ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

8 nazioni perfette per viaggiare da soli fuori dall'Europa

I viaggi in solitaria sono tra le esperienze più liberatorie possibili, in grado di offrire un senso di indipendenza ben al di sopra dei viaggi in compagnia.

Non avendo nessuno da accontentare, ci si può concentrare appieno su sé stessi e sul proprio benessere e i propri desideri.
Per questo, i viaggi per single sono molto popolari tra persone di tutte le età e di qualsiasi genere.
Ecco alcune delle mete migliori per viaggiare da soli fuori dall’Europa.

8 nazioni perfette per viaggiare da soli fuori dall'Europa

8 nazioni perfette per viaggiare da soli fuori dall’Europa

COSTA RICA

La Costa Rica è uno dei Paesi più felici al mondo e con una elevatissima aspettativa di vita.
È una meta perfetta per single in vacanza che hanno voglia di addentrarsi in un panorama naturale mozzafiato.
Tra parchi nazionali – come l’Arenal Volcano National Park – cascate e sentieri da trekking, la Costa Rica offre una miriade di attività all’aperto per soddisfare i più avventurieri così come chi è meno impavido ma comunque amante dei paesaggi naturali.
Questa meta è infatti ricca di luoghi adatti a una vacanza più rilassante, tra lunghe distese di spiagge bianche – tra cui la famosa Playa Manuel Antonio – e sorgenti termali.

NUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda è una destinazione molto popolare per viaggiare soli e soprattutto per chi ama viaggiare con zaino in spalla, all’insegna dell’esplorazione di paesaggi sconosciuti e non urbani.
È considerato uno dei luoghi più pacifici del pianeta ed è una meta adatta a chi ama stare all’aperto ed è predisposto a fare conoscenza con altri compagni viaggiatori durante il tragitto.
Tra le opzioni di intrattenimento che la Nuova Zelanda offre ci sono: crociere tra i fiordi, esplorazioni delle foreste pluviali e delle cascate di Milford Sound, trekking (o escursione in elicottero) sul ghiacciaio Franz Joseph.
C’è perfino l’opportunità di dare uno sguardo ravvicinato alle balene nella Bay of Plenty.
Per prendersi una pausa da queste avventure si può poi visitare l’isola di Waiheke, che offre degustazioni di vini tipici della regione.

MESSICO

Il Messico è tra le mete più gettonate e consigliate per gli avventurieri, soprattutto per quelli che magari hanno già fatto esperienza di viaggi in solitaria.
Il Paese offre una gamma vastissima di attrazioni: nuotare con gli squali, nuotare nei cenotes (delle caratteristiche grotte ripiene di acqua dolce), visitare le rovine dell’antica civiltà Maya, o esplorare una delle sue tantissime e colorate città, tra cui Mexico City, Tulum, Oaxaca, La Paz e tante altre.
La cultura messicana è molto ospitale e gli abitanti locali sono abituati a interagire e ad accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo.

CILE

Il Cile è un Paese unico.
Qui si può iniziare il proprio viaggio dalla capitale Santiago, una città moderna ma caratteristica in cui è facile orientarsi.
Di qui, si può poi percorrere la striscia di terra contenuta nei confini cileni andando verso sud fino ad imbattersi nei fiordi cileni e discendere fino alla famosissima Patagonia, meta in cui non mancano sentieri per trekking ed escursioni con una vista unica della Cordigliera delle Ande, catena montuosa che delinea il confine naturale tra Argentina e Cile.
Con un solo viaggio in Cile, si può combinare il piacere dell’esperienza di viaggio urbano con quello più improntato alla scoperta della natura.

GIAPPONE

In Giappone la spiritualità e le tradizioni millenarie del suo popolo si fondono con l'innovazione tecnologica e il progresso.
Inoltre, il Paese è tra i più sicuri al mondo, con un tasso di criminalità bassissimo, perfetto soprattutto per le viaggiatrici solitarie.
In Giappone, è inevitabile visitare Tokyo: la capitale ospita alcune delle attrazioni più popolari del Paese ed è una perfetta sintesi della sua unicità culturale.
Qui sono presenti alcuni dei grattacieli più alti al mondo che fanno da sfondo a templi antichissimi dedicati a divinità buddhiste o shintoiste.
È imperdibile anche l’esperienza della seconda città più famosa del Giappone, Kyoto, che si può raggiungere dalla capitale con il famosissimo bullet train, il treno super veloce più rapido al mondo. Qui si può osservare l’antichissima cerimonia del tè, che ha origine proprio in questa città.

URUGUAY

L’Uruguay è la destinazione indicata per una vacanza volta al relax, contornata di sole e di mare.
Una delle località più note del Paese è Punta del Este, famosa soprattutto per le sue spiagge meravigliose, tra cui Playa Mansa e Playa Brava. Queste sono tuttavia spesso affollate ed è consigliabile raggiungere altre spiagge, ugualmente belle ma meno trafficate, come quelle situate a Jose Ignacio e Rocha.
Un’altra destinazione marittima uruguayana è Montevideo, la capitale, che è, tra l’altro, ricca di attrazioni per chi vuole condire questa vacanza di mare con eventi culturali.

VIETNAM

Il Vietnam è uno dei luoghi migliori per viaggiare da soli in Asia.
Il Paese è ricco di paesaggi caratteristici visitabili per terra e per mare.
Inoltre, il Vietnam ospita la grotta più grande del mondo, la Hang Sơn Đoòng, che si può esplorare grazie a tour guidati.
Tra gli eventi più particolari e suggestivi c’è il festival della luna piena di Hội An durante il quale i cittadini fanno galleggiare centinaia di lanterne sul fiume Thu Bồn che attraversa la città.
Un’altra località vietnamita da non perdere è sicuramente Ho Chi Minh City la capitale, ricca di mercatini all’aperto colmi di street food tipico del Paese e di musei e attrazioni che ricordano la storia della guerra nel Vietnam.

STATI UNITI

Infine, ci sono gli Stati Uniti.
In questo Paese immenso c’è tantissimo da esplorare e da conoscere e ci sono infiniti modi per farlo a seconda delle proprie preferenze.
Tra grandissimi parchi nazionali, le suggestive spiagge della Florida o della California, i centri cittadini di alcune delle metropoli più grandi al mondo come New York, un viaggio negli Stati Uniti lascia il segno.
Inoltre, le Virgin Islands e le Hawaii sono parte degli USA assieme a Puerto Rico e la Samoa americana.
Con queste destinazioni aggiuntive le opportunità di viaggio negli Stati Uniti sono veramente tantissime e perfette per soddisfare i gusti anche dei viaggiatori più esigenti.

Viaggiare da soli fuori dall'Europa visitando Paesi meravigliosi

Tra le destinazioni che abbiamo descritto ci sono tantissimi spunti per un perfetto viaggio per single.
Queste nazioni sono adatte sia a chi desidera staccare la spina e ricarburare rilassandosi in prossimità del mare, sia a chi ha uno spirito avventuriero e vuole esplorare, in maniera talvolta spericolata, le straordinarie e meravigliose bellezze che offre il pianeta.
Ci sono anche le vacanze single per vivere un'avventura nel mondo e tieni conto anche del perché è meglio partire con gruppi di single coetanei anziché di età differenti.

ALTRI POST CONSIGLIATI: