ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

il miglior sito per prenotare e risparmiare sui voli aerei

Quando decidi di fare un viaggio usando l'aereo improvvisamente nascono un sacco di dubbi: sarà la compagnia migliore?

Sto acquistando quella tratta al prezzo migliore?
Ci sono possibilità di raggiungere la destinazione spendendo di meno?
E... se magari aggiungessi degli scali intermedi, potrei risparmiare ancora?

Queste sono le tante domande che vengono in mente prima di schiacciare sul pulsante "acquista": ma c'è una soluzione online che permette di avere le risposte che cerchiamo ed essere sicuri di acquistare sempre il biglietto per il volo aereo al miglior prezzo!

Skyscanner risparmiare sui voli

Il miglior sito per prenotare voli aerei

Senza dubbio il miglior sito internet su cui cercare voli low cost, in modo semplice ed intuitivo è SkyScanner
Innanzitutto, è necessario specificare che non essendo un’agenzia di viaggi online questo sito non vende voli e pacchetti, ma raccoglie in base alle proprie ricerche i migliori voli al minor prezzo disponibile.
Reindirizza quindi l’utente direttamente sul sito della compagnia aerea, con un risparmio di denaro perché non nasconde costi aggiuntivi per il viaggiatore: viene infatti mostrato sempre il prezzo finale, compreso di tasse.

È necessario però prestare attenzione ad eventuali costi aggiuntivi che vengono sommati sul sito della compagnia aerea, come ad esempio per il bagaglio in stiva.
In quel caso il prezzo proposto sulla piattaforma SkyScanner potrebbe non corrispondere a quello finale

Inoltre si possono comparare in tempo reale i prezzi per la stessa destinazione, ma effettuati da  compagnie diverse. 

SkyScanner ha un’interfaccia semplice ed intuitiva, grazie alla quale si possono confrontare i prezzi per lo stesso volo ma di compagnie diverse.
Inoltre di facile utilizzo è anche la pianificazione degli scali: magari in vista di un viaggio in giro per il mondo è necessario fare diverse fermate ed ecco quindi che SkyScanner permette di pianificare in pochi click fino a sei scali in diverse città, con un risparmio di tempo e denaro. 

Grazie al voto di qualità poi, ogni viaggiatore può conoscere le valutazioni di una compagnia aerea e, a sua volta ,può lasciare un voto in base alla propria esperienza. 

SkyScanner è davvero versatile: utilizzando un unico account, anche su diversi device, la ricerca sarà sempre automaticamente sincronizzata, per non perdere dati preziosi.
È disponibile anche l’applicazione gratuita per tutti i sistemi operativi. 

DOVE VOLARE AL PREZZO MIGLIORE?

Ma quello che davvero lo contraddistingue dalle altre piattaforme di acquisto biglietti per voli aerei è la funzione "Ovunque" di Skyscanner: impostando il luogo di partenza, che può essere una città o un aeroporto, con un semplice click vengono mostrati i prezzi più bassi per qualsiasi destinazione disponibile, suddivisi per paese e ordinati per prezzo, dal più economico!

Se non si è ancora deciso un periodo preciso in cui partire, c'è comunque la possibilità di visualizzare i prezzi dei voli per un mese intero, permettendo quindi una scelta ampia e variegata.

Uno strumento utilissimo quindi per i 1-day trip: viaggi brevissimi, di una sola giornata, con partenza in mattinata e rientro in tarda serata, per chi vuole fare un’esperienza ricca di adrenalina.

Grazie alla funzione "Mappa" è possibile anche visualizzare tutti i voli in partenza da un aeroporto scelto in un dato periodo di tempo, inclusi i voli diretti e i prezzi mese per mese.
Tramite l’app è infine possibile prenotare anche hotel e noleggio auto per ogni destinazione scelta.

UNA SOLUZIONE OTTIMA PER RISPARMIARE SUI VOLI AEREI

In conclusione, SkyScanner è una piattaforma unica, che raccoglie tutto ciò che serve per programmare un viaggio, nei minimi dettagli.
Semplice da usare ed intuitivo, adatto alle esigenze di qualsiasi viaggiatore: da chi preferisce programmare con anticipo le vacanze, ai viaggiatori liberi dagli schemi convenzionali che cercano una offerta di volo dell'ultimo minuto, ai single pronti per una fuga breve ma intensa dallo stress della vita quotidiana.

SkyScanner, un’idea tanto semplice quanto utile!

ALTRI POST CONSIGLIATI: