ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Tipologia di viaggiatori single: capitolo 3

Ed eccoci all'ultima puntata della nostra simpatica carrellata di viaggiatori single.
Durante i nostri viaggi organizzati ci siamo imbattuti in queste tipologie di viaggiatori single e nei diversi tipi di single in vacanza.
Nei post precedenti ne abbiamo già raccontati alcuni, ma alla lista mancavano ancora 4 tipologie.

7. Il viaggiatore single meticoloso

Single meticoloso

Programmato, preparatissimo sulla meta, non parte senza averne prima studiato ogni dettaglio.

È l'aspirante tour leader del gruppo: conosce già il luogo perché ci è stato stato almeno quindici volte o perché sono mesi che si documenta online, offline, consultando guide turistiche o interrogando amici, conoscenti, passanti...

Il single meticoloso difficilmente è d'accordo sul programma della giornata, soprattutto se si tratta di visite culturali o tour nei dintorni. E proprio non riesce a tenere i propri suggerimenti per sé: propone itinerari alternativi, vanta anni di esperienza sul posto, tenta di stravolgere gli orari decisi dal gruppo. Quando le sue proposte non sono accolte passa l'intera giornata a sottolineare il suo disappunto.
Il trucco è trovare un modo per distrarlo e non c'è metodo migliore di chiedergli informazioni e pareri su monumenti, musei ecc... Alimenterete la sua autostima ma, attenzione, potrebbe diventare logorroico!

8. Il viaggiatore single accondiscendente

Persona accondiscendente

Condivide sempre le scelte del gruppo e si adatta ad ogni situazione
All'estremo opposto c'è infatti il single accondiscendete, il sogno dei tour leader!
È il tipico viaggiatore che non crea mai alcun tipo di problema: accetta con entusiasmo qualsiasi decisione del gruppo e quando c'è da prendere una decisione la sua risposta è sempre: “Per me va bene”.

In realtà non sapremo mai se il single accondiscendente sia così per per carattere o  per semplice quieto vivere. In ogni caso è diplomatico, si integra bene con il gruppo ed è molto pacato.

9. Il viaggiatore single rilassato

Relax sulla spiaggia


Ama godersi i momenti, senza fretta e in totale tranquillità

Il single rilassato è facilmente riconoscibile: è l'ultimo a finire colazione, ad alzarsi da tavola, ad ammirare un tramonto o a uscire da un museo. Attenzione, non c'entra nulla con il single pigro.
La sua non è pigrizia. È una persona che ama gustarsi fino all'ultimo ogni momento.

Non mettetegli fretta perché tanto non otterrete alcun risultato. Di solito non capisce il motivo di tanta impazienza e vi risponderà: “Perché dobbiamo andare sempre di corsa? Siamo in vacanza”.

Non lo fa per egoismo o per mancanza di rispetto nei confronti del gruppo: ha proprio ritmi più dilatati e una concezione del tempo del tutto personale.

10. Il viaggiatore single "elettrico"

Persona impaziente

Impaziente, propositivo, non riesce a stare più di cinque minuti nello stesso posto.

Il single elettrico è l'antipodo del single rilassato e infatti tra i due di solito non scorre mai grande simpatia!
Ha mille idee, in media una ogni 5 minuti.
Vuole provare qualsiasi cosa, dal massaggio sulla spiaggia alla visita extra in città, dalla partita di beach volley all'escursione a cavallo.
Peccato però che poi si stanchi subito.

Prima insiste per andare in spiaggia poi, dopo appena 10 minuti sotto il sole, vuole andare a fare shopping nei negozi con l'aria condizionata.
Però alla prima vetrina si stanca e decide di provare la piscina ma, non ha ancora sistemato la sdraio, che già vuole tornare in spiaggia.
Di certo con lui non rischiate la noia ma dovrete armarvi di molta, moltissima pazienza...

Conclusioni
In conclusione: con questi abbiamo imparato a conoscere la tipologia di viaggiatori single.
Ora non ci resta che preparare la valigia e partire, perché ogni compagno di viaggio, con i suoi pregi e difetti, contribuirà a rendere la vostra vacanza da single unica.

Altri motivi per partire?
Conoscerete nuove persone, sarete seguiti dai nostri tour leader, visiterete le località più caratteristiche e vivrete tanti momenti divertenti!

ALTRI POST CONSIGLIATI: