Bisogno di sole? 6 destinazioni invernali soleggiate
Con le giornate corte, il freddo e la pioggia, tutti desideriamo un po' di sole.
A gennaio e febbraio bisogna prendere l'aereo, ma le possibilità di belle destinazioni sono infinite.
6 mete perfette per scappare dal freddo invernale
Curacao
Curacao è un'isola come dovrebbe essere un'isola tropicale. Tanto sole, belle spiagge e acque fresche. Le temperature raggiungono i 30°C a gennaio, anche se c'è la possibilità di finire sotto la pioggia. Fortunatamente, questi acquazzoni sono di breve durata, perché nei primi due mesi dell'anno troverete una media di 8 ore di sole al giorno.
Se decidete di programmare le vostre attività al coperto proprio durante uno di questi temporali, non sarete disturbati da nulla.
Isole Canarie
Un po' più vicine a noi e quindi meno calde, ma anche alle Isole Canarie il sole splende in abbondanza a gennaio e febbraio.
Con temperature massime di 20°C, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria potrebbero non essere adatte a una vacanza tropicale in spiaggia, ma qui si possono praticare attività sportive come l'escursionismo o il surf.
Portate con voi un maglione spesso per la sera, perché si rinfresca. Il mattino dopo potrete godervi il sole caldo sul viso.
Sudafrica
Quando da noi è inverno, in Sudafrica è piena estate.
È probabile che passerete giornate intere a godervi temperature superiori ai 30°C e a svuotare un flacone dopo l'altro di crema solare.
Tenete presente che in estate c'è la stagione delle piogge e potreste finire sotto un temporale.
Anche se questo è sempre vero per la regione di Città del Capo: gli abitanti locali non dicono che questa città ha quattro stagioni ogni giorno per niente.
Marocco
Appena sotto la Spagna, si trova il bellissimo Marocco, dove le differenze di temperatura sono piuttosto elevate in ogni zona. Se visitate le montagne dell'Atlante a gennaio o febbraio, avrete la garanzia di neve e di molti raffreddori, ma lungo la costa, nel sud del Paese, le temperature sono molto più alte. Qui, con un po' di fortuna, si possono raggiungere i 24°C.
Thailandia
Gli abitanti della Thailandia definiscono gennaio e febbraio come i mesi più freddi dell'anno, ma questo li rende perfetti per i viaggiatori europei.
In questi mesi non troverete molta pioggia, con temperature di 28°C o superiori.
Per noi è molto caldo, ma i thailandesi sono abituati a temperature di 35°C o superiori.
Dubai
Anche gennaio e febbraio sono considerati mesi freschi a Dubai, ma con temperature medie di 24°C, questa è un'altra destinazione che a noi sembra estiva.
Anche se non tutti sono fan di questa città, gli appassionati sono d'accordo: non c'è niente di più vario. Troverete spiagge, cultura antica, una vivace vita cittadina, ma anche escursioni nel deserto e attività acquatiche sportive.
ALTRI POST CONSIGLIATI: