ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Tipologie di viaggiatori single: capitolo 1

L'universo dei single viaggiatori è tanto variegato quanto complesso ed affascinante: slegato dai vincoli di una relazione, il single in vacanza esprime sè stesso a 360 gradi, mettendo in scena il meglio e il peggio della propria identità di singolo.
Ognuno, d'altronde, ha la sua arma personale per far colpo sui compagni di viaggio e comparire nei racconti di generazioni di nipoti ;-)

Dopo aver riflettuto se è meglio viaggiare in gruppo o da soli è ora di chiedersi: quali sono le tipologie di viaggiatore single più comuni nei nostri viaggi di gruppo per single?

Le tipologie di viaggiatori single

1. Il viaggiatore single avventuriero


Ecco questi non si chiederanno mai quali sono le migliori compagnie per una crociera per single.
Indossano infatti solamente scarpe da trekking, zainone multi cerniera e abbigliamento sportivo.
Ebbene, c'è ancora chi parte in vacanza, anche ad Ibiza e Formentera, con lo spirito del protagonista di "Into the Wild".
Per lui/lei, le giornate sono una sfida: iniziano all'alba e necessitano di un piano d'attacco.
Scoprire i posti più insoliti, gli sport più adrenalinici e le attrazioni più difficili da raggiungere  diventa la mission imprescindibile di tutti gli avventurieri single. 
Seguiteli se non volete annoiarvi mai, ma statene attentamente alla larga se rientrate nella prossima categoria qui sotto.

2. Il viaggiatore single pigro


Ecco, appunto.
C'è chi, al contrario, prende esattamente alla lettera il termine vacanza: "part. pres. di vacare: intermissione, temporanea cessazione di un’attività".
Un'attività chiamata vita, per i più estremi, che restano a letto a oltranza.
I più vivaci possono invece spalmarsi in spiaggia.
Potete anche provare a seppellirli sotto la sabbia per dargli uno scossone, le cose non cambieranno. Anzi, probabilmente gli state regalando una scusa per non dover far due passi neanche per andare al chiosco nelle ore più calde.
Socializzano tra di loro nelle ore notturne e amano fare a gara a chi fa meno movimento durante la giornata.

3. Il viaggiatore single esigente


Dove c'è SPA, c'è casa
.
Questa è la loro filosofia di vita!
Tendono a fare molte ricerche online prima di decidere a quale meta affidare la loro preziosa vacanza. Hanno bisogno di essere sicuri di scegliere la meta più esclusiva, nel posto più esclusivo con la gente più esclusiva... per poi escluderla e magari cambiarla all'ultimo momento prima di partire.

"Scherzi? La Spa aveva solo 15 tipi di docce emozionali e indovina?? Il tappetino scendiletto non aveva il regolatore di temperatura.
Per non parlare del servizio in camera. Ho dovuto aspettare ben, tieniti forte... no davvero, siediti... T-R-E-N-T-A-D-U-E secondi per una colazione.
Pazzesco
."

Questo è un breve estratto di una loro conversazione tipo.
Ma può essere anche uno spunto per conquistare la loro attenzione se volete fare amicizia con questa tipologia di single viaggiatori e condividere esigenze così naturali...

Conclusione
Non rientrate in queste prime tipologie di simpatici viaggiatori single?
Continuate a seguirci per scoprire gli altri tipi di viaggiatori single e altre tipologie di viaggiatori singoli, scoprendo anche perché è meglio viaggiare con gruppi di single coetanei.

ALTRI POST CONSIGLIATI: