ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare

Spesso ti chiedi cosa fare da single?
Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero.
Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single.

Città da vedere nel mondo, anche da single

Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile.
Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare.
Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare.

5 città da visitare se sei single

New York

La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti.
Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietata, con forti disuguaglianze e votata al Dio Denaro.
Tutto questo ne fa un mix incredibile: diverse culture e centinaia di etnie diverse vivono e lavorano nei suoi quartieri, dando vita a un meltin' pot unico al mondo.
La città di Sex and the city è la prima metà in assoluto da visitare se sei single!

New York

San Paolo del Brasile

La ridente e super caotica città brasiliana, nota anche per il suo incredibile traffico automobilistico, con i suoi oltre 12 milioni di abitanti vanta diversi primati: oltre ad essere la città più popolosa del Brasile, è la più popolosa dell'emisfero australe e nella Regione Metropolitana di San Paolo vivono ben 27 milioni di persone.
La comunità italiana qui è numerosissima e la città ospita anche la maggiore concentrazione di oriundi italiani fuori dall'Italia.
Sao Paulo è una città piena di single che hanno il culto dell'immagine, la cosiddetta “bella gente” e qui  il celibato è uno stile di vita che molti invidiano.
Oltre al calcio e alla Formula 1, questa immensa città ogni giorno offre innumerevoli proposte per vivere la notte fino a tardi: locali, discoteca, arte o jazz club.
Preparati a passare notti insonni!

San Paolo - Avenida Paulista

Parigi

La nostra guida per i viaggi da single non sarebbe completa senza menzionare Parigi.
Oltre ad essere la città dell'amore, Parigi è anche una destinazione fantastica per i single.
Con i suoi numerosi musei, ristoranti di alta qualità e vivace vita notturna, c'è sempre qualcosa da fare nella città delle luci.
La Ville Lumiere, la città più romantica al mondo dove i "célibataire" (il termine che usa per dire single in francese) la fanno da padrone: non per niente lo stesso Marc Simoncini, fondatore di Meetic, vive lì.
Parigi è una città che offre molto ai célibataire: cultura, divertimento, locali, mostre, musei, concerti,  spettacoli.
E tutto questo nella città con una delle più alte percentuali di single in Francia.
Senza dimenticare che nel paese transalpino le relazioni sono vissute con più leggerezza e ti sarà sicuramente più facile incontrare qualcuno di interessante da frequentare.

Parigi

Barcellona

Dinamica, mediterranea, grande festaiola e sempre viva.
La capitale catalana è una dei paradisi mondiali dei single: qui i "solteros" (termine per indicare i single in spagnolo) la fanno da padrone.
Avventurarsi per le strade un po' misteriose del Raval, ammirare l’influenza del visionario Gaudì e di tanti straordinari artisti come Dalì, Picasso e Mirò su questa città di mare è una esperienza da non perdere.
E poi, non dimenticate di prendere il sole in spiaggia e dopo godersi un aperitivo con tapas quando arriva il tramonto, nella terrazza di uno degli innumerevoli bar della città spagnola.

Barcellona

Londra

Potrà sembrare banale, ma la capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito con più di 7 milioni di abitanti (per la maggior parte single) è una delle poche città, al pari di New York, che offre un mix stimolante di culture da tutto il mondo.
Trascorrere una vacanza o un weekend a Londra da single significa entrare nella pancia del Pianeta e ascoltare e raccogliere pensieri e opinioni differenti.
Londra è una città realmente cosmopolita e se sei single non puoi non visitarla
Qui infatti uomini e donne single di tutti i gusti, età e livello culturale trovano sempre qualcosa per loro.
La capitale inglese è un esempio 
di diversità: expat, studenti o turisti single apprezzano molto la sua vivace vita notturna, con pizzerie, pub, discoteche, club e ristoranti di livello mondiale.
Se vuoi visitare posti poco conosciuti della capitale inglese, scopri i 10 posti di Londra che pochi conoscono.
E se il tuo budget è ridotto scopri le 20 cose da fare a Londra spendendo poco.

Londra

ALTRI POST CONSIGLIATI: