IN EVIDENZA:

I vantaggi di fare una crociera in inverno

Se state pensando di fare una crociera, ma non avete ancora deciso quando, sappiate che ci sono molti vantaggi a viaggiare in mare durante l'inverno.

Se avete la possibilità di pianificare un periodo di relax in bassa stagione, continuate a leggere.

Crociere invernali

Le crociere offrono la possibilità di godersi di tutti i servizi di un hotel o resort di lusso mentre si naviga in altri paesi e continenti.

A bordo ci sono cabine spaziose, ristoranti gourmet, centri benessere e centri ricreativi all'avanguardia. Non solo: sulle navi da crociera potrete godervi il Casinò, piscine interne coperte con vasche idromassaggio, bar a tema e molto altro ancora... anche quando non c'è bel tempo.
Prima di partire per una crociera approfittate del periodo invernale per prendere una decisione informata.

vantaggi di fare una crociera in inverno

Quali sono i vantaggi di fare una crociera in inverno

Sono diversi i vantaggi a scegliere di prenotare una crociera in bassa stagione.
Vediamo i principali:

Le crociere invernali offrono molto a prezzo minore

Si può godere di un'esperienza unica e indimenticabile durante le crociere invernali, che offrono una varietà di attività divertenti e interessanti.
Si possono ad esempio visitare luoghi esotici, esplorare luoghi storici, prendere parte a escursioni avventurose, sperimentare una cucina deliziosa e apprezzare serate in luoghi nuovi oppure mozzafiato.

I benefici di una crociera invernale

Se siete alla ricerca di un viaggio invernale che vi dà qualcosa di più delle solite vacanze, le crociere invernali sono la scelta giusta per voi.
Quando prendete la decisione di prenotare una, ci sono alcuni elementi da considerare che assicurano che l'esperienza sia di qualità.

Numero di passeggeri a bordo della nave ridotto

L'inverno è un momento relativamente tranquillo per l'industria delle crociere e siete più che benvenuti non solo a bordo della nave, ma sopratutto in molte delle tappe visitate durante la vostra crociera.
Anche se le famiglie, i gruppi di amici e i single di solito acquistato le crociere tra luglio e agosto, l'inverno è spesso meno affollato.
Perché non approfittarne, risparmiando anche parecchio?

Prezzi molto competitivi

Durante la bassa stagione, le compagnie di crociera offrono tariffe più vantaggiose per riempire le cabine ed altri servizi come ristoranti e negozi hanno prezzi più convenienti.
Inoltre, molti musei regalano l'ingresso o offrono sconti speciali per attirare i turisti.
Insomma, è possibile risparmiare moltissimo divertendosi allo stesso modo.

Quasi niente bambini a bordo

Se cercate un po' di pace e tranquillità durante le vacanze, optate per una crociera invernale!
Potrete infatti godere tutti i comfort della nave senza dovervi preoccupare di bambini che giocano e corrono in giro per i ponti.
Approfittatene per rilassarvi davvero.

Numero di passeggeri minore a bordo rispetto ai periodi di alta stagione

Se optate per una crociera durante il periodo invernale, avrete l'opportunità di godere di esperienze più esclusive a causa del minor numero di ospiti.
Ad esempio, potreste apprezzare tour speciali che altri passeggeri in diversi periodi dell'anno non avrebbero come fare la spesa con il capo cuoco e acquistare ingredienti freschi una volta arrivati a terra. In questo modo, bisogna anche considerare che si dovrà affrontare zero o pochissima coda per accedere a molti servizi, o al buffet ecc...

Conclusioni

Sebbene prendere una crociera in inverno abbia alcuni lati negativi (rischio di mare mosso, condizioni meteo imprevedibili), c'è anche un lato positivo.

Ne va della vostra possibilità di godervi la bellezza del relax a bordo di una lussuosa nave da crociera. Avrete il tempo per trascorrere delle splendide giornate lontano dallo stress della vita quotidiana e probabilmente avrete la possibilità di godervi un'esperienza indimenticabile.