono tutte facilmente raggiungibili dalla maggior parte dei principali aeroporti europei.
Quindi, preparate le valigie per iniziare a vivere un fantastico weekend.

ALTRI POST CONSIGLIATI: