ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Vacanze single per vivere un'avventura nel mondo

Avventure nel mondo per single?

Da tempo, ancora prima che agli inizi del nuovo millennio iniziassimo ad organizzare vacanze per single, esistono associazioni e organizzazioni che propongono viaggi avventurosi in Italia, in Europa e nel mondo.
Alcuni componenti di questi gruppi sono spesso single, che nella maggior parte dei casi si ritrovano poi all'interno di gruppi misti ed eterogenei,  sia come status sia come fascia di età.
I membri di questi gruppi sono mossi dallo spirito di avventura (anche se non è sempre così...) per condividere nuove esperienze di viaggio.

Single tramonto

Ma i single possono vivere le loro avventure nel mondo in compagnia di tanti altri single, con le caratteristiche ed i servizi che contraddistinguono una vera vacanza per single rispetto ad altre proposte e offerte.
Basta avere la valigia pronta, tanta voglia di divertirsi e lasciarsi guidare!
Da anni infatti accompagniamo i single nelle loro avventure, cercando di accontentare le più diverse esigenze.
In più potrebbe capitare di partire da soli per una avventura nel mondo e tornare magari... in dolce compagnia.

COSA DISTINGUE UNA VACANZA PER SINGLE DA UN GENERICO VIAGGIO AVVENTURA

Scopriamo quali sono differenze principali tra partire con noi e partire con una organizzazione di viaggi avventura intorno al mondo:

Il gruppo è composto esclusivamente da persone single

Con le altre organizzazioni  i gruppi sono "misti" (ci sono quindi coppie e, a volte, nuclei di famiglie con figli grandi) e può capitare che alcuni componenti siano single.
Ma, in genere, nel 99% dei casi se siete single state sicuri che con un viaggio all'avventura vi ritroverete all'interno di un gruppo dove ci sono anche diverse coppie!

Il livello delle strutture scelte è sempre almeno 3 o 4 stelle

Alcune organizzazioni, per ridurre al massimo i costi, utilizzano spesso strutture come bed & breakfast o anche abitazioni fornite in affitto da persone del luogo.
Per mantenere un adeguato livello di servizio invece non scendiamo mai al di sotto della categoria 3 stelle e nell'80% delle nostre partenze la struttura scelta è un hotel 4 stelle.

C'è gande attenzione all'età delle persone che vogliono partecipare al viaggio

Le organizzazioni che propongo viaggi e avventure nel mondo raggruppano persone in base agli interessi di viaggio, non in base alla loro età. Da parte nostra, invece, siamo da sempre convinti che condividere la stessa fascia di età aiuti molto a socializzare all'interno del gruppo.

Il tour leader che segue il gruppo lo fa per lavoro

Con altre organizzazioni, in genere chi accompagna il gruppo è una persona normale, che vuole cogliere l'opportunità di risparmiare sul costo del viaggio, ma che per questo non percepisce nessun compenso.
Quindi la riuscita (o meno) della vacanza varia a seconda della fortuna e del caso.
Al proposito abbiamo raccolto molti pareri di persone che hanno viaggiato in questo modo: a volte vi potrete imbattere in accompagnatori validi, che conoscono le località  e sono disponibili con i membri del gruppo, altre volte molto meno.
E in questo caso la vacanza potrebbe essere rovinata…

Il numero di uomini e donne che partecipano a questi viaggi per single è equilibrato

Chi viaggia per una vacanza avventura può ritrovarsi in gruppi che, in alcuni casi, sono composti per la maggior parte da donne, talvolta di età matura.
Da parte nostra invece monitoriamo sempre il rapporto uomini/donne all'interno dei nostri gruppi in partenza e, se necessario, "congeliamo" la possibilità di iscriversi per un sesso o per una fascia di età, se ciò si rendesse necessario per la buona riuscita del viaggio.

La scelta della struttura che ci ospita è programmata con largo anticipo

In alcuni viaggi avventura può capitare che per il gruppo vengano prenotate le strutture solamente per il primo e il secondo giorno e poi, via via, si decida con i partecipanti dove soggiornare.
In altri casi invece può capitare di ritrovarsi  a pernottare in strutture "di fortuna" cui poi il gruppo dovrà per forza adattarsi.

Lo staff segue il gruppo, ma il suo compito principale è far socializzare e integrare i diversi partecipanti che compongono il gruppo stesso

L'abbiamo già scritto sopra, gli accompagnatori di vacanze avventura in genere sono anche loro dei viaggiatori che hanno un bonus sulla quota del viaggio.
In cambio, offrono parte del loro tempo (talvolta anche della loro esperienza, ma non è sempre detto...) e si mettono a disposizione del gruppo, senza però curarsi che voi facciate amicizia con gli altri oppure no.

Fate le vostre valutazioni, verificate il tutto con il vostro carattere e la vostra esperienza, ma se volete un pacchetto vacanza completo, non dover preoccuparvi di nulla e pensare soltanto a divertirvi e rilassarvi... allora la scelta di vivere una delle vacanza per single è sicuramente la migliore.