Instagram è il regno delle immagini sul web e sta diventando anche un immenso catalogo fotografico.
Poco tempo fa sono stati divulgati i dati con le statistiche delle città più fotografate al mondo nel 2017 e pubblicate sul social network.
Ma quali sono quelle che scatenano di più il desiderio di fotografarle?
Vediamo quindi la lista de
LE 7 CITTÀ DEL MONDO PIÙ FOTOGRAFATE SU INSTAGRAM
Ecco l'elenco:
New York
In prima posizione troviamo la grande mela, la città più fotografata al mondo è ancora la vera icona degli Stati Uniti.
Mosca
Sorprendentemente in seconda posizione troviamo Mosca, la capitale della Russia: qui tradizione e futuro si incrociano a creare immagini irripetibili.
Londra
Al terzo posto resiste Londra, nel suo austero perfezionismo con uno sguardo verso il futuro.
La capitale del Regno Unito ottiene comunque la medaglia di bronzo, anche per la quantità di cose da fare che offre. Ad esempio le
20 cose da fare a Londra spendendo poco.
São Paulo
Al quarto posto troviamo una città brasiliana: qui l'esplosione di ferro, cemento e acciaio è incredibile e lo skyline della zona è impressionante. Sao Paulo è una città dove può capitare di dover impiegare fino a 3 ore per attraversarla...
Parigi
La Ville Lumiere si conferma tra le città più fotografate al mondo: i panorami che offre, soprattutto notturni, sono spettacolari e attraggono gli instagrammers di tutto il mondo.
Los Angeles
Al sesto posto ancora una città americana, la città degli angeli. Anche qui un'immensa megalopoli, che inneggia al futuro attraverso i suoi grattacieli.
San Pietroburgo
Al settimo posto ancora una città russa, la seconda della Russia per dimensioni e popolazione, con circa 5 milioni di abitanti. Qui i panorami offrono scorci di una grande storia e negli ultimi anni San Pietroburgo è diventata una delle mete più visitate dai turisti di tutto il mondo.
Considerazioni finali
È interessante notare che di queste sette città ben 2 sono americane e altrettante sono russe, mentre la "vecchia" Europa resiste solo grazie a
Londra e
Parigi.
Dispiace anche notare che nessuna città italiana è presente tra le prime sette!
È un brutto monito ai nostri politici che, purtroppo, non sono capaci di incentivare in modo adeguato il turismo in una delle nazioni più belle al mondo.
Pensateci quando andrete a votare...
Fonte: Instagram