ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Vacanze single con un gruppo di nuovi amici, o in famiglia?

Vostra nipote Carlotta ha 8 anni e una predilezione per voi.
L'ultima volta che vi ha visti, vi ha guardati con occhioni irresistibili e vi ha detto: 
"Vieni anche tu al mare con noi, vero?".

In effetti sono almeno 2 anni che ogni estate trascorrete le vacanze in famiglia. Carlotta è felicissima e i vostri familiari anche perché sono convinti (ma, per fortuna non lo confesseranno mai) che fare una vacanza per single equivalga a viaggiare soli (sbagliato!) e che, se viaggi single, ti annoi di sicuro (ancora sbagliato).

Vacanze con nuovi amici single

Ma siete felici di trascorrere l'ennesima vacanza in famiglia?
Di solito state bene, vi rilassiate e vi divertite a fare gli zii/zie a tempo pieno.
Però quest'anno avreste voglia di trascorrere le vostre vacanze single in un altro modo!

VACANZE SINGLE CON UN GRUPPO DI NUOVI AMICI, O IN FAMIGLIA?

Vi piacerebbe conoscere nuove persone, di età e interessi simili ai vostri.
Vorreste andare in una località diversa, magari una settimana in Costa Brava e non nel solito paesino della Liguria (non ce ne vogliate, amici liguri) dove avete trascorso 20 vacanze consecutive fin dall'infanzia e dove ormai siete in grado di riconoscere per nome anche i gabbiani sulla spiaggia.


Prima di prenotare il vostro viaggio per single, però, siete tormentati da mille dubbi.
Intanto non sapete proprio come dire a vostra nipote che quest'anno non potrete costruire insieme i castelli di sabbia.
E poi siete afflitti da questo enorme dilemma: è meglio una vacanza in famiglia o con un nuovo gruppo di single?


Dei vostri familiari conoscete tutto: abitudini, stile di vita, orari. 
Ormai con loro la vacanza è "collaudata" e sapete perfettamente quale sarà la giornata tipo.
Nelle vacanze per single, invece, siete in compagnia di altre persone di cui non conoscete nulla.

I partecipanti alle vacanze per single hanno voglia di socializzare

In realtà il vantaggio è proprio questo!
Tutti i partecipanti dei viaggi per single sono nella stessa situazione e non conoscono nessuno ma questo è l'incentivo per integrarsi più facilmente nel gruppo.


Inoltre, non sapere chi saranno gli altri single in vacanza con noi rende il viaggio per single ancora più interessante.
Sono anni che fate sempre le stesse cose, con le stesse persone e nello stesso luogo: prenotando una vacanza per single avrete modo di sperimentare situazioni diverse e di mettervi alla prova in un contesto nuovo.

Visiterete località in cui probabilmente non siete mai stati e in compagnia di persone che magari vi faranno apprezzare aspetti che non avevate mai valutato.
Vostro fratello è un appassionato di piante e vi fa sempre l'analisi botanica di ogni giardino?
In un gruppo di single potrebbe esserci un organizzatore di eventi per single che consiglia i migliori locali del posto, un appassionato della Costa Azzurra che vi farà da Cicerone nella nostra vacanza per single a Cannes o un meteorologo professionista che saprà dirci in anticipo la temperatura dei prossimi giorni.


Incontrare nuove persone è sempre un arricchimento per la nostra vita: ognuna potrà darci un piccolo insegnamento, così come noi possiamo farlo nei loro confronti.

Inoltre, se frequentiamo sempre le stesse persone e ripetiamo ogni anno la stessa tipologia di vacanza, è difficile che la vita possa riservarci grandi novità!
Quando siamo alla ricerca di nuovi stimoli, dovremmo sempre metterci in gioco e sperimentare situazioni nuove perché sono le sole che possono innescare dei cambiamenti nella nostra vita.


I viaggi per single sono situazioni ideali per fare nuove amicizie con persone che potrete frequentare anche al rientro.
In vacanza con la famiglia non ci sono mai occasioni per conoscere nuove persone.
Durante il giorno si è quasi sempre in compagnia dei familiari, fatta eccezione per i momenti dedicati a fare la spesa, comprare il giornale sotto casa o leggere un libro sugli scogli o sulla sdraio... insomma, a livello statistico, le percentuali di incontrare altri single è pari
quasi a zero.
Per non parlare della sera: il massimo della mondanità è andare a cena fuori, o mangiare un gelato mentre si passeggia sul lungomare, insieme a centinaia di altre famiglie o coppie.
Perché, non si capisce come, sembra che in quella località siano tutti sposati...


Vacanze con altri single o in famiglia

"Vacanze single" non è sinonimo di routine, ma di divertimento

Da anni organizziamo viaggi per single e possiamo assicurare che il divertimento non è mai mancato.
Ogni estate si formano dei gruppi affiatati che condividono le stesse esperienze ed emozioni ed hanno la stessa concezione della vacanza per single. 

Ovviamente non possiamo aiutarvi nel comunicare a vostra nipote Carlotta che quest'anno non andrete in vacanza con lei... ma  se sceglierete di fare delle vacanze single con noi, non rimpiangerete le solite vacanze in famiglia.
Garantito.