Tipologie di viaggiatori single: capitolo I

L'universo dei single viaggiatori è tanto variegato quanto complesso ed affascinante: slegato dai vincoli di una relazione, il single in vacanza esprime sè stesso a 360 gradi, mettendo in scena il meglio e il peggio della propria identità di singolo. Ognuno, d'altronde, ha la sua arma personale per far colpo sui compagni di viaggio e comparire nei racconti di generazioni di nipoti ;-)

Ma quali sono le tipologie di viaggiatore single più comuni nei nostri viaggi di gruppo per single?


                                      1. L'avventuriero



Scarpe da trekking, zainone multi cerniera e abbigliamento sportivo. Ebbene, c'è ancora chi parte in vacanza, anche ad Ibiza e Formentera, con lo spirito del protagonista di "Into the Wild". Per lui/lei, le giornate sono una sfida: iniziano all'alba e necessitano di un piano d'attacco. Scoprire i posti più insoliti, gli sport più adrenalici e le attrazioni più difficili da raggiungere  diventa la mission imprescindibile di tutti gli avventurieri single. 

Seguiteli se non volete annoiarvi mai, ma statene alla larga se rientrate nella prossima categoria. 


                                            2. Il pigrone



Ecco appunto. C'è chi, al contrario, prende esattamente alla lettera il termine vacanza: "part. pres. di vacare: intermissione, temporanea cessazione di un’attività". Un'attività chiamata vita, per i più estremi, che restano a letto a oltranza. I più vivaci possono invece spalmarsi in spiaggia. Potete anche provare a seppellirli sotto la sabbia per dargli uno scossone, le cose non cambieranno. Anzi, probabilmente gli state regalando una scusa per non dover far due passi neanche per andare al chiosco nelle ore più calde.

Socializzano tra di loro nelle ore notturne e amano fare a gara a chi fa meno movimento durante la giornata. 

                                           3. L'esigente

 

Dove c'è SPA, c'è casa. Questa è la loro filosofia di vita. 

Tendono a fare ardue ricerche online prima di decidere a quale meta affidare la loro preziosa vacanza. Hanno bisogno di essere sicuri di scegliere la meta più esclusiva, nel posto più esclusivo con la gente più esclusiva... per poi escluderla e magari cambiarla all'ultimo momento prima di partire.

"Scherzi? La Spa aveva solo 15 tipi di docce emozionali e indovina?? Il tappetino scendiletto non aveva il regolatore di temperatura. Per non parlare del servizio in camera. Ho dovuto aspettare ben, tieniti forte... no davvero, siediti... T-R-E-N-T-A-D-U-E secondi per una colazione. Pazzesco."

Questo è un breve estratto di una loro conversazione tipo. Ma può essere anche uno spunto per conquistare la loro attenzione se volete fare amicizia con questa tipologia di single viaggiatori e condividere esigenze così naturali...

Non rientrate in queste prime tipologie di simpatici viaggiatori single? Continuate a seguirci per scoprire gli altri tipi di viaggiatori single ;)