ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Tre nazioni da visitare con alta percentuale di single

Vuoi visitare qualche paese europeo e non sai quale scegliere?
Perché non pensare di unire l'utile al dilettevole, viaggiando verso i Paesi che hanno la più alta percentuale di abitanti single?
Chissà, magari potresti fare degli incontri interessanti...

Vediamo quindi la classifica delle nazioni europee con la maggior percentuale di persone single nella popolazione.

3 nazioni con tanti single

Tre nazioni da visitare con la più alta percentuale di abitanti single

SVEZIA

In cima alla classifica c'è la Svezia, con oltre il 50% dei suoi abitanti che sono single!
Uomo o donna che tu sia, un bel viaggio direzione Stoccolma potrebbe essere la tua prima meta.
Stoccolma è una città unica, che sorge su 14 isolette: attraente e vivace, la sua vocazione principalmente marittima le da un'atmosfera internazionale.Da qui poi si può poi fare tappa verso la Danimarca (vedi sotto).
Altra città belle della Svezia da visitare è Goteborg che offre molte attrazioni culturali: posizionata sulla costa, qui non puoi perdere il Museo della cultura mondiale.
La Svezia offre anche tante altre città interessanti: Malmoe, una città piccola ma a misura d'uomo distante solo mezz'ora di traghetto dalla Danimarca.
Graziata da un clima mite che durante l'estate è possibile anche fare il bagno in mare.

Ma non è ancora tutto!
Ci sono innumerevoli cittadine interessanti come Uppsala, la città universitaria svedese per eccellenza famosa per la vivace vita notturna, i locali eleganti e alla moda e tantissimi eventi dedicati soprattutto agli universitari che qui risiedono.
Infine Helsingborg, cittadina svedese che consigliamo di visitare in estate anche questa a pochissimi chilometri dalla Danimarca.

DANIMARCA

Dopo aver trascorso un po' di giorni in Svezia, ti consigliamo di visitare la seconda nazione in Europa per percentuale di persone single: la Danimarca infatti ha all'incirca un 45% di abitanti single, superando in questo modo la media europea del 31%.
Ovviamente la prima metà da visitare è Copenaghen città affascinante e ricca di storia, ma non c'è solo la capitale; questa nazione del nord Europa ha tante pittoresche cittadine che ospitano borghi dal fascino unico e un'atmosfera particolare, lontani dal caos delle grandi città e dal rumore della vita quotidiana.
Tra questi, dopo aver visitato Copenaghen puoi passare a Dragor che si trova a soli 12 km a sud della capitale (questa cittadina può essere raggiunta anche in bici).
Sempre vicino a Copenaghen che Faaborg, un tempo importante città portuale e oggi diventata tranquilla e rilassante cittadina, perfetta per una toccata e fuga in giornata da Copenaghen.
Merita una visita anche Ribe, la città più antica della Danimarca con un centro medievale ben conservato.
Infine non dimenticare Billund, la patria dei Lego: appassionato o no che tu sia dei famosi mattoncini, qui scoprirai un mondo unico di creatività e ingegno che merita assolutamente visitare!

LITUANIA

In terza posizione con oltre il 40% di abitanti single c'è la Lituania.
Nazione piccola, ma molto intraprendente, la Lituania è riuscita in pochi anni a imporsi all'attenzione del turismo internazionale grazie alla bellezza della sua capitale Vilnius e alla sua natura incontaminata.
Il centro storico di Vilnius negli anni '90 è diventato patrimonio UNESCO dell'umanità ed  è frequentata da una numerosa comunità di studenti.
Questa capitale ospita anche il Centro di arte contemporanea insieme a molte gallerie d'arte, sale da concerto per ascoltare musica, locali.
La capitale Vilnius, affacciata sul Mar Baltico, è diventata per questi motivi una tappa fissa delle crociere nel Mare del Nord.
Altre mete interessanti da visitare in Lituania sono le dune della penisola di Courlande, Torkai e il suo villaggio con l'originale Collina delle Croci.


Insomma se sei single e visiti queste tre nazioni avrai sicuramente possibilità di fare conoscenza con altre persone single.
E chissà che magari durante questi viaggi non scocchi la fatidica scintilla...

ALTRI POST CONSIGLIATI: