ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp...

3 errori da evitare con un nuovo gruppo di single

In questi anni abbiamo notato che l'errore più comune da parte di chi partecipa a una vacanza, weekend o crociera per single è partire con qualche pregiudizio, che potrebbe in qualche modo cambiare l'esperienza da vivere.

È fondamentale affrontare queste esperienze con un'apertura mentale e un atteggiamento positivo, poiché il contesto sociale e le attività proposte durante queste vacanze sono progettate per favorire l'incontro con nuove persone e creare un ambiente sicuro e divertente.

Le vacanze per single offrono un modo sicuro e divertente per incontrare nuove persone che condividono i tuoi interessi e hobby, senza la pressione di una relazione romantica. 
Ma dopo aver fatto tanta fatica a scegliere la meta migliore, la vacanza più adatta, il periodo giusto ecc... conviene prestare attenzione anche ad alcuni piccoli errori in modo che alla fine l'esperienza di vacanza per single risulti davvero perfetta.

Vediamo insieme quali sono gli errori che consigliamo di non fare mai.

TRE ERRORI DA EVITARE CON UN NUOVO GRUPPO DI SINGLE


Errore

Primo errore - Pensare "io sono differente da loro"

Questo è l'errore più comune, perché ogni volta che inseriamo un nuovo membro nel gruppo facciamo molta attenzione e selezione su chi stiamo aggiungendo.
In realtà, proprio grazie a questa nostra "selezione silenziosa", i partecipanti alle nostre vacanze hanno sempre diversi tratti in comune e, spesso, lo scoprono con loro grande piacere proprio durante una nostra vacanza.

Secondo errore - Cercare a tutti i costi di mantenere i propri ritmi

Entrare a far parte di un nuovo gruppo significa anche adeguarsi un po' ai ritmi del gruppo stesso.
Certo, chi è single è affezionato ai propri orari, alla sveglia, all'ora del pranzo e della cena... ma almeno durante una vacanza con altre persone single il nostro consiglio è quello di essere morbidi e un pochino più tolleranti e ascoltare davvero "con il cuore" le esigenze del gruppo, per entrare veramente a farne parte.

Terzo errore - Evitare fin da subito alcuni componenti del gruppo, perché li abbiamo sentiti diversi da noi

Questo è il corollario del primo errore; può capitare  infatti che, durante il primo giro di presentazioni con il Tour leader, i partecipanti inizino a suddividersi in piccoli sottogruppi.
Questo è normale... con ogni persona possiamo avere più o meno affinità!
È però importante, all'inizio della vacanza, dare il giusto spazio di conoscenza a tutti.

Vacanza single

In conclusione: non si sa mai a cosa potrebbe portare ogni nuova conoscenza!
Abbiamo infatti visto nascere grandi (e talvolta impensabili) amicizie alla fine di una vacanza e, in molti casi, anche diverse coppie che, al primo impatto, potevano sembrare cane e gatto.
L'esperienza insegna...

ALTRI POST CONSIGLIATI: