ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Viaggi avventura e vacanze per single: 5 differenze

"Viaggi avventure mondo" sono parole che risvegliano nei single esploratori, amanti dei viaggi originali, l'innata voglia di partire, zaino in spalla, verso mete lontane.
In realtà il fascino dell'avventura conquista un po' tutti, anche i single che preferiscono le destinazioni più classiche e le sistemazioni più agiate.
Non c'è bisogno di essere degli aspiranti Robinson Crusoe per essere ammaliati dall'idea di fuggire lontano, in location che di solito vediamo solo nei film.

Viaggi, avventura, mondo: tre parole magiche

Meglio viaggiare in gruppo o da soli? Questa è la domanda che molti single avventurosi si fanno.
Le tre parole con cui abbiamo iniziato questo post ("viaggi avventure mondo") hanno quasi gli effetti di una formula magica. 

Alcune agenzie di viaggi lo sanno bene e ne sfruttano ogni potenzialità. 
Ecco allora che sul web spuntano i siti di agenzie (dal nome esotico e avventuriero) che propongono viaggi avventura per single.
Ma sono tutti, veramente, avventurosi?

viaggi avventura e vacanze per single le differenze

Quando si tratta di organizzare viaggi avventura nel mondo, molti uomini e donne single cercano alternative ad Avventure nel Mondo, una delle agenzie di viaggio più conosciute.
Esplorare il globo e vivere emozioni uniche attraverso viaggi avventura nel mondo è un desiderio che accomuna molti viaggiatori solitari, ma ci sono altre opzioni da considerare quando si cerca un'esperienza di viaggio indimenticabile.

Avventure nel mondo single

Per gli avventurieri single in cerca di viaggi avventura nel mondo, ci sono agenzie e tour operator specializzati che offrono itinerari affascinanti e coinvolgenti.
Queste compagnie si dedicano a creare esperienze, offrendo opportunità per esplorare luoghi remoti, conoscere nuove culture e partecipare a attività emozionanti.
Oltre a offrire viaggi in gruppo, molte di queste agenzie organizzano anche viaggi su misura, adattando l'itinerario e le attività alle preferenze dei singoli viaggiatori.

Viaggi avventura e vacanze per single: le differenze

Ci sono però molte differenze tra questi viaggi e le vacanze per single.
Ne abbiamo individuate 5:

1 - Nei viaggi avventura i partecipanti non sono tutti single

I viaggi avventura sono viaggi di gruppo, aperti a chiunque voglia condividere una vacanza con altre persone e sono quindi un'alternativa per chi sceglie di viaggiare solo e preferisce aggregarsi ad altri viaggiatori.
Però il gruppo può comprendere anche coppie e non è detto che ci siano altri single: è possibile, ma non garantito.

Possono essere persone simpaticissime, ma è evidente che le esigenze di una coppia siano diverse da quelle di un single e che in questi casi socializzare diventi più difficile.

Le nostre vacanze per single e quelle delle agenzie specializzate in viaggi per single prevedono, invece, gruppi di soli single che non si conoscono, proprio per evitare che eventuali legami di amicizia tra i viaggiatori possano rendere più difficile l'integrazione dei nuovi arrivati.

2 - Nei viaggi avventura la camera singola non è garantita

La sistemazione dove dormire dipende molto dalla tipologia di viaggio che si sceglie. 
Alcuni sono davvero viaggi avventurosi e quindi è facile che il soggiorno sia molto spartano e condiviso anche nel dormire.
Spesso però, dietro al termine "avventuroso", si celano anche proposte turistiche che di avventura hanno ben poco: hotel 4 o 5 stelle, con piscina e spa, non certo un campo di tende allestito in mezzo alle dune nel deserto, raggiunto a bordo di un fuoristrada...


In questi casi, meglio fare attenzione.
Può capitare poi che molti propongano una camera singola ma con supplemento o, ancor peggio, la condivisione di una camera doppia con un single sconosciuto.

Anche questi sono inconvenienti che con un'agenzia specializzata non correte. 
Le nostre vacanze per single sono tutte in camere singola (la maggior parte senza supplemento) e non rischierete mai di dividere la stanza con chi non conoscete!

3 - Nei viaggi avventura non esistono fasce di età 

I gruppi viaggi avventura sono di solito aperti a tutti, senza limitazioni di età.
Il rischio di trascorrere la vacanza per single con persone molto più giovani (o mature) è concreto.
Chi da anni organizza vacanze per single sta molto attento a questo aspetto e propone partenze solo con viaggiatori coetanei, perché è meglio partire con gruppi di single coetanei anziché di età differenti.

Viaggiatori single

4 - Nei viaggi avventura non è garantita un'equa proporzione tra uomini e donne

Inoltre, le cosa più importante: i gruppi di single delle nostre vacanze sono composte da una proporzione equilibrata di uomini e donne. 
Le agenzie di viaggi avventura non garantiscono nulla in proposito, al massimo (ma lo fanno solo alcune) riportano il numero di viaggiatori e viaggiatrici già iscritti.

5 - Nei viaggi avventura le partenze in catalogo non sono tutte effettive 

Ciò che rende i siti di viaggi e avventure nel mondo per single ancora più attraenti è il numero di partenze proposte.
Ce ne sono decine, in qualsiasi data e per qualsiasi destinazione: sembra quasi che ci sia un viaggio su misura per ogni viaggiatore single!

Viaggi avventura per single

Ma spesso non è proprio così.
Diverse partenze vengono annullate per il mancato raggiungimento del numero di partecipanti e può capitare di venir così indirizzati verso un'altra meta che magari non ci interessa così tanto.

Viaggi avventura nel mondo da soli

Se si preferisce un approccio più indipendente, si potrebbe organizzare da soli il viaggio avventura nel mondo.
Internet offre una vasta gamma di risorse che consentono di pianificare e prenotare i viaggi in modo semplice.
Si possono cercare voli economici, prenotare sistemazioni uniche e scoprire attività avventurose da fare durante il viaggio. La flessibilità di organizzare il proprio itinerario permette di personalizzare l'esperienza secondo i desideri e di esplorare destinazioni meno conosciute.

Conclusioni

Non fatevi ingannare da siti di vacanze per single ricchi di proposte di viaggio e foto coloratissime!
Prima di prenotare una vacanza fate sempre delle attente verifiche e affidatevi ad agenzie serie e  specializzate in viaggi per single.
Le vacanze sono il momento più atteso dell'anno, non rischiamo di rovinarcele.