ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

6 motivi per cui vacanza per single non significa vacanza da solo

Oggi facciamo un po' di chiarezza sul significato di vacanza per single.
Il vostro collega vi ha appena chiesto quali programmi avete per l'estate e voi avete risposto che avete prenotato una vacanza per single a Cannes.
Alle parole "vacanza per single" il vostro interlocutore, con aria semi affranta, vi ha risposto:
"Ah, quindi vai in vacanza da solo..."

No, sbagliato: vacanza per single non significa vacanza da solo!
Cerchiamo quindi di capire insieme quali sono le differenze principali.

Vacanza per single

6 MOTIVI PER CUI VACANZA PER SINGLE NON SIGNIFICA VACANZA DA SOLO

Quando partecipiamo a una vacanza per single:

1 - Condividiamo la vacanza con un gruppo di single

Partecipare a una vacanza per single significa trascorrere una vacanza con un gruppo di altre persone single. Con loro condivideremo molti momenti della giornata ma avremo sempre la libertà di prenderci i nostri spazi.
In tutte le nostre vacanze si creano sempre gruppi affiatati e capita sovente che i partecipanti rimangano in contatto anche al termine del soggiorno.

2 - Durante la vacanza abbiamo a disposizione un tour leader

Qualsiasi sia la nostra destinazione, avremo sul luogo un tour leader cui rivolgerci.
Ci porterà nei luoghi da visitare, potremo chiedere supporto per eventuali richieste da fare alla struttura ricettiva o anche solo indicazioni sula zona.
Si tratta di un aiuto prezioso che chi fa una vacanza da solo, ovviamente, non ha.

3 - Non dobbiamo organizzare il viaggio: ha già fatto tutto l'agenzia

Fare una vacanza da soli vuol dire anche programmarsi l'itinerario, valutare gli spostamenti e le distanze hotel-spiaggia-centro e, nel caso di una viaggio totalmente "fai da te", anche prenotare hotel ed eventuali voli.
In una vacanza per single l'unica preoccupazione è, invece, preparare la valigia e al massimo documentarci sulla meta da noi scelta.
A tutto il resto penserà l'organizzazione.

Vacanza da solo

4 - Incontreremo nuove persone e faremo amicizia

Lo abbiamo anticipato prima: fare amicizia durante una vacanza per single è molto semplice.
Il gruppo è formato da single coetanei e da una proporzione equilibrata di uomini e donne. Inoltre, le persone non si conoscono quindi sono motivate a fare amicizia con gli altri partecipanti.
Il nostro staff fa di tutto per favorire l'integrazione del gruppo e anche questo è un grande vantaggio che chi va in vacanza da solo non ha.
Nel caso del viaggiatore single solitario, le occasioni per conoscere nuove persone sono minori e può anche capitare che debba trascorrere gran parte delle giornate da solo...

5 - Si viaggia in sicurezza

Il fatto di essere inseriti in un gruppo di single garantisce a chi sceglie una vacanza per single di viaggiare in sicurezza.
Infatti c'è sempre la possibilità di spostarsi in gruppo e di avere a disposizione un referente che saprà indicarci se ci sono delle zone in cui è preferibile non andare da soli.
Chi invece viaggia solo dovrà prestare maggiore attenzione ed avere prudenza in più.

6 - Il divertimento durante la vacanze per single è assicurato

Una vacanza da soli è, di solito, un tipo di vacanza più improvvisato: si può essere molto fortunati e incontrare persone con cui trascorrere giornate piacevoli.
Ma c'è anche il rischio che tutto questo non accada...

Una vacanza per single, invece, è garanzia di divertimento!
Sono più di 20 anni che siamo specializzati in vacanza per single e in ogni viaggio mettiamo in pratica l'esperienza maturata in questi anni.
Cerchiamo quindi di creare le condizioni migliori affinché il gruppo sia affiatato e proponiamo mete che conosciamo bene.
Insomma, se vogliamo rilassarci, conoscere coetanei single e divertirci, una vacanza per single è la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

ALTRI POST CONSIGLIATI: