ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

20 cose da fare a Parigi spendendo poco

Viaggiare da soli è un’esperienza che offre tanto in termini di libertà, indipendenza e anche di miglioramento del rapporto con se stessi.
Inoltre, chi viaggia senza preoccuparsi della compagnia può decidere per sé cosa vedere, quali luoghi visitare e quali attrazioni, invece, sono da scartare.
Facendo così, si può mettere insieme il viaggio da sogno che tutti sognano.

Si può visitare a fondo Parigi con un budget ridotto?

Durante un viaggio o una vacanza bisogna sempre tenere in considerazione l’aspetto economico.
Molto spesso infatti, le mete più gettonate, che sia da single in vacanza o anche da coppie o gruppi, possono arrivare ad essere estremamente costose e per alcuni single può risultare difficile organizzare un viaggio senza spendere cifre esorbitanti.
Una di queste mete è sicuramente Parigi, capitale francese, dove tra alloggio e luoghi d’intrattenimento il costo della vacanza o weekend può risultare elevato.

Ecco, dunque, una lista di 20 cose che puoi fare a Parigi, in solitaria, evitando di spendere tanto.

20 cose da fare a Parigi spendendo poco

20 cose da fare a Parigi spendendo poco:

1 FARE UN PICNIC SULLA SENNA

Puoi iniziare con un picnic sulla Senna, il fiume che attraversa la capitale francese; è un’attività completamente gratis, escluso il prezzo della consumazione che puoi portare con te.
Questo paesaggio rilassante è un modo ottimo per iniziare la giornata.

2 VISITARE I MERCATINI

Continuando a passeggiare per la città, puoi dirigerti verso i market di Marché Bastille.
Qui puoi semplicemente camminare tra i mercatini e la folla di persone, osservando la bellezza e unicità del luogo, oppure puoi approfittare dell’offerta e assaggiare formaggi e carni tipiche della cucina parigina.

3 SCOPRIRE I PONTI SULLA SENNA

Rimanendo in zona, è possibile esplorare i tanti ponti sulla Senna.
Tra i più caratteristici c’è Pont Neuf assieme a Pont Royal, entrambi visitabili gratuitamente.
In totale ci sono 37 ponti sulla Senna, alcuni più antichi e suggestivi, altri più moderni; tutti, comunque, offrono un paesaggio del fiume parigino da non perdere.

4 ESPLORARE LE VIE NASCOSTE DI PARIGI

Esplora le vie della città, assieme ai suoi vicoli e i più piccoli sentieri. Il modo migliore di conoscere una città è percorrerla in lungo e in largo a piedi. Così potrai veramente saggiare lo spirito parigino e imbatterti in luoghi magici che non sono presenti su nessun itinerario ufficiale.

5 VISITARE GRATIS ALCUNI MUSEI DI PARIGI

Tra i tantissimi musei di Parigi, molti sono ad ingresso libero ogni giorno, come il Musée Cernuschi e la Maison de Balzac mentre altri, invece, sono gratuiti la prima domenica del mese.
La scelta rimane sempre, comunque, molto ampia.

6 GUARDARE FILM ALL'APERTO

Se viaggi a Parigi d’estate, non potrai fare a meno di visitare il cinema all’aria aperta a Parc de la Villette.
Il cinema è completamente gratuito ed è un luogo perfetto per rilassarsi durante, o al termine di, una lunga giornata estiva. Il cinema è attivo tra luglio e agosto.

7 VISITARE LA ZONA DI NOTRE-DAME

Visitare Notre-Dame è una delle attività immancabili quando si visita Parigi. Anche se l’ingresso è a pagamento, ci sono tantissime cose di Notre-Dame che si possono ammirare anche al suo esterno. Inoltre, i quartieri limitrofi sono tra i più belli della città.

8 ANDARE ALLA SCOPERTA DI PERE LACHAISE

Visitare un cimitero può sembrare un’idea non convenzionale, ma il cimitero Pere Lachaise ne vale assolutamente la pena.
Qui sono sepolti figure note come Oscar Wilde e Jim Morrison.
I tour guidati del cimitero sono alquanto costosi – intorno ai 45€ - ma l’ingresso senza guida è libero, gratuito e aperto a tutti.

9 VIVERE UN'OASI VERDE IN CITTÀ 

La Square du Vert-Galant è una piccola oasi di verde nella città. Passa di qui verso mezzanotte per trascorrere momenti rilassanti e tranquilli, conditi da un’atmosfera unica di luci che galleggiano in acqua.

10 VISITARE LE GALERIES LAFAYETTE (E ASSISTERE A UNA SFILATA)

Per chi ama la moda, è assolutamente immancabile una visita alle Galeries Lafayette. Qui inoltre potrai anche assistere a una sfilata senza dover pagare nulla.
Bisogna solamente ricordarsi di prenotare un posto con discreto anticipo.

11 AMMIRARE L'ARC DE TRIOMPHE

Altro monumento parigino di fama mondiale è l’Arc de Triomphe. Oltre ad ammirare la costruzione, situata all’aperto e gratuitamente visibile al pubblico, alcuni turisti sono soliti arrampicarsi sopra l’arco per godere della vista sulla città dalla sua cima.

12 AMMIRARE LA TORRE EIFFEL DI NOTTE

Per apportare un piccolo cambiamento al solito itinerario parigino che tutti ormai conoscono a memoria, ti consigliamo di visitare la Torre Eiffel di notte, per farti incantare dalle sue luci.
Per una vista ancora più unica della Torre, dirigiti il più possibile vicino e ammirala da una prospettiva diversa e poco fotografata.

13 TUFFARSI IN UN PARCO GIOCHI

Il Jardin d’Acclimatation è un parco/parco-giochi per adulti e bambini. Il biglietto d’ingresso si paga solamente 3 euro e le giostre si possono pagare separatamente. Alcune di queste addirittura sono gratuite.

14 ESPLORARE LE CATACOMBE DI PARIGI

Le Catacombe di Parigi sono imperdibili; è qui che sono conservati i resti di circa 6 milioni di persone. L’ingresso si paga 4 euro fino ai 26 anni. 

15 VISITARE IL JARDIN DE LUXEMBOURG

Il Jardin de Luxembourg è tra gli spazi verdi più piacevoli di Parigi. Pieno di fontane e statue suggestive, il giardino si può visitare liberamente, con l’opzione di poter pagare una guida per un piccolo tour a piedi.

16 ESPLORARE LA CITTÀ A PIEDI, CON TOUR GUIDATI DAGLI ABITANTI DEL LUOGO

In tutta Parigi abbondano i tour a piedi organizzati da abitanti del luogo che ti guidano all’esplorazione della capitale francese.
Molti di questi tour a piedi sono gratuiti, bisogna solo ingegnarsi un po’ per trovarli.

17 ANDARE IN BICICLETTA, GRATUITAMENTE

Parigi è una città molto adatta anche all’esplorazione in bicicletta.
Con Paris Rando Velo puoi aggirarti per le strade parigine, di notte, gratuitamente.
È un’esperienza magica, nonché un modo per avere una nuova prospettiva della città, bypassando il caos giornaliero dei turisti.

18 ESPLORARE PARIGI CON I ROLLER

Con Pari Roller, ogni venerdì alle 10 di sera, è possibile affittare dei pattini con cui esplorare Parigi per un’esperienza assolutamente unica ed anche ecologica.

19 GUSTARE UN'OTTIMA CREPE

Non puoi lasciare Parigi senza aver assaggiato una crêpe tradizionale!
Tra tutti i venditori ambulanti di crêpes, avrai l’imbarazzo della scelta. Solitamente, non costano più di 5 euro.

20 AMMIRARE LA CITTÀ DALL'ALTO

La Torre di Montparnasse non è famosa quanto la Torre Eiffel, ma è molto più economica – l’ingresso attualmente è 15 euro – e ugualmente panoramica.
Da qui, potrai vedere tutta Parigi, inclusa una vista splendida della Torre Eiffel.

CONCLUSIONE: È POSSIBILE GODERE DI PARIGI ANCHE SPENDENDO POCO!
Parigi è una meta perfetta per un weekend per single.

Nonostante sia una capitale europea e, quindi, molto costosa come tutte le capitali europee, le attività gratuite o a basso prezzo abbondano in questa città francese.
Con un pizzico di inventiva e spirito d’avventura, seguendo i nostri consigli si può esplorare Parigi tenendosi anche in un budget ristretto.
Tra i tanti viaggi o weekend per single che puoi organizzare, un viaggio a Parigi è sicuramente tra i più belli e suggestivi tra cui scegliere.

ALTRI POST CONSIGLIATI: