ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

8 attrazioni di Parigi completamente gratuite

Parigi è una destinazione da sogno per molti, ma alcuni pensano che se non spendi può essere difficile esplorare gli splendidi monumenti della città.
Non è assolutamente vero!
Per smentire gli scettici abbiamo compilato questo elenco di 8 attrazioni di Parigi completamente gratuite.

8 attrazioni di Parigi completamente gratuite

8 ATTRAZIONI DI PARIGI COMPLETAMENTE GRATUITE

1 - PETIT PALAIS, VIII° ARRONDISSEMENT

Il Petit Palais è il museo delle belle arti di Parigi.
Fu costruito per l'Esposizione Universale del 1900 ed era destinato a mostre temporanee e a una collezione di opere dall'antichità al 1800.
Se sei fan della pittura fiamminga, olandese e francese, non puoi perderti questo gioiello gratuito. Si trova in Avenue Winston Churchill, è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. 

2 - GIARDINI DI VERSAILLES, VERSAILLES

Il palazzo del Re Sole non sarebbe così famoso senza i giardini.
I giardini di Versailles coprono una superficie di 815 ettari. Anche se coprono una grande quantità di spazio, sono divisi in due parti da un canale.
Gran parte ospitano fontane scolpite, aiuole progettate, sontuosi giochi d'acqua, potature creative e corsi d'acqua che si estendono per lunghe distanze.
Questi straordinari giardini sono belli in qualsiasi momento dell'anno e sono aperti al pubblico tutti i giorni e vi si può accedere durante le ore di luce. È vero che si trovano a una ventina  di chilometri da Parigi, ma ne vale la pena!

3 - CATTEDRALE DI NOTRE-DAME, IV° ARRONDISSEMENT

Anche in Francia, le strutture religiose sono liberamente accessibili.
La mitica Cattedrale di Notre-Dame sull'Île de la Cité si trova di di fronte al Palais de Justice di Parigi. All'interno: enormi vetrate colorate, un organo con 8.000 canne, statue di Santa Teresa di Gesù Bambino, Giovanna d'Arco, San Dioniso di Parigi e della Madonna di Parigi del XIV secolo. 

4 - MUSEO CARNAVALET, III° ARRONDISSEMENT

Curiosi di imparare di più a proposito di Parigi?
Il Museo Carnavalet ne sa qualcosa!
Questo museo nel quartiere del Marais, inaugurato nel 1880, mostra arte e storia artistica in generale. La collezione si trova all'interno di due hotel collegati da una galleria. Qui si trovano manufatti antichi fino a quelli quelli datati alla Rivoluzione Francese.

5 - CASA DI VICTOR HUGO, IV°ARRONDISSEMENT

La casa del grande scrittore francese si trova nel lussuoso Palazzo di Rohan Guéménée, situato nella magnifica Place des Vosges, un gioiello di piccola piazza parigina.
Qui Victor Hugo visse per 16 anni,  dal 1832 al 1848 e qui compose alcuni dei suoi più grandi capolavori letterari. Accesso gratuito alle collezioni permanenti della Maison Victor Hugo, oltre alle mostre. Se ci sono invece mostre temporanee, il museo si paga.

6 - GIARDINI DEL LUSSEMBURGO, VI° ARRONDISSEMENT

Il Jardin du Luxembourg è uno dei più grandi parchi pubblici della città di Parigi.
All'interno del parco, oltre all'ampio spazio verde, si possono ammirare statue e fontane, come la famosa Fontana Medicea, la Statua della Libertà realizzata da Frédéric Bartholdi, replica dell'originale donato agli Stati Uniti, un busto di Baudelaire, una statua di Beethoven, la Fontana dell'Osservatorio e tante altre riproduzioni di personaggi famosi e opere d'arte bellissime.
Inoltre, è il giardino del Senato francese che ha sede nel Palazzo del Lussemburgo.
E tutto questo ovviamente...gratuitamente!

7 - MUSEO DEL PROFUMO, IX° ARRONDISSEMENT

Il Museo del Profumo, in Francia Musée du Parfum, è un museo privato appartenente alla casa di Fragonard, ospitato in un autentico Hôtel Particulier stile Napoleone III.
Il museo è stato istituito nel 1983, conservando circa tremila anni di storia della profumeria, dai tempi degli antichi egizi ai giorni nostri.
Il museo permette di apprezzare un gran numero di prodotti naturali utilizzati fin dall'antichità per produrre essenze.
Puoi visitare questo museo liberamente e gratuitamente, senza guida, tutti i giorni dell'anno!

8 - CIMITERO DEL PÈRE-LACHAISE, XX°ARRONDISSEMENT

Un Cimitero elencato tra i luoghi liberi di Parigi? Ti spieghiamo perché...
Situato in un angolo a nord-est di Parigi, il cimitero è conosciuto dai parigini come "La Cité des Morts". Tra colline pittoresche, migliaia di alberi, sentieri suggestivi e tombe molto elaborate qui riposano personaggi come Oscar Wilde, Jim Morrison, Maria Callas, Edith Piaf e molti altri.

ALTRI POST CONSIGLIATI: