5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare.

Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare.
Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare.



New York
La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti.
Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietata, con forti disuguaglianze e votata al Dio Denaro.
Tutto questo ne fa un mix incredibile: diverse culture e centinaia di etnie diverse vivono e lavorano nei suoi quartieri, dando vita a un meltin' pot unico al mondo.
La città di Sex and the city è la prima metà in assoluto da visitare se sei single!

San Paolo del Brasile
La ridente e super caotica città brasiliana, nota anche per il suo incredibile traffico automobilistico, con i suoi oltre 12 milioni di abitanti vanta diversi primati: oltre ad essere la città più popolosa del Brasile, è la più popolosa dell'emisfero australe e nella Regione Metropolitana di San Paolo vivono ben 27 milioni di persone.
La comunità italiana qui è numerosissima e la città ospita anche la maggiore concentrazione di oriundi italiani fuori dall'Italia.
Sao Paulo è una città piena di single che hanno il culto dell'immagine, la cosiddetta “bella gente” e qui  il celibato è uno stile di vita che molti invidiano.
Oltre al calcio e alla Formula 1, questa immensa città ogni giorno offre innumerevoli proposte per vivere la notte fino a tardi: locali, discoteca, arte o jazz club. Preparati a passare notti insonni!

Parigi
La Ville Lumiere, la città più romantica al mondo dove i célibataire (il termine che usa per dire single in francese) la fanno da padrone: non per niente lo stesso Marc Simoncini, fondatore di Meetic, vive lì.
Parigi è una città che offre molto ai célibataire: cultura, divertimento, locali, mostre, musei, concerti,  spettacoli.
E tutto questo nella città con una delle più alte percentuali di single in Francia.
Senza dimenticare che nel paese transalpino le relazioni sono vissute con più leggerezza e ti sarà sicuramente più facile incontrare qualcuno di interessante da frequentare.

Barcellona
Dinamica, mediterranea, grande festaiola e sempre viva.
La capitale catalana è una dei paradisi mondiali dei single: qui i solteros (termine per indicare i single in spagnolo) la fanno da padrone.
Avventurarsi per le strade un po' misteriose del Raval, ammirare l’influenza del visionario Gaudì e di tanti straordinari artisti come Dalì, Picasso e Mirò su questa città di mare è una esperienza da non perdere.
E poi, non dimenticate di prendere il sole in spiaggia e dopo godersi un aperitivo con tapas quando arriva il tramonto, nella terrazza di uno degli innumerevoli bar della città spagnola.

Londra
Potrà sembrare banale, ma la capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito con più di 7 milioni di abitanti (per la maggior parte single) è una delle poche città, al pari di New York, che offre un mix stimolante di culture da tutto il mondo.
Trascorrere una vacanza o un weekend a Londra da single significa entrare nella pancia del Pianeta e ascoltare e raccogliere pensieri e opinioni differenti.
Londra è una città realmente cosmopolita e se sei single non puoi non visitarla
Qui infatti uomini e donne single di tutti i gusti, età e livello culturale trovano sempre qualcosa per loro.
La capitale inglese è un esempio 
di diversità: expat, studenti o turisti single apprezzano molto la sua vivace vita notturna, con pizzerie, pub, discoteche, club e ristoranti di livello mondiale.