ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Le 10 città in europa più fotografate su Instagram

A moltissimi piace viaggiare, ma oggi viaggiare vuol dire anche fotografare.
In particolare, fotografare e poi postare su Instagram!

Quest'app infatti è ormai diventata quasi una finestra sul mondo, con i suoi filtri e con milioni di instagrammers patiti dello scatto all'ultimo grido e che, con una lotta senza quartiere a colpi di hashtag, hanno inevitabilmente stilato la lista delle 10 città in Europa più fotografate.

Vediamo la classifica su Instagram, partendo dall'ultima posizione.

10 città in europa più fotografate su instagram

LE 10 CITTÀ IN EUROPA PIÙ FOTOGRAFATE SU INSTAGRAM

SPOILER: Se pensate a una delle città più famose al mondo e, in particolare, in Europa non vi verrebbe in mente Roma?
Ebbene, la capitale d'Italia purtroppo non è in prima posizione, non è neanche in seconda o in terza ma occupa inaspettatamente la parte medio bassa della classifica...
Incredibile, ma vero!

Siete pronti?
Andiamo quindi a scoprire le città europee che affascinano gli instagrammers di tutto il mondo.

Partendo dal fondo della classifica troviamo:

Decimo posto - LISBONA

12,3 milioni di foto per la capitale portoghese, talvolta un po' ignorata da viaggiatori che preferiscono mete più blasonate.
Questa città invece è tutta da scoprire e si posiziona al decimo posto con i suoi suggestivi scorci, malinconici e colorati.

Nono posto - DUBLINO

L'Irlanda entra a pieno titolo in questa classifica: Dublino infatti ricopre la nona posizione con ben 12,6 milioni di foto, a dimostrazione che gli instagrammers nell'isola sono molto attivi e che la città offre molto da fotografare.

Ottavo posto - VALENCIA

La terza città della Spagna per numero di abitanti (dopo Madrid e Barcellona) è il capoluogo dell'omonima provincia e della Comunità Valenciana o Valenzana.
Colori, architetture e una luce vivida la rendono perfetta per essere oggetto di milioni di fotografie, 22,1 milioni per la precisione.

Settimo posto - ROMA 

La città eterna, ricca di infiniti scorci senza tempo, fa un balzo e si stacca decisamente da Valencia.
Come non farsi infatti rapire dal suo fascino e postare una foto di Roma?
Ogni angolo è artisticamente perfetto e la città senza tempo raggiunge quota 31,3 milioni.

Sesto posto - MILANO

Sorpresa!
La capitale italiana dei single (che ospita oltre il 55% di cosiddette famiglie unipersonali) supera di ben 3 milioni di scatti su Instagram Roma, confermandosi ancora una volta una città a grande vocazione europea e internazionale.
Ben 34,9 milioni di scatti infatti la ritraggono nel suo dinamismo.

Quinto posto - MADRID

La capitale della Spagna (e il secondo comune più popoloso nell'Unione europea, dopo Berlino) è anche la quarta città col maggiore PIL nell'Unione europea.
Madrid attira visitatori e instagrammers e raggiunge quota 42,8 milioni.
Non stupisce quindi la sua vicinanza con la città del...

Quarto posto - BERLINO

La capitale della Germania, ricchissima di storia, è di fatto il comune più popoloso dell'Unione europea, con ben 3.769.495 abitanti.
La città tedesca raggiunge quota quasi 50 milioni, per la precisione 47, di foto.

Arrivati a questo punto, quale città europea occupa il podio?

Terzo posto - BARCELLONA

Secondo la leggenda, a fondare la città di Barcellona fu addirittura Amilcare Barca, il padre del cartaginese Annibale.
Chissà cosa avrebbero fotografato se ai tempi ci fosse stato Instagram?
In ogni caso il maggior porto della Spagna e uno dei maggiori d'Europa sale sul podio e arriva a quota 61 milioni, grazie alle sue bellezze artistiche ed architettoniche, alla movida e al suo mare.

Secondo posto - PARIGI

Con una popolazione di 2.229.095 abitanti la Ville Lumiere è, dopo Berlino, Madrid e Roma, il quarto comune più popoloso dell'Unione europea.
Una grande capitale che offre migliaia di scorci, spesso romantici, che sono stati fotografati ben 127 milioni di volte.

And the winner is...

PRIMO POSTO - LONDRA!

La capitale e maggiore città dell'Inghilterra e del Regno Unito, con i suoi 8.961.989 abitanti stravince su tutti, distaccando di ben 20 milioni di foto Parigi!
La sua estensione territoriale la rende la terza città più estesa d'Europa e quella con il più alto PIL fra tutte le città europee.
Londra è veramente una capitale internazionale e anche una delle città più multietniche al mondo.

Sarà tutto questo che le fa raggiungere la quota impressionante di ben 147 milioni di foto?

ALTRI POST CONSIGLIATI: