IN EVIDENZA:

8 cose da non fare durante una crociera per single

Cos'è una crociera per single?

Una crociera per single è una vacanza in cui le persone single possono incontrare altre persone.
L'idea alla base di una crociera per single è che non ci sono pressioni per impegnarsi o prendere decisioni sulle relazioni durante le vacanze; quindi è più facile per le persone conoscersi e divertirsi insieme.

Durante una crociera per single possono accadere grandi cose, ma ci sono alcuni modi per rendere l'esperienza ancora migliore.

Ma se vuoi trarre il massimo dall’esperienza della crociera con altri single, ci sono alcune cose da fare e altre da evitare.
Non si sa mai chi si può incontrare o dove le onde ti porteranno.

Parliamo quindi di cosa non devi fare.

8 cose da non fare durante una crociera per single

8 cose da non fare durante una crociera per single

1 - Non essere troppo esigente

È importante essere flessibili e aperti quando ci si imbarca in una crociera per single.
È più probabile che le persone siano attratte da te se sembri in relax e amichevole, piuttosto che esigente.

Se partecipi a una crociera per single, è meglio chiedere quello che vorresti piuttosto che pretenderlo dagli altri.

Essere troppo esigenti non va bene. Alcune persone amano viaggiare con una sorta di “lista” di tutti i requisiti per il loro partner ideale, ma questo può portare a problemi quando la persona dei tuoi sogni non si presenta come previsto!
Ad esempio, se vorresti conoscere qualcuno a cui piaccia il rock e la musica heavy metal, ma tutti gli uomini a bordo hanno gusti musicali diversi e non coincidono con i tuoi, allora forse è il caso di ripensare a questi criteri e di provare a conoscere nuove persone senza selezionarle con il microscopio.

2 - Non lamentarti

Lamentarsi è noioso ed è anche un segno di scarsa autostima.
Se hai qualcosa di negativo da dire, non farlo mentre sei in conversazione con un'altra persona.
Bisogna essere positivi!

Non lamentarti troppo di cose che potrebbero non avere nulla a che fare con gli altri, o con la compagnia. Se qualcuno ti chiede com'è andata la giornata o cosa c'è di nuovo nella tua vita ultimamente, devi concentrarvi sulle cose positive, ancora meglio se per entrambe le parti coinvolte: magari condividete qualche bel ricordo di vacanze.

3 - Non essere invadente o troppo diretto/a

Il modo migliore per non sembrare invadenti o impazienti è essere se stessi. È importante infatti essere autentici e non cercare di imporsi.

Lo stesso vale per l'essere troppo diretti: se qualcuno ti ha dato il suo numero, non chiamarlo subito o non aspettarti che voglia rivederti immediatamente.

4 - Non vantarti o mostrare con orgoglio esagerato i tuoi beni agli altri

Vantarsi o mostrare i propri beni alle persone spesso crea sentimenti di inadeguatezza nell'altra persona. Invece, mostrali un po' alla volta e fai sapere quanto sei fortunato/a ad averli nella tua vita.

5 - Non avere fretta

Sii paziente: bisogna essere educati e non opprimere qualcuno con la presenza (o, in alternativa, a non essere completamente disponibile). Se una persona è interessata a un appuntamento in questo momento, te lo farà capire.

6 - Non essere troppo disponibile: incontra nuove persone, ma non avere l’ossessione per una persona che magari ti piace

È importante incontrare nuove persone e non dedicare tutto il tuo tempo a una persona che potrebbe piacerti. Può essere difficile non affezionarsi, ma alla lunga ne sarà valsa la pena conoscere anche tutto il resto del gruppo.

7 - Non disperare se non c'è nessuno per te - ricorda, non sei l'unico/a a sentirsi solo/a

Possiamo sentirci soli in mezzo a una folla di persone. Possiamo sentirci soli quando siamo circondati da amici. Possiamo sentirci soli quando siamo con la famiglia.

Sembra più difficile sapere come essere felici e contenti quando non abbiamo qualcuno nella nostra vita che ci fa sentire al sicuro, amati e accettati.
Ma è anche difficile trovare qualcuno che ci faccia sentire quelle cose se non le abbiamo già dentro di noi!

8 - Non rinunciare a divertirti in compagnia

Nei primi giorni di crociera è importante trovare argomenti e attività interessanti di cui parlare. Questo ti aiuterà a fare nuove amicizie.

Il modo migliore per iniziare è esplorare la nave, le diverse attività e poi trovare persone interessate a tali attività.
Ad esempio, se stai cercando persone a cui piace ballare, dai un'occhiata ai corsi di ballo e chiedi in giro persone che potrebbero essere interessate.
Se stai cercando qualcuno con interessi o hobby simili ai tuoi, prova a dare un'occhiata dove potrebbero esserci persone che la pensano allo stesso modo.

Conclusione

Ecco fatto! Ora, sali a bordi di quella crociera per single che ti piace e inizia a creare ricordi che dureranno per tutta la vita.