ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

7 tours imperdibili per viaggiatori single

Viaggiare da soli è un’esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.
È un’opportunità fantastica per sentirti completamente libero e fare tutto ciò che vuoi senza dover scendere a compromessi con nessuno.
Inoltre, viaggiando da solo/a avrai molte più opportunità di immergerti appieno nelle culture locali dei posti da te visitati, creando legami con i loro abitanti.
Ma dove andare?

Esistono una serie di tour organizzati per chi non se la sente di muoversi completamente in autonomia e sente il bisogno di affidarsi, anche se in minima parte, a un gruppo coordinato.
Questi tour sono particolarmente agevoli per visitare mete poco comuni o avventurose.
Ecco 7 delle principali destinazioni da non perdere per chi desidera viaggiare in solitaria:

7 tours imperdibili per viaggiatori single

7 tours per viaggiatori single

MALTA

Per una vacanza volta al relax e al benessere, Malta e le sue isole offrono una destinazione più che perfetta.
Gozo e Comino, in particolare, sono due isole in cui si può apprezzare il cibo, il vino, il clima e la storia locale.
Il panorama mediterraneo è completato da una serie di attività per chi vuole dedicarsi alla propria salute anche, e soprattutto in vacanza, tra cui yoga all’aria aperta e centri benessere – perfette per chi viaggia da solo e vuole impegnare al massimo la propria giornata.
Tra una visita e l’altra presso luoghi storici, le opportunità per rilassarsi durante la propria vacanza a Malta sono infinite.

Malta spiagge

PORTOGALLO

Esplorare il Portogallo a piedi può sembrare un’idea stramba.
Ci sono, tuttavia, una serie di tour che possono portarti a conoscere gli angoli più nascosti del Paese quasi interamente a passeggio.
Puoi, infatti, addentrarti nella valle del fiume Douro, regione produttrice di vino, e proseguire per le strade di Amarante, assaggiando i prodotti della terra tra cui il famoso Vinho Verde.
Nel passeggiare nella valle potrai incorare stabilimenti storici di produzione di vino, attivi da generazioni e generazioni, che ti offriranno assaggi delle loro specialità.
A fine giornata, per rilassarti e riposarti del lungo cammino, potrai rientrare in uno dei bellissimi alberghi della regione in cui sono offerti trattamenti di lusso tra cui maschere facciali alla rosa o impacchi per il corpo all’olio d’oliva; il tutto, per rigenerarti e prepararti a una nuova giornata di cammino nella natura portoghese.

Aveiro - Portogallo

MAROCCO

Il Marocco è un Paese unico che ospita opzioni di viaggio per tutti i gusti.
Dalle vette della catena montuosa dell’Atlante dove fare trekking fino alle escursioni coi cammelli nel deserto del Sahara.
Inoltre, il Paese è noto per le bellissime e imperdibili città di Marrakech e Casablanca e per i paesini più piccoli e caratteristici, tra cui il villaggio di Agdz con il suo famosissimo souk (mercato arabo).
Un’altra meta unica in Marocco è Chefchaouen, nota anche come la città blu per via del particolare colore turchese delle case antiche.
In altre parole, il Marocco è una destinazione completa e per viaggiatori di tutti i tipi, da esplorare in lungo e largo con un tour organizzato.

Djemaa el fna Marrakech

INDIA

Il Rajasthan è una regione a nord dell’India e contiene alcune delle sue città più note, tra cui Delhi, Agra, Udaipur e Jaipur.
Meta prediletta dai viaggiatori solitari, visitare il Rajasthan è un’esperienza irripetibile.
Puoi partire da Delhi e dai suoi mercatini, tra cui il Chandni Chowk, e dai luoghi di culto che sfoggiano una bellezza architettonica incredibile – come la moschea di Delhi e il tempio Sikh Sheeshganj Gurudwara.
Puoi, in seguito, spostarti nelle altre città della regione, inframezzate da campagne bellissime, e in particolare puoi recarti ad Agra, città che ospita il famosissimo Taj Mahal – destinazione prediletta da turisti di tutto il mondo.
Anche uscendo dalla città del Rajasthan, ci sono tantissime opportunità a livello turistico: cavalcare i cammelli nel deserto di Pushkar, o addirittura osservare le tigri nel Parco nazionale del Ranthambhore. 

BHUTAN

Il Bhutan è un piccolo paese in Asia, nascosto tra il Nepal, la Cina e l’India, famoso per essere il “Paese più felice al mondo” e l’unico che calcola la qualità della vita sulla base del grado di soddisfazione dei propri cittadini invece che sul PIL.
Il Bhutan è stato, per un certo periodo, chiuso ai visitatori dall’estero proprio per salvaguardare il benessere dei suoi abitanti ed evitare il caos e i danni alla biodiversità causati dal turismo di massa.
Da qualche tempo, tuttavia, il Paese ha iniziato a garantire l’accesso ai turisti per godere delle sue bellezze.
Tra la capitale Thimphu coi suoi templi ed edifici storici, i monasteri, i safari sugli elefanti nel Parco nazionale del Chitwan, e tante altre attrazioni, il Bhutan è una meta dalle incredibili opportunità.

Thimphu

CUBA

Il viaggio in bici è per chi intende spostarsi da solo e assaporare la sensazione di libertà che solo viaggiare in solitudine ci offre.
Una città perfetta da girare in bici è Havana, assieme alle campagne circostanti.
L’architettura colorata, le macchine d’epoca e la musica cubana rendono questa città un piccolo gioiello caratteristico che, dalla bici, può essere ammirato appieno.
Dall’Havana vecchia ci si può spostare in bicicletta fino a Viñales, paese in cui viene prodotto il tabacco che viene poi usato per i famosi sigari cubani.
Di qui, è facile raggiungere la costa ricca di spiagge libere e locali suggestivi dove assaporare il pescato locale.
Altri luoghi di punta raggiungibili in bici sono Trinidad, la città coloniale spagnola e Playa Anconm con le sue bellissime distese di sabbia bianca.

Havana - Cuba

PERÙ

Tra i Paesi latinoamericani del Perù e la Bolivia, è possibile prendere un treno che attraversa la Cordigliera delle Ande, una delle catene montuose più note e visivamente suggestive al mondo.
Da qui, puoi esplorare le rovine dell’Impero Inca conservate in questi luoghi mistici e ricchi di natura. Da Machu Picchu alla città antica di Cusco, un viaggio sulle Ande è indimenticabile.
Al confine tra Perù e Bolivia, chi viaggia da solo ha tantissime opportunità di viaggio: trekking, giri panoramici in bici, passeggiate.
Queste mete sono perfette per chi ama la natura e la storia.

Arequipa Plaza de Armas

Conclusione
I modi per viaggiare da soli sono tanti e le attività disponibili per i turisti, in gruppi organizzati o con itinerari indipendenti, sono innumerevoli.
Per godersi un’esperienza unica, le mete elencate qui sopra sono per tutti i gusti: da chi predilige il relax a chi è più avventuriero.
È ora di prepararsi a partire!

ALTRI POST CONSIGLIATI: