ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Giro del mondo in crociera

Immaginate un’esperienza da sogno, della durata di alcuni mesi, intorno al globo.
Le navi da crociera infatti, pensate appositamente per accompagnare i viaggiatori a navigare nel mondo, sono vere e proprie città galleggianti, dotate di ogni comfort, moderne e lussuose.

Un’esperienza unica e speciale per chi vuole regalarsi un ricordo, una vacanza organizzata nei minimi dettagli, per single che hanno voglia di concedersi una vacanza memorabile.
Vediamo cosa significa fare un incredibile

Giro del mondo in crociera

Giro del mondo in crociera

Dalle compagnie di crociera ogni anno vengono proposti diversi itinerari, con punti di imbarco in importanti punti nevralgici marittimi italiani come Genova e Civitavecchia, che comprendono ogni latitudine, da est a ovest, e che permettono di assaporare un’ampia panoramica di entrambi gli emisferi.

LE TAPPE DELLE CROCIERE INTORNO AL MONDO

Le crociere fanno delle tappe pensate per tutti: da chi preferisce la natura incontaminata, come ad esempio Thailandia, Indonesia e Australia, a chi invece preferisce le grandi metropoli, come ad esempio i grandi centri urbani degli Stati Uniti, del Giappone e dell’India.

LE ESCURSIONI DURANTE UNA CROCIERA INTORNO AL MONDO

Ad ogni sbarco, i viaggiatori vengono accompagnati in escursioni da guide esperte e preparate. 

Si possono fare quindi escursioni in luoghi incantevoli e quasi magici come l’Isola di Pasqua con i suoi leggendari moai, le grandissime statue di pietra, rappresentanti i volti degli antenati e disseminate lungo tutta l’isola, oppure i grandi templi indiani e soste imperdibili come le grotte di Elephanta e i giardini sospesi, le isole incontaminate della Polinesia.
Oppure le grandi metropoli come Osaka, famosa per il tempio di Shitenno-ji, il tempio buddista più antico di tutto il Giappone e New York, con i suoi ponti, la Statua della Libertà e i quartieri più glamour al mondo, veri e propri melting pot del mondo, con strade pittoresche, vita notturna e ristoranti tipici, città in cui ogni cultura si incontra per regalarti ricordi ed esperienze magiche. 

Ma non solo: un giro del mondo in crociera tocca luoghi paradisiaci, come le splendide spiagge del Madagascar, del Brasile o della Costa Rica, dove rilassarsi al sole oppure esplorare i coloratissimi bazar o le foreste di mangrovie.
E ancora, i freddi ghiacci di Ushuaia, nella Terra del Fuoco, l’ultimo luogo abitato prima di imbattersi nel gelo perenne del Polo Sud. 

LE ATTIVITÀ A BORDO DI UNA CROCIERA INTORNO AL MONDO

Qualsiasi sia l'esigenza del crocierista viene studiata dalla compagnia di navigazione nei minimi dettagli, per regalare un’esperienza di viaggio unica ed inimitabile, offrendo una varietà di pacchetti personalizzati all inclusive. 

A bordo di queste crociere alla scoperta dell mondo vengono organizzate anche attività ludiche di gruppo grazie agli animatori, spettacoli, concerti e casinò per allietare ogni viaggiatore.
Per chi invece non rinuncia all’esercizio fisico, sono presenti piscine di ogni dimensione, palestre e anche spa per trattamenti estetici esclusivi e su misura. 

LA CUCINA A BORDO DI UNA CROCIERA INTORNO AL MONDO

A bordo di queste crociere si possono gustare sia cucine tradizionali che esotiche, dalla cinese alla thailandese, alla messicana, con un occhio di riguardo anche al gourmet, con menu pensati ed elaborati dai migliori chef stellati al mondo.

OGNI QUANTO SALPANO LE CROCIERE INTORNO AL MONDO?

È necessario però ricordare che queste crociere salpano una sola volta all’anno, quindi si consiglia di prenotare con il giusto anticipo per accaparrarsi le cabine di pernottamento migliori (nonostante il costo non sia dei più abbordabili c'è sempre grande richiesta.

Inoltre è sempre consigliabile controllare in anticipo lo stato del proprio passaporto, al fine di non incorrere in spiacevoli sorprese una volta giunti nei vari porti. 

Quindi, è tempo di preparare la valigia e partire per una nuova esperienza intorno al mondo, a bordo di una splendida nave da crociere che cambierà la visione del nostro magnifico pianeta.

Prima di farlo però leggi le 4 cose che devi sapere prima di acquistare una crociera.

ALTRI POST CONSIGLIATI: