ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Vacanze per single: consigli prima di partire

Partire per una vacanza da single

L'estate è alle porte e per le vie delle città si inizia ad assistere a scene surreali: soggetti in tenuta da spiaggia si mescolano a irriducibili che ancora si ostinano a girare con giubbotto e sciarpa antivento.

Tra i due, i più coerenti sono i primi peccato che non possiate proprio presentarvi in ufficio in pantaloncini e infradito. 
Vi rassegnate così ad adeguarvi alle restrizioni della vita cittadina, ma dentro di voi si è ormai risvegliato solo un desiderio: VACANZE!

Il countdown alle ferie è partito.
C'è solo un piccolo dettaglio da risolvere: come trascorrere la vacanza da single.
In realtà la risposta la sapete già: vorreste partire per una vacanza con un gruppo di single, in modo da conoscere persone nuove, visitare località che non avete mai visto e staccare dalla routine quotidiana.

Viaggiatrice single con cappello

Vacanze per single: consigli prima di partire

Però, ogni volta che state per prenotare una vacanza per single venite assaliti da mille dubbi e cercate consigli se partire oppure no. 
Eccone un elenco:

"Chissà chi incontrerò"oppure "Sarò l'unico che non conosce nessuno"

Sbagliato! 
Nelle nostre vacanze ci sono solamente gruppi formati da persone che non si conoscono.
Vogliamo facilitare l'integrazione tra il gruppo e per esperienza, abbiamo visto che le persone che non si conoscono tendono a socializzare più facilmente rispetto a gruppi già formati.

"Sarò il più vecchio/giovane"

Un altro requisito importante per rendere il gruppo unito è inserire persone che abbiano età simile. Per questo le nostre partenze prevedono solamente gruppi di persone nella stessa fascia di età.

"Ci saranno solo donne o solo uomini"

Assolutamente no.
I gruppi sono omogenei e comprendono uomini e donne in egual misura
Anche questa è una condizione fondamentale per favorire la coesione del gruppo ed è garantita in tutte le nostre partenze.

"Sarò l'unico che viaggia da solo per la prima volta"

È molto difficile, se non impossibile.
In tutti i nostri viaggi ci sono sempre persone che partono per la prima volta per una vacanza per single.
In ogni caso, una vacanza per single non richiede alcuna preparazione.:chi viaggia da solo per la prima volta non è svantaggiato rispetto ai viaggiatori single veterani. 
Al massimo ha solo qualche dubbio in più... e non sa ancora quanto può essere divertente una vacanza per single!

"Avranno tutti un secondo fine: trovare un partner"

Questo è un timore (soprattutto femminile) ma non ci stancheremo mai di ripetere che organizziamo viaggi e vacanze per single, non siamo un'agenzia matrimoniale.
Ci teniamo moltissimo a sottolineare questo concetto e i nostri single viaggiatori lo sanno.
Chi sceglie una vacanza per single lo fa prima di tutto per condividere un'esperienza di viaggio e conoscere nuove persone. 
Così come capita nella vita di tutti i giorni, può succedere che nascano degli incontri speciali: se capita ne siamo davvero felici, ma non è questo il nostro obiettivo primario!

"Dovrò condividere la stanza d'albergo con uno sconosciuto"

Sbagliato anche questo.
A differenze di tutte le altre organizzazioni presenti sul mercato, le nostre vacanze prevedono solamente soggiorni in camera singola (spesso senza supplemento).
Viaggiare soli non deve essere una discriminante ed è giusto che tutti abbiano la propria privacy senza dover pagare un sovrapprezzo.

"Avranno tutti abitudini e interessi diversi dalle mie"

Ogni viaggiatore single ha le sue abitudini, certo, ma è quello che accade anche con i nostri amici o le persone che frequentiamo abitualmente.
Ci saranno compagni di viaggio con cui entrerete subito in sintonia, altri meno, fa parte della vita.
E poi la scelta della meta è già un altro elemento di coesione. Se avete scelto di partire per una vacanza per single a Cannes, è difficile che vi ritroviate con campeggiatori amanti della montagna e delle vacanze in tenda!

"Dovremo muoverci sempre in gruppo"

Organizziamo viaggi e vacanze per gruppi di single, ma questo non significa che si faccia tutto in simbiosi.
Il tour leader sarà il punto di riferimento del gruppo e seguirà i programmi della vacanza ma ognuno è sempre libero, nel rispetto dell'intero gruppo, di ritagliarsi i propri spazi.

Scorci di case tipiche

La nostra mission è proporre vacanze per single dove lo scopo è fare nuove conoscenze, non di viaggiare da soli.
Lo facciamo da tantissimi anni e sappiamo bene quali possono essere i timori di chi decide di partire da solo, magari per la prima volta.

Ne va del vostro divertimento... e anche della nostra credibilità. 
Allora... siete pronti a preparare la valigia e a partire?

ALTRI POST CONSIGLIATI: