ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Crociere per single, NCL introdurrà più di mille cabine dedicate ai viaggiatori single

Finalmente qualcosa inizia a muoversi!
Abbiamo finalmente delle buone notizie per i single che amano viaggiare per mare.

NCL introdurrà sulle sue navi più di mille cabine dedicate ai viaggiatori single

Norwegian Cruise Line (NCL) sta introducendo oltre mille cabine singole su tutte le 19 navi della sua flotta.
A partire da questa settimana, la compagnia inizierà a vendere per la prima volta tre nuove categorie di cabine singole nella flotta Norwegian Cruise Line: "Solo Inside", "Solo Oceanview" e "Solo Balcony", tutte disponibili per le crociere a partire dal 2 gennaio 2024.

NCL introdurrà 1000 cabine singole

I viaggiatori single sanno bene quanto può essere costoso prenotare una cabina per una sola persona.
Con questo servizio invece, vengono offerti prezzi e disponibilità personalizzati in base alla destinazione e alla domanda del momento.

In questo modo, si può avere la cabina singola a tariffe inferiori rispetto alle tradizionali cabine doppie ad uso singolo.
Viaggiare quindi in privacy e comfort, senza dover per forza pagare di più.

NCL Dawn

Una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dei single

David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato che "la compagnia si impegna a offrire ai propri ospiti una vasta gamma di offerte per garantire una vacanza da sogno.
Le cabine singole della compagnia sono diventate estremamente popolari fin dal loro lancio nel 2010 a bordo della nave da crociera Norwegian Epic.
Norwegian Cruise Line è sempre attenta alle esigenze dei propri ospiti e cerca di offrire l'esperienza ideale per ognuno di loro.
Dopo aver notato una crescente domanda da parte di persone che viaggiano da sole, la compagnia ha ampliato le cabine singole su tutta la sua flotta.
Con l'introduzione di cabine singole su tutte e 19 le navi, offriamo più opportunità ai viaggiatori solitari di esplorare destinazioni come Asia, Africa, Australia e Nuova Zelanda.
Questa categoria di cabine era disponibile solo su 9 delle nostre navi ma, grazie a questa iniziativa, i viaggiatori solitari potranno finalmente includere queste destinazioni nella loro lista dei desideri e godersi una crociera a bordo delle nostre navi".

Le nuove cabine singole di Norwegian Cruise Line

I passeggeri che alloggeranno nelle nuove categorie di cabine avranno l'opportunità di accedere allo Studio Lounge, disponibile in alcune navi, dove possono rilassarsi e godere di un bar con birra e vino, oltre a una varietà di snack serviti ogni giorno.
Oltre alle comodità di questo lounge, gli ospiti hanno anche la possibilità di partecipare ad attività sociali dedicate ai viaggiatori single, per fare nuove conoscenze.

NCL Epic - Studio Lounge

I viaggi per single stanno diventando via via sempre più popolari

La mossa di NCL riconosce l'aumento della popolarità dei viaggi per single, che rappresentano un trend in costante crescita.
Secondo uno studio recente, i viaggi per single rappresentano quasi il 18% delle prenotazioni mondiali. 

Secondo queste statistiche sui viaggi da single, sempre più persone cercano esperienze di vacanza individuali, con un aumento di oltre il 250% delle ricerche online per il termine "viaggio da single" tra dicembre 2020 e aprile 2022.
Anche NCL avrebbe riscontrato un aumento degli ospiti che prenotano cabine doppie per una sola persona, nel periodo che va dal 2019 al 2022.