ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Vacanze per single a Cannes: ferragosto da vip senza spendere una fortuna

Cannes è, per i turisti della Costa Azzurra, l'equivalente della Costa Smeralda, per chi fa una vacanza per single in Sardegna.
È una meta esclusiva ed è una delle località di villeggiatura preferite da sceicchi e magnati russi.

Nell'immaginario collettivo, una vacanza per single a Cannes è una spesa proibitiva, che pochi sono in grado di sostenere. 
Così Cannes rimane per tanti "il sogno nel cassetto": a molti di noi piacerebbe trascorrere almeno una volta nella vita una vacanza da veri vip, ma poi rinunciamo e per il timore del prezzo non chiediamo neppure un preventivo in agenzia.


Vacanze per single a Cannes


Sbagliato!
Tra le mete che proponiamo per l'estate 2016 abbiamo in programma due vacanze per single a Cannes.
Le partenze sono entrambe domenica 14 agosto.

Non stiamo parlando di ottobre o febbraio, ma del clou dell'alta stagione, nella settimana di Ferragosto.
Oltre alla partecipazione alle attività del gruppo di single durante la vacanza nella quota sono compresi la colazione e il soggiorno in camera singola (esatto: non vi faremo mai dividere la stanza con uno sconosciuto) senza supplemento.

VACANZE PER SINGLE A CANNES: FERRAGOSTO DA VIP

Ad un prezzo accessibile potrete così percorrere la Croisette di Cannes accanto a milionari circondati da bodyguards.
E veder sfrecciare così tante supercar che vi sembrerà di essere al Salone dell'Auto di Ginevra!

Siamo sicuri che difficilmente resisterete alla tentazione di farvi immortalare davanti al Palazzo dei Congressi, dove si tiene il Festival Internazionale del Cinema.
Per un attimo vi sentirete in un set cinematografico e sognerete ad occhi aperti di percorrere il red carpet con l'assalto dei fotografi di tutto il mondo.

Non ci sarà, invece, bisogno di sognare ad occhi aperti per ammirare il lusso che vi circonderà.
Cannes è il cuore mondano della Costa Azzurra, sede di hotel leggendari e palazzi dall'eleganza sublime.


Hotel Carlton, Cannes
Hotel Carlton, Cannes

Le spiagge e il mare di Cannes

Ma Cannes non è solo questo: è anche una meta balneare ideale per i single amanti del mare.
Le spiagge di sabbia fine, le palme, il profumo della salsedine e l'acqua pulita vi conquisteranno subito.

Il centro storico di Cannes con il Suqet

Il centro storico, poi, è una contaminazione di atmosfere rese ancora più eclettiche dalla presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Ogni ora del giorno riserva possibilità di divertimento grazie a locali, ristoranti e negozi tipici pronti ad esaudire ogni vostro desiderio.

Insomma, a Cannes annoiarsi è praticamente impossibile.
Chiunque, single nottambuli o single mattinieri, troverà il modo per trascorrere la propria vacanza tipo, sorseggiando un drink sul lungomare, facendo una passeggiata in centro oppure aspettando l'alba nelle discoteche più di tendenza.

Ricordiamoci poi che Cannes è bella, ma tutta la Costa Azzurra lo è. 
Durante la vostra vacanza da single potreste quindi approfittarne per visitare i paesi limitrofi e fare un'escursione alla splendida isola di Saint Marguerite.

E infine, un ultimo dettaglio che noi single italiani apprezziamo molto: il cibo.
A Cannes la cucina è buona e varia: carne, pesce, dolci... è tutto squisito.
L'unica eccezione sono la pasta e i gelati che non riescono ad eguagliare le prelibatezze nostrane (ma questa è una battaglia impossibile da vincere!).

Non ci sono quindi scuse: è giunto il momento di provare l'emozione di vivere un ferragosto da vip.
Ci sono ancora pochi posti ma lo sconto per chi prenota entro il 15 luglio è ancora valido.
L'estate 2016 vi aspetta!